Vai al contenuto

password check di chromenotifica senza estensione installata


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671

ciao ragazzi, mi serve un chiarimento riguardo una cosa strana che mi è successa oggi. ho fatto il login su un sito e mi è comparsa una notifica di chrome in cui mi avvisava che la password che ho usato potrebbe essere stata esposta.. mai successo prima d'ora, allora sono andato a fare qualche ricerca e ho scoperto che c'è questa estensione di chrome che controlla le password e ti avvisa se una password è debole, esposta e messa su alcune liste hacker o roba del genere.. premetto che non sono molto esperto di queste cose ma comunque ho cambiato password come chrome mi ha chiesto e la notifica è sparita quando sono andato a rifare il login, il punto è che non ho questa estensione installata in chrome quindi ora sono preoccupato perchè è strano, mi è venuto il dubbio che poteva essere una trappola di qualche genere non so, ma la notifica era effettivamente di chrome e la faceva solo su questo sito (per fortuna niente di importante) anche senza avere questa estensione installata. volevo sapere se qualcuno di voi sa qualcosa in più al riguardo e se magari questo controllo password di chrome magari alcune volte può partire in automatico da solo senza avere l'estensione installata.



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

L'estensione esiste e si chiama Password Checkup. Tu comunque nel dubbio cambiala ancora e rimuovi tutte quelle salvate



#3
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671

L'estensione esiste e si chiama Password Checkup. Tu comunque nel dubbio cambiala ancora e rimuovi tutte quelle salvate

 

si è vero grazie, ho appena trovato una discussione in inglese nell'assistenza di chrome e sembra che negli ultimi giorni sia successo a parecchie persone nel mondo, non c'è più solo l'estensione, ora questo controllo è integrato direttamente nell'ultimo aggiornamento di chrome, quindi tutto nella norma, chrome ti avvisa se alcune password sono vecchie o più vulnerabili. 

 

https://support.goog.../23534509?hl=en






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo