Vai al contenuto

iPhone rubato e carabinieri


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 110 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30179
Ad un mio amico hanno rubato l'iPhone, dopo due giorni dal furto hanno accesso il telefono e da Roma abbiamo visto che è Napoli.
Con il "trova iPhone" sappiamo esattamente l'indirizzo, il problema è che i carabinieri ci hanno detto " quell'indirizzo è un condominio quindi non possiamo fare niente, arrivederci".
A me sembra strano anche perché allora non servirebbe a niente il trova iPhone.

#2
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11033

Ad un mio amico hanno rubato l'iPhone, dopo due giorni dal furto hanno accesso il telefono e da Roma abbiamo visto che è Napoli.
Con il "trova iPhone" sappiamo esattamente l'indirizzo, il problema è che i carabinieri ci hanno detto " quell'indirizzo è un condominio quindi non possiamo fare niente, arrivederci".
A me sembra strano anche perché allora non servirebbe a niente il trova iPhone.

 

 

ti hanno detto che in poche parole non hanno tempo di occuparsene.



#3
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30179

 
 
ti hanno detto che in poche parole non hanno tempo di occuparsene.

In effetti erano occupati ad usare lo Smartphone

#4
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

In effetti erano occupati ad usare lo Smartphone


Chiedigli di parlare col comandante di stazione, fagli presente che lo smartphone un servizio non si usa e nel caso una bella pec con orario e nomi al comando provinciale. Poi vediamo se non possono fare niente.

#5
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Perché non ti rivolgi alla polizia postale?

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk

#6
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30179

Perché non ti rivolgi alla polizia postale?

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk

Ok provo lì, un altro poliziotto mi ha detto che a Napoli c'è una situazione particolare quindi è difficile riaverlo, in un altra città avrebbero provato sicuro.

#7
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935

Ok provo lì, un altro poliziotto mi ha detto che a Napoli c'è una situazione particolare quindi è difficile riaverlo, in un altra città avrebbero provato sicuro.

Credo che sia il reparto che più sia specializzato nel settore furti smartphone ecc. Male non fa, anzi se gli dici cosa ti hanno risposto i carabinieri magari fanno qualcosa !!!

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk

#8
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9386

Ok provo lì, un altro poliziotto mi ha detto che a Napoli c'è una situazione particolare quindi è difficile riaverlo, in un altra città avrebbero provato sicuro.


Vabbè ma che vuol dire "a Napoli c'è una situazione particolare", cos'è devono chiedere il permesso alla mafia? A me sembra una situazione al limite di Black Mirror: avete fatto tutto voi, gli avete scodellato praticamente il colpevole, però peccato non si può fare niente perché si.
Assurdo

#9
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Hai bloccato il telefono?

Puoi anche far comparire un messaggio, e ti consiglio qualcosa di accomodante tipo “ricompensa di XX euro se mi spedisci il telefono”

Capisco la giusta incazzatura, ma se non ti muovi lo smontano e lo vendono a pezzi...


Sent from my iPhone using Tapatalk

#10
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Ok provo lì, un altro poliziotto mi ha detto che a Napoli c'è una situazione particolare quindi è difficile riaverlo, in un altra città avrebbero provato sicuro.

Ca$$ata.

Ti racconto cosa è successo qui a Palermo, che tanto meno di Napoli non è: un tale ha regalato alla fidanzata un telefono (un occasione a suo dire), quella ragazza lo accende gli mette scheda e tutto, dopo un paio d'ore chi arrivano i carabinieri a casa, il cell era di un turista e ancora ha a che fare con una denuncia per incauto acquisto (lei, perchè il "fidanzato" si è ritirato in buon ordine. 

 

Poi se il quartiere è Scampia...



#11
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30179

Martedì vado alla polizia postale, speriamo riescano a fare qualcosa.

 

Comunque ha bloccato sia la sim che tramite l'apple store che ha messo la modalità smarrito.

 

Poi blocchiamo tramite IMEI così sul territorio italiano non sarà più utilizzabile



#12
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526

Ca$$ata.
Ti racconto cosa è successo qui a Palermo, che tanto meno di Napoli non è: un tale ha regalato alla fidanzata un telefono (un occasione a suo dire), quella ragazza lo accende gli mette scheda e tutto, dopo un paio d'ore chi arrivano i carabinieri a casa, il cell era di un turista e ancora ha a che fare con una denuncia per incauto acquisto (lei, perchè il "fidanzato" si è ritirato in buon ordine. 
 
Poi se il quartiere è Scampia...


Mi sa che fra le due, la cazz@ta é questa.

Se un telefono ha il blocco attivazione (quindi é rintracciabile) hai voglia a usarlo.

Se è sbloccato, di sicuro in questione di ore i carabinieri, specialmente in Sicilia, col cazz... che lo trovano.

E poi chi é che regala un telefono rubato, quindi senza scatola, accessori, etc?

Cioè chi lo riceve dovrebbe farsi due domande.

La storia fa acqua da tutte le parti.


Sent from my iPhone using Tapatalk

#13
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30179
Non vi prendo per il culo, il poliziotto mi ha detto così sul serio

#14
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Mi sa che fra le due, la cazz@ta é questa.

Se un telefono ha il blocco attivazione (quindi é rintracciabile) hai voglia a usarlo.

Se è sbloccato, di sicuro in questione di ore i carabinieri, specialmente in Sicilia, col cazz... che lo trovano.

E poi chi é che regala un telefono rubato, quindi senza scatola, accessori, etc?

Cioè chi lo riceve dovrebbe farsi due domande.

La storia fa acqua da tutte le parti.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non sto scherzando, il telefono non era bloccato da pass biometriche o  numeriche, quello a cui l avevano rubato l aveva lasciato così e lo hanno rivenduto al primo (Censura) che passava a 50 euro. Era un Apple del 2009, lo hanno rintracciato nel giro di tre ore, subito  dopo che la ragazza aveva inserito la sim. Lo so perché era uno di quelli che ha svolto l operazione è nella stessa caserma di mio zio, la turista era francese e parente di uno che lavorava al consolato.  

Ne io ne tu lo regaleremmo cell rubati e sappiamo benissimo che anche solo a pensare  mettere una sim sei rintracciabile ma l'ignoranza e la malafede  della gente è senza fondo. Per la cronaca, il padre della fringuella era ai domiciliari, non so se si comprende il contesto. 



#15
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Il problema é che la polizia (postale, normale, carabinieri) non può fare nulla sulla base della localizzazione, specialmente se davvero si tratta di un condominio.

Cioè per il sospetto che un condomino su mille abbia in mano il tuo telefono pensi che qualcuno, specialmente in luoghi “frizzanti” come Napoli abbia il tempo e la voglia di suonare un centinaio di campanelli? Non parliamo probabilmente di un condominio in centro, con due appartamenti di lusso, ma più facilmente di un alveare.

Le storielle che leggi online di ritrovamenti rocamboleschi (in USA) sono in luoghi rurali o quartieri residenziali dove c’è una villetta singola ogni chilometro quadrato, quindi o sei tu o sei ancora tu, ed anche lí sono successi errori abbastanza evidenti, per esempio leggi questo articolo https://electronics....phone-fails.htm

In Italia fra l’altro non esiste la tecnologia cellulare che permette di triangolare la posizione di un telefono analizzando i dati di diverse celle. Vero, gli iPhone utilizzano l’Assisted GPS per segnalare la posizione, quindi incrociano dati gps (se presenti), posizione approssimativa della cella a cui sono collegati e reti Wi-Fi disponibili per dare una stima più precisa possible della posizione, ma di nuovo in un condominio di 10 piani con 10 appartamenti al piano di sono 99 possibilità di sbagliare.

Quindi scendiamo sulla terra: la proposta di riscatto non é tanto campata per aria, poi dipende da quanto vale per te il telefono.

Per riavere un XS o un 11 offrirei volentieri un centino, per un 5 non vale nemmeno la pena di spendere i dieci euro del pacco celere.


Sent from my iPad using Tapatalk

Modificata da Okami, 04 January 2020 - 06:22 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo