Vai al contenuto

indeciso cambio mobo processore e ram


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Killlx88

Killlx88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1531

buonasera a tuti ragazzi, sto decidendo se cambiare qualche componente del mio pc . E del 2011 e monta

 

i5 2500k

mobo asus .. non ricordo modello mi pare p8p68

ram 2x 4 a 2000

gpu 1070 palit jetstream

ali corsair 500 w 

secondo voi a parte la scheda video un ryzen 5 3600 va molto piu veloce?

 

Il pallino mi e saltato perche devo cambiare anche monitor . ora ho un asus vecchio 1080 p cmq 

volevo passare al 2k ho visto il predator ma costa molto essendo anche 165 Hz

 

Grazie

 

ah monto anche il raffreddamento custom a liquido per la sola cpu , quindi dovrei cambiare anche attacco per dissipare 


Modificata da Killlx88, 26 December 2019 - 07:45 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mah guarda, è indubbiamente migliore. Però anche col 2500K debitamente occato a 4.5Ghz stai sempre tranquillamente sopra i 60fps, soprattutto a risoluzioni maggiori del 1080p. Posto che con la 1070 comunque non riusciresti a sfruttare nemmeno i 144hz, dato che a seconda dei giochi viaggeresti intorno ai 100fps (con g-sync)



#3
Killlx88

Killlx88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1531

Mah guarda, è indubbiamente migliore. Però anche col 2500K debitamente occato a 4.5Ghz stai sempre tranquillamente sopra i 60fps, soprattutto a risoluzioni maggiori del 1080p. Posto che con la 1070 comunque non riusciresti a sfruttare nemmeno i 144hz, dato che a seconda dei giochi viaggeresti intorno ai 100fps (con g-sync)

si l i5 2500 k l ho occato a 4.5 ghz , quando lo accendo mi da un problema di fake reboot cmq va XD 

 

Te che monitor usi ? lo consigli ora un 2k con la mia configurazione o meglio restare tipo full hd a 244 hz?

 

ggrazie mille



#4
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

...sono due cose diverse...cosa ti interessa? Risoluzione o frame rate? Con la 1070 se vuoi stare sopra ai 60 (anche se i 144  te li sogni a meno di titoli particolarmente leggeri, come ti  ha già detto Kenny) devi stare in FHD, altrimenti vai di 2K ma girerai intorno ai 60fps dal più al meno...io fossi in te andrei di 2k possibilmente con G-Sync...a meno che tu non sia un pro player, personalmente credo che l'aumento di risoluzione e di formato (coadiuvati dal g-sync nella fluidità) contribuiscano all'immersività in misura maggiore di quanto non faccia il solo frame rate (che tra l'altro non riusciresti a spingere all'estremo neppure nella cornice del 1080p).

Tre modelli: AOC CQ32G1, Samsung C32HG70, LG 32GK850F

Tutti e tre 32" QHD 2560x1440 VA 144hz, FreeSync (ma compatibili G-Sync), circa 3000:1 di contrasto statico, AOC e Samsung curvi con R 1800mm ed LG flat, LG e Samsung anche con HDR (ma il 400, un po' slavato), AOC con retroilluminazione statica che fa meno male agli occhi. Non sono veloci come i TN e non hanno la ricchezza cromatica di certi IPS ma i neri sono imbattibili e IMHO sono i più equilibrati a livello di qualità di immagine.

Io andrei su uno di quelli curvi se l'utilizzo preponderante è il gaming...testato personalmente, la curvatura aumenta considerevolmente l'immersività.



#5
Killlx88

Killlx88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1531

...sono due cose diverse...cosa ti interessa? Risoluzione o frame rate? Con la 1070 se vuoi stare sopra ai 60 (anche se i 144  te li sogni a meno di titoli particolarmente leggeri, come ti  ha già detto Kenny) devi stare in FHD, altrimenti vai di 2K ma girerai intorno ai 60fps dal più al meno...io fossi in te andrei di 2k possibilmente con G-Sync...a meno che tu non sia un pro player, personalmente credo che l'aumento di risoluzione e di formato (coadiuvati dal g-sync nella fluidità) contribuiscano all'immersività in misura maggiore di quanto non faccia il solo frame rate (che tra l'altro non riusciresti a spingere all'estremo neppure nella cornice del 1080p).

Tre modelli: AOC CQ32G1, Samsung C32HG70, LG 32GK850F

Tutti e tre 32" QHD 2560x1440 VA 144hz, FreeSync (ma compatibili G-Sync), circa 3000:1 di contrasto statico, AOC e Samsung curvi con R 1800mm ed LG flat, LG e Samsung anche con HDR (ma il 400, un po' slavato), AOC con retroilluminazione statica che fa meno male agli occhi. Non sono veloci come i TN e non hanno la ricchezza cromatica di certi IPS ma i neri sono imbattibili e IMHO sono i più equilibrati a livello di qualità di immagine.

Io andrei su uno di quelli curvi se l'utilizzo preponderante è il gaming...testato personalmente, la curvatura aumenta considerevolmente l'immersività.

grazie mille per i tuoi consigli. Ma il freesync e compatibile al 100% con il g sync? 

 

cmq bello l aoc , non capisco hdr e implementato da anni nelle tv- come mai nei monitor fanno cosi fatica a metterlo? forse e presente solo l 8 bit?


Modificata da Killlx88, 29 December 2019 - 05:10 PM.


#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quelli consigliati sopra sono tutti compatibili col g-sync. Basta scaricare gli ultimi firmware



#7
Killlx88

Killlx88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1531

Quelli consigliati sopra sono tutti compatibili col g-sync. Basta scaricare gli ultimi firmware

ok grazie mille a tutti ragazzi . intanto compro il monitor poi vedro se aggiornare per via del 2 k :D

 

vado sull aoc grazie mille ancora, anche per via dell affaticamento degli occhi minore 


Modificata da Killlx88, 29 December 2019 - 05:39 PM.


#8
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Facci sapere come ti sei trovato.  ;)



#9
Killlx88

Killlx88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1531

Facci sapere come ti sei trovato.  ;)

sisi grazie mille :) sto aspettando che torni disponibile su amazon . stavo guardando il samsung ma e troppo profondo non mi sta sulla scrivania XD 

 

grazie ancora


Modificata da Killlx88, 02 January 2020 - 01:11 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo