Vai al contenuto

Pokémon Direct9 Gennaio 2020, 15:30 (durata: ~20 minuti)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 114 risposte

#106
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

:asd:

Facciamo due conti vah

 

Pokémon Spada o Scudo 50 € + season pass 25 € = 75 €
Terza Versione senza permute = 50 €

Dov'è che si risparmiava di più? :rolle:


Modificata da Black Zeta, 10 January 2020 - 04:31 PM.


#107
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Credo personalmente che il post game di S&S abbia in realtà vari problemi. In ordine sparso trovo che

-manchi un pokedex espanso tramite magari i raid, sarebbe stato amabile poter avere in questa maniera da subito altri set di starter e altri pokémon comuni molto amati.

-manchino delle quest segrete, percorsi o dungeon legati a un ulteriore trio di leggendari catturabili, e dunque anche location esplorabili otre l'avventura.

-manca, soprattutto in un contesto come quello di Galar, un'ulteriore stimolo di competitività PvE. Un nuovo giro delle palestre con nuovi allenatori che da Minor League diventano Major League, o un campionato del mondo con altri 6 o 7 allenatori competitivi da affrontare a Galwick.

Non mi aspettavo tutte queste feature insieme, ma alcune magari si, e non avere nulla da fare oltre ai pur divertenti raid è stata per fonte di disappunto, sia pure nell'economia di giochi che. Mi sono sicuramente più piaciuti

Preferisco, detto questo, mille volte delle espansioni con contenuti inediti a delle terze versioni.

 

Per me il post-game inizia battuto il Campione di turno e in S&S il post-game aggiunge direttamente un altro pezzo di storia che completa e chiarifica la trama (quando Sonia & Co. pensavano ricostruita totalmente).

 

Più che altro, mi lascia perplesso che i nuovi personaggi introdotti in questo post-game spariscano poi nel nulla (come Rose), quando invece avrebbero dovuto almeno farli incontrare di nuovo in location specifiche (anche solo le loro dimore private visitabili).

 

Inteso così, il post-game entra imho nel podio della serie - pur senza un Pokédex Regionale e altri leggendari (non del trio di copertina) da catturare, che comunque quasi mai hanno avuto nella storia della serie sub-quest importanti a livello di trama (giusto il trio dei Regi e poco altro), come avranno apparentemente ora con questo Pass i nuovi arrivati.

 

I dungeon sono praticamente assenti e questo è forse la mancanza più importante, altro che Pokédex o post-game. Ma chissà che con la Parte 2 del pass, legato all'esplorazione delle tane e del tempio in cui paiono esserci i Regi di Hoenn (+ i due nuovi Regi di Galar, suppongo) non abbiano dungeon intricati.

 

E chissà anche se la difficoltà sarà livellata ben più alto (sopratutto nella Parte 1 a tema "Perfezionamento").

 

Sinceramente il Pass apre talmente tante possibilità che non può che trovarmi ben disposto... vedremo se sapranno sfruttarle in GF.


Modificata da Faber-Castell, 10 January 2020 - 04:55 PM.


#108
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Per me il post-game inizia battuto il Campione di turno e in S&S il post-game aggiunge direttamente un altro pezzo di storia che completa e chiarifica la trama (quando Sonia & Co. pensavano ricostruita totalmente).
 
Più che altro, mi lascia perplesso che i nuovi personaggi introdotti in questo post-game spariscano poi nel nulla (come Rose), quando invece avrebbero dovuto almeno farli incontrare di nuovo in location specifiche (anche solo le loro dimore private visitabili).
 
Inteso così, il post-game entra imho nel podio della serie - pur senza un Pokédex Regionale e altri leggendari (non del trio di copertina) da catturare, che comunque quasi mai hanno avuto nella storia della serie sub-quest importanti a livello di trama (giusto il trio dei Regi e poco altro), come avranno apparentemente ora con questo Pass i nuovi arrivati.
 
I dungeon sono praticamente assenti e questo è forse la mancanza più importante, altro che Pokédex o post-game. Ma chissà che con la Parte 2 del pass, legato all'esplorazione delle tane e del tempio in cui paiono esserci i Regi di Hoenn (+ i due nuovi Regi di Galar, suppongo) non abbiano dungeon intricati.
 
E chissà anche se la difficoltà sarà livellata ben più alto (sopratutto nella Parte 1 a tema "Perfezionamento").
 
Sinceramente il Pass apre talmente tante possibilità che non può che trovarmi ben disposto... vedremo se sapranno sfruttarle in GF.

La seconda exp, incentrata totalmente sul tema dell'esplorazione, mi lascia ben sperare in tal senso. Sono contento, fra l'altro, che a lavorare al pass sia un director nuovo e non il diabolico duo Masuda-Omhori

#109
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Facciamo due conti vah
 
Pokémon Spada o Scudo 50 € + season pass 25 € = 75 €
Terza Versione senza permute = 50 €

Dov'è che si risparmiava di più? :rolle:

A novembre (un anno dopo l'uscita dei pokemon base, come tutte le uscite delle terze versioni) Pokemon base probabilmente lo pagherai 20-30 euro, come gia successo con i Let's go.

#110
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

A novembre (un anno dopo l'uscita dei pokemon base, come tutte le uscite delle terze versioni) Pokemon base probabilmente lo pagherai 20-30 euro, come gia successo con i Let's go.


Infatti Pokémon let's go in questi giorni lo si trova a 40€ su Amazon e Unieuro. Quest'ultimo ha anche messo in offerta il bundle con gioco e pokeball a 29.99€.

#111
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

A novembre (un anno dopo l'uscita dei pokemon base, come tutte le uscite delle terze versioni) Pokemon base probabilmente lo pagherai 20-30 euro, come gia successo con i Let's go.

Sì vabbé 20 euro LOL. E il bundle di Let's Go qualcosa mi dice he l'hanno svenduto per liberare spazio sugli scaffali, infatti la versione liscia costa di più.
Ma diamoli anche per buoni, guarda che i decrementi di prezzo alla fine li avrebbe avuti anche la terza versione :)
 

Vero, questo però vale solo per chi aspetta la terza versione senza comprare prima una delle altre due e sappiamo benissimo che sono pochi a far così.

Ma se vuoi possiamo fare benissimo anche quest'altro calcolo, ci mancherebbe!

Spada o Scudo 50 € + Terza versione 50 € - almeno 30 € rivendendo il primo = 70 €

Più o meno siamo sullo stesso prezzo di quanto pagheresti oggi con il season pass, ma ho già spiegato che secondo me alla fin fine una terza versione sarebbe stata preferibile per tutta una serie di altri fattori.
 

Era una libertà di scelta in più che però non guastava, quello certo, io stesso comprai solo Smeraldo visto che ero arrivato tardi su Gba.

Ma nell'uso comune si comprava Rubino e anche Smeraldo.

Boh, io le terze versioni le ho prese solo a partire da Platino.


Modificata da Black Zeta, 10 January 2020 - 08:01 PM.


#112
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Comunque, GF perderà quella percentuale lato parenti che compravano ai figli/nipoti il tris Rubino-Zaffiro-Smeraldo come se fossero giochi a sé stanti. :asd:



#113
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Comunque, GF perderà quella percentuale lato parenti che compravano ai figli/nipoti il tris Rubino-Zaffiro-Smeraldo come se fossero giochi a sé stanti. :asd:

per me ci perdono un sacco di soldi rispetto a fare la terza versione, i DLC singleplayer in generale vendono poco.

#114
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043
Sono sempre più convinto che qualunque cosa avesse fatto GF ci si sarebbe lamentati: terza versione, remake di DPPt, DLC, nulla... Qualcuno si sarebbe lamentato, sempre e comunque :asd:
Io sono più che contento che abbiamo scelto la via dell'espansione via DLC, è l'opzione migliore. Pur in mano a un Masuda imbarazzante, rimango dell'idea che GF sia ostaggio di TPCi e sia quest'ultima a imporre le uscite annuali. Quello delle espansioni mi pare tutto sommato un buon compromesso alla fine.

#115
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635

Non conosco i dati di vendita ma non credo che i DLC di Zelda, Splatoon e Xeno2 siano andati così male (e sono tutti e 3 single player).


Hanno sicuramente venduto meno, e a prezzo inferiore, di un terzo gioco pacchettizzato, venduto e promosso come titolo nuovo a scaffale




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo