Vai al contenuto

Panini Comics annuncia l'acquisto delle licenze DC Comics, sarą il nuovo editore italiano


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24406
Con un annuncio su Facebook risalente a pochi minuti fa, Panini Comics rivela della collaborazione con DC Comics.
Leggi la news completa


#2
ocsedet0

ocsedet0
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1462
E un colpaccio.

#3
Guest_Mr HalloweeneYe

Guest_Mr HalloweeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Dopo una vita a leggere supereroi, è arrivato il tempo di smettere ahimè.

#4
ocsedet0

ocsedet0
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1462

Dopo una vita a leggere supereroi, è arrivato il tempo di smettere ahimè.

Io ho ripreso da pochi mesi a leggere Batman che è sotto licenza Rw Lion è devo dire che la comunicazione dei numeri e delle prossime pubblicazioni è fatta veramente maluccio. Questo sicuramente è segno che forse da un po c'era aria di smantellamento. La qualità pero degli albi e mi riferisco al solo Batman la serie principale sono di fattura ottima spero ora che passando a panini mantengano questo standard ma che migliorino la comunicazione delle varie pubblicazioni.

#5
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6510
Allora la carta usata dalla panini non mi è mai piaciuta granché però ottima notizia! Ci voleva 👍

#6
Guest_Mr HalloweeneYe

Guest_Mr HalloweeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho ripreso da pochi mesi a leggere Batman che è sotto licenza Rw Lion è devo dire che la comunicazione dei numeri e delle prossime pubblicazioni è fatta veramente maluccio. Questo sicuramente è segno che forse da un po c'era aria di smantellamento. La qualità pero degli albi e mi riferisco al solo Batman la serie principale sono di fattura ottima spero ora che passando a panini mantengano questo standard ma che migliorino la comunicazione delle varie pubblicazioni.


Lion è anni che aveva ritardi e problemi di comunicazione e logistica dei suoi prodotti.
Il problema è che da questo mese, la Panini ha aumentato di tantissimo i prezzi, dopo che avevano già subito vari aumenti negli ultimi due anni. Con la DC penso che i prezzi saranno gli stessi, quindi salatissimi. Dopo aver abbandonato la Marvel, abbandonerò anche la DC. Credo di abbonarmi ai servizi in digitale in lingua originale.
Purtroppo 3€ per 24 paginette, 5€ per 48 paginette o 7€ per 72 paginette no, per quanto sia una passione che porto avanti sin da bambino, a questi prezzi mi dispiace, ma devo dire basta.

#7
ocsedet0

ocsedet0
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1462
Il prezzo se continuerà ad attestarsi sui 3,95 continuerò ad acquistarlo. In caso contrario se il prezzo dovesse aumentare valuterò.

#8
Guest_Mr HalloweeneYe

Guest_Mr HalloweeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Il prezzo se continuerà ad attestarsi sui 3,95 continuerò ad acquistarlo. In caso contrario se il prezzo dovesse aumentare valuterò.


Non è sicuro niente, è solo una supposizione. Ma credo che dopo l'inaugurazione, poi si vedrà lo spillato di Batman a 5€ per 48pp, come fanno già ora per Spider-Man.
Ovviamente conterrà Batman e Detective Comics.

#9
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729
Ahi ahi, quindi la Goen chiuderà presto...

#10
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Ma aprire una copisteria propria?

#11
TomJohn8

TomJohn8
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1514
Colpaccio ma a quel prezzo dovrò abbandonare i miei amati fumetti, bestemmio forte

#12
Utente200826

Utente200826
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 991
Ho sempre voluto avvicinarmi al DC universe ma se la panini continua con i prezzi che sta mettendo sugli albi Marvel purtroppo non potrò farlo...

#13
Utente200826

Utente200826
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 991

Lion è anni che aveva ritardi e problemi di comunicazione e logistica dei suoi prodotti.
Il problema è che da questo mese, la Panini ha aumentato di tantissimo i prezzi, dopo che avevano già subito vari aumenti negli ultimi due anni. Con la DC penso che i prezzi saranno gli stessi, quindi salatissimi. Dopo aver abbandonato la Marvel, abbandonerò anche la DC. Credo di abbonarmi ai servizi in digitale in lingua originale.
Purtroppo 3€ per 24 paginette, 5€ per 48 paginette o 7€ per 72 paginette no, per quanto sia una passione che porto avanti sin da bambino, a questi prezzi mi dispiace, ma devo dire basta.


Non posso che darti ragione i prezzi della Panini sono diventati impossibili...

#14
Strangetale

Strangetale
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 158
Forse sarebbe ora di tentare qualcosa sullo stile USA o giapponese: fare gli spillati periodici di carta di qualità inferiore, ma abbassando drasticamente il prezzo. Tanto ormai quasi tutti i cicli narrativi vengono poi raccolti in volumi più o meno di pregio. Capisco che cozzi contro la cultura italiana del giornalino, che dev'essere di buona qualità per poi venire collezionato per i secoli in soffitte sterminate (cosa rispettabilissima, per carità, l'ho fatto io stesso per anni), ma non sarebbe forse la via d'uscita per non far migrare tutti sul digitale (legale o meno)?

#15
Guest_Mr HalloweeneYe

Guest_Mr HalloweeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Non posso che darti ragione i prezzi della Panini sono diventati impossibili...


Purtroppo tocca fa rdi necessità virtù. Quindi o si abbandona, o si passa al digitale in lingua originale.
Guardando il lato positivo, ci compreremo più videogiochi e meno fumetti...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo