Vai al contenuto

Scelta HTPCMini PC da collegare all'home theatre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
LeChuck1980

LeChuck1980
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2663
Salve a tutti.
 
Sto impazzendo in rete alla ricerca di un mini pc da utilizzare come htpc per la riproduzione per lo più di file mkv. In particolare mi interessa che possa gestire file 4k e HDR tramite hdmi e che abbia il pass-throug audio per Dolby e DTS.
 
Vorrei poterci installare Win 10 e utilizzare come riproduttore video MPCH e magari Kodi.
 
Mi starei orientando verso un Intel NUC di ottava generazione (Coffee Lake), che non dovrebbe più avere problemi a gestire un segnale HDR tramite porta HDMI.
 
Il mini pc verrà poi collegato ad un ricevitore AV 4k hdr che a sua volta è collegato ad un OLED Sony.
 
Qualcuno ha consigli da darmi in merito?


#2
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

Ti posso aiutare solo se vuoi usare KODI

 

HTPC KODI ed HDR fanno ancora a pugni

 

Il supporto all'HDR di windows secondo me è ancora acerbo, potresti andare incontro ad un sacco di rogne di configurazione, io ho un pc relativamente vecchio magari tu sei più fortunato.

 

a me l'htpc con il 4k hdr fa anche a pugni con il sintoampli spesso e volentieri

 

KODI ancora non supporta nativamente HDR (bisogna mettere in campo MADVR ed un sacco di altri attori)

 

IMHO prenditi un NVIDIA SHIELD che fa tutto senza problemi..

 

Mia opinione naturalmente.


Modificata da Aran Banjo, 07 January 2020 - 05:22 PM.


#3
LeChuck1980

LeChuck1980
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2663

Ti posso aiutare solo se vuoi usare KODI

 

HTPC KODI ed HDR fanno ancora a pugni

 

Il supporto all'HDR di windows secondo me è ancora acerbo, potresti andare incontro ad un sacco di rogne di configurazione, io ho un pc relativamente vecchio magari tu sei più fortunato.

 

a me l'htpc con il 4k hdr fa anche a pugni con il sintoampli spesso e volentieri

 

KODI ancora non supporta nativamente HDR (bisogna mettere in campo MADVR ed un sacco di altri attori)

 

IMHO prenditi un NVIDIA SHIELD che fa tutto senza problemi..

 

Mia opinione naturalmente.

 

Ho capito.

Sì infatti Shield è una delle alternative che stavo valutando?

Altri box Android in alternativa dove installare Kodi?

In realtà chiedevo di un HTPC perché avrei preferito una soluzione con Windows 10, dove mi installo un bel pacchetto di Codec con LAV e MADVR e riproduco tutto con Media Player Classic.



#4
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

 
Ho capito.
Sì infatti Shield è una delle alternative che stavo valutando?
Altri box Android in alternativa dove installare Kodi?
In realtà chiedevo di un HTPC perché avrei preferito una soluzione con Windows 10, dove mi installo un bel pacchetto di Codec con LAV e MADVR e riproduco tutto con Media Player Classic.


Io ho risolto con una fire tv 4k. Installi kodi e via... Però rispetto alla shield non fa bitstreaming del dolby atmos

#5
LeChuck1980

LeChuck1980
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2663

Io ho risolto con una fire tv 4k. Installi kodi e via... Però rispetto alla shield non fa bitstreaming del dolby atmos

 

Un'ultima cosa: ma le uniche differenze tra la versione normale e la pro di shield sta nella presenza del joypad e delle due porte usb? Tutte le altre funzionalità sono le stesse?

Perché nel caso, avendo già 3 console dove giocare e utilizzando un NAS nella mia rete locale dove sono immagazzinati i file che vorrei riprodurre con kodi, mi risparmierei volentieri quei 50 euro.  ;)



#6
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

 

Un'ultima cosa: ma le uniche differenze tra la versione normale e la pro di shield sta nella presenza del joypad e delle due porte usb? Tutte le altre funzionalità sono le stesse?

Perché nel caso, avendo già 3 console dove giocare e utilizzando un NAS nella mia rete locale dove sono immagazzinati i file che vorrei riprodurre con kodi, mi risparmierei volentieri quei 50 euro.  ;)

 

questo non saprei dirtelo.. unica cosa da ricordare... se usi il wifi per fare lo streaming 4k hdr ti serve una wifi molto veloce. 



#7
LeChuck1980

LeChuck1980
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2663

 

questo non saprei dirtelo.. unica cosa da ricordare... se usi il wifi per fare lo streaming 4k hdr ti serve una wifi molto veloce. 

 

Su quel fronte tutto a posto.  ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo