Vai al contenuto

Problema con xbox classic


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#61
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10644
Riuppo questo topic solo per mettervi in guardia dal sito pcbox che era stato linkato qui. L acquisto che ho fatto da loro è una tragedia. Ho chiuso l ordine il 15 gennaio, dopo 3 settimane non mi avevano ancora spedito nulla e dopo sollecitazioni mi dicevano avrebbero spedito ma non è mai successo. Ho annullato l ordine e acquistato su amazon e praticamente dopo due mesi non ho ancora ottenuto il rimborso e non rispondono ai miei messaggi. Credo sarò costretto ad andare per vie legali. Tenetevi alla larga da quel sito

Modificata da Xmaster, 24 March 2020 - 12:39 PM.


#62
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

grazie



#63
marco1965

marco1965
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Buongiorno e ben trovati, piacere di conoscervi e di sapere che qualcuno ancora ha interesse a tenere in vita questa grande xbox classic, leggevo che qualcuno aveva un problema di hard disk, ebbene se la consolle non è chippata, e intendo chip reale non softmod, ebbene senza chip non puoi mettere nessun altro HDD, il bios della xbox va cercando il suo hdd originale, e ogni volta che la accendete fa una verifica se presente, lo riconosce da un codice di lock univoco, che il bios stesso assegna al disco rigido sarebbe un codice esadecimale "chiave" un po lunghetto anche, e se non corrisponde avrete soltanto una bella schermata con le scritte verdi... ;)

Esiste un sistema per estrapolare quel codice ed inserirlo in un'altro HDD che deve essere anche lockato per farlo riconoscere, ebbene perché deve stare in uno stato di blocco e all'accensione la nostra xbox lo sblocca e lo rende operativo, sempre che il famoso codice di lock corrisponda.

Esiste un Tool base Linux, sarebbe una live di una distribuzione Linux, progettata apposta per questo problema, la iso si trova ancora in rete, anche se non facile da trovare ormai, comunque si chiama "Xbox HDD maker and recovery tool" se non la trovate posso condividerla nel mio Google drive, posso anche darvi dei consigli su come fare tutto il procedimento, ma vi dico che non è semplicissimo.

Inoltre se qualcuno fosse interessato posso dirvi come fare la softmod in modo semplicissimo senza dover aprire la consolle, anche se credo che ormai di queste guide il web è pieno, io dopo aver fatto la softmod metto subito degli emulatori stile Coin-Op, su Hdd originale, non ne entrano molti ma qualcuno ci va... ad esempio il bellissimo Hypervision 6, e comunque gli altri Emu-roms che per ragioni di spazio non entrano nell' Hdd masterizzate le iso e vai, la softmod elude la protezione dei DVD originali.

La mia passione per i retrogames mi ha portato a fare incetta di queste xbox classic, che sistemo e preparo con gli emulatori, devo dire che quasi tutte quelle che ho recuperato in giro avevano quasi tutte dei condensatori da sostituire anche se apparentemente la macchina sembrava funzionare, perciò consiglio a tutti quelli che intendono conservarla di fare questo intervento e se non potete, fatelo fare a qualcuno che sa farlo.

Le Xbox classic con versione rev. inferiore a 1.6 spesso, anzi quasi tutte, hanno un condensatore particolare da 1 farad, che serve a mantenere l'orologio e la data per temporanei periodi che la consolle è staccata dalla rete elettrica, quel condensatore crea diversi danni, la fuoriuscita di acido intacca delle piste una in particolare, se avete questo tipo di problema ve ne potete accorgere perché la xbox si comporta stranamente tipo: si accende da sola appena collegate la presa di corrente, o il cassetto del DVD si apre da solo, il pulsante piccolo di accensione non da segni di vita, questo problema e facilmente risolvibile ristabilendo le piste interrotte con dei fili sottili, potete usare quelli dei flat ide da 80 che sono più sottili.

Mi dispiace essere intervenuto dopo circa 2 anni dall'apertura di questo 3d, ma spero di poter essere di aiuto a qualcuno.

 

Saluti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo