Vai al contenuto

Dubbi esistenziali su pc high end ad oggiconfigurazione inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

Allora, ho intenzione di farmi un pc hardcore per giocare in 4k ma anche per montare video ( ma prevalentemente sarà per il gaming)

 

il problema è.. vale la pena farsi un pc potente ad oggi? 

 

la configurazione che avevo in mente era la seguente:

 

- Seagate Barracuda 4TB ST4000DM004 3.5in Hard Drive- Phanteks Enthoo Evolv X DRGB Tempered Glass ATX Black- ASUS ROG Maximus XI Hero Wi-Fi Motherboard- Corsair Hydro Series H115i RGB Platinum 280mm Liquid CPU Cooler- Samsung 970 PRO M.2 NVMe SSD 1TB- Corsair ML140 PRO RGB 140mm Mag Lev PWM Fan 2 Pack w/ Node Pro- Corsair HX850 Platinum 850W Power Supply- ASUS ROG Strix GeForce RTX 2080 Ti OC 11GB- Intel Core i9 9900KS Special Edition Processor- G.Skill Trident Z RGB 32GB (4x8GB) 3600MHz CL17 DDR

 

il dubbio nasce dal fatto che nel 2020 subentreranno le nuove console, riuscirà questo pc a reggere il confronto senza farmi rimpiangere la spesa?  e sopratutto, uscissero nuove schede video tipo le serie 3000 della gtx, e pur volendola cambiare il prossimo anno, ci sarà un salto esponenziale pure per quanto riguarda il resto della configurazione da farmi rimpiangere il fatto di aver potuto aspettare un altro annetto?

 

il problema è che un anno di attesa mi pare troppo, ho la necessità di avere un pc prestante per dei progetti che ho in mente, ma allo stesso tempo non vorrei che questa spesa si rivelasse totalmente vana fra qualche mesetto...  

 

voi cosa mi consigliate di fare? 



#2
Senua

Senua
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 56

Trolli? 



#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Troppe seghe, non sarai mai soddisfatto al 100% di averlo assemblato adesso. Aspetta l'uscita delle nuove console così da poter fare i dovuti confronti



#4
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

Ma tu non avevi già i7+GTX 1080?



#5
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
Si ma ho dovuto lasciare il mio vecchio pc in italia, ora vivo in Australia e devo rifarmelo da zero

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#6
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

Troppe seghe, non sarai mai soddisfatto al 100% di averlo assemblato adesso. Aspetta l'uscita delle nuove console così da poter fare i dovuti confronti

Ma cosa ci sarà di stravolgente con l uscita delle prossime console ? Nel senso, se si tratterà di rifarmi GPU non c è problema, per il resto cosa davvero influirà?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Boh, non si sanno ancora le specifiche quindi non si può dire niente, ma certamente saliranno anche loro sul carrozzone di 4K e ray tracing. Comunque quello che vuoi fare adesso gli è già superiore



#8
Senua

Senua
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 56

Ma cosa ci sarà di stravolgente con l uscita delle prossime console ? Nel senso, se si tratterà di rifarmi GPU non c è problema, per il resto cosa davvero influirà?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Le nuove console sono al di sotto dei PC di fascia alta gia' oggi, quando mai una console negli ultimi 10 anni. e' stata piu' potente di un PC di fascia alta o altissima? 



#9
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
Ok è proprio quello che speravo di sentire, il non dovermi ritrovare un pc "obsoleto" con l uscita delle nuove console

Per il resto consigliate CPU amd o intel? Le ultime sia chiaro

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per il resto consigliate CPU amd o intel? Le ultime sia chiaro

 

Il 9900KS è il top del top, attualmente non c'è niente di meglio. Il 3900X va quasi uguale ad un costo simile, quindi è solo una questione di tifo. Il 3950X costa di più ed è praticamente irreperibile, quindi non lo considero



#11
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Ok è proprio quello che speravo di sentire, il non dovermi ritrovare un pc "obsoleto" con l uscita delle nuove console

Per il resto consigliate CPU amd o intel? Le ultime sia chiaro

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

 

 

Il 9900KS è il top del top, attualmente non c'è niente di meglio. Il 3900X va quasi uguale ad un costo simile, quindi è solo una questione di tifo. Il 3950X costa di più ed è praticamente irreperibile, quindi non lo considero

Il 3900X va quasi uguale in gaming a 1080p (perchè dal 1440p in su sono praticamente equivalenti), ma in tutto il resto carbonizza il 9900KS con vantaggi sino al 50% su carichi altamente parallelizzati (video editing appunto).

Dal più al meno, le recensioni sono piuttosto concordi.

 

https://www.tomshw.i...50x-recensione/

 

IMHO quel  tanto che acquisti in produttività vale quel poco che perdi in game a 1080p (ripeto, da 1440p in su sono praticamente uguali)...e costa pure un pelo meno, mediamente.

Se poi vuoi aggiungere un 200 euro e andare di 3950X...allora lì non c'è storia; si parla di incrementi sino all'80% in più rispetto al 9900KS...ed in produttività è veramente tanto.

Just my 2 cents.


Modificata da les_paul, 27 December 2019 - 10:16 PM.


#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sì ma non è l'utilizzo che ne deve fare lui (prevalentemente gaming), quindi come detto è solo questione di tifo tra una bandiera e l'altra

P.s. il 3950x è disponibile su Amazon a soli 950 :gad2:

#13
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
Il 3950x da me si trova a 1250 dollari australiani, considerando che faccio anche video editing con file pesanti direi che è la scelta più adatta. Ci sono 2 versioni comunque, una con raffreddamento a liquido una senza, considerando che non voglio fare setup con raffreddamento a liquido custom, prendo senza?


Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#14
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Il 3950x da me si trova a 1250 dollari australiani, considerando che faccio anche video editing con file pesanti direi che è la scelta più adatta. Ci sono 2 versioni comunque, una con raffreddamento a liquido una senza, considerando che non voglio fare setup con raffreddamento a liquido custom, prendo senza?


Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Non sapevo della versione con raffreddamento a liquido, in ogni caso fossi in te prenderei quello senza e poi ci abbinerei un AIO di quelli tosti tipo NZXT Kraken X62, Asus ROG Ryujin o Corsair H115i PRO, oppure se preferisci l'aria (e come prestazioni siamo lì) i soliti Noctua NH-D15, Deepcool Assassin III o Cryorig R1 Ultimate. Un ottimo dissipatore su Ryzen è indispensabile dato che si overclocca in automatico tanto più quanto è ben raffreddato.
 
P.S.: se vuoi proprio spremerlo per bene, RAM 3733 CL16 o 17 ma non di più, dato che si dimezzerebbe la frequenza dell'Infinity Fabric (il memory controller grossomodo)

Modificata da les_paul, 28 December 2019 - 03:34 AM.


#15
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
Molto utili queste info, per quanto riguarda la ram sapresti indicarmi un modello preciso? Non me ne intendo molto di componentistica. Quello che ho preventivato io quindi andrebbe a calare le prestazioni?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo