Vai al contenuto

Problema con xbox classic


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#46
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611

Io invece sua su Xbox Classic che switch sono riuscito a far partire lemulatore saturn e seppur non perfetto ad alcuni giochi come sega rally su può anche giocare



Sega rally l avevo giocato direttamente sul saturn a suo tempo ma mi era sembrato un porting fatto purtroppo abbastanza male. Ho idea che da emulazione sia addirittura peggio
. Mi sembrava troppo difficile da guidare, sarà che non avevo il volante boh. Ci vorrebbe un emulazione diretta dal titolo da sala

#47
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

per quello c'è l'emulatore model 2



#48
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Ma una pagina per l'emulazione xbox classic no? Me ne han regalata una con xevo3935 che manco so che vuol dire qualcuno mi dice cosa installare e come? Ho idea che tutto vada via cavo di rete no?


Modificata da Nothing, 13 January 2020 - 09:35 AM.


#49
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

devi caricare i file tramite usb o rete

 

ti basta installare cmq i due pacchetti retrorach che trovi nel sito per avere la maggior parte di emulatori 

 

gia 

 

poi in rete cercando bene trovi il resto deglui emulatori



#50
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

devi caricare i file tramite usb o rete

 

ti basta installare cmq i due pacchetti retrorach che trovi nel sito per avere la maggior parte di emulatori 

 

gia 

 

poi in rete cercando bene trovi il resto deglui emulatori

 

Non puoi darmi una pagina di riferimento? USB sulla prima xbox? In che senso? Non ci sono USB port... stavo iniziando a leggere un po' di info e pare che il miglior soft mod sia il Roky5 come faccio a cambiare soft mod? Mi conviene rimanere su xevo3935? Perchè ho l'HD ripartito in 4? Ci sarebbero un sacco di domande che mi piacerebbe fare e non so a chi farle...


Modificata da Nothing, 13 January 2020 - 09:43 AM.


#51
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

esiste un accessorio non ufficiale per trasferire i dati usb 

 

oppure autocostruirlo

 

oppure prendi l'hd e lo colleghi al pc

 

lascia la partizione

 

per il resto ci sono solo siti americani

 

io sono anni che da solo ho installato molti emu

 

ora mi sto cimentando con la switch 



#52
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611

esiste un accessorio non ufficiale per trasferire i dati usb 
 
oppure autocostruirlo
 
oppure prendi l'hd e lo colleghi al pc
 
lascia la partizione
 
per il resto ci sono solo siti americani
 
io sono anni che da solo ho installato molti emu
 
ora mi sto cimentando con la switch 

Esiste un modo viceversa per collegare un hd del pc alla vecchia x? Potrebbe servirmi per verificare se è effettivamente l hd che si è rotto

Faccio anche un altra domanda anche se non è la sezione giusta, ho due pad della one partiti. Siccome non costano esattamente poco un consiglio per sistemarli? Sono anche stati usati poco mi sembra che la qualità dei nuovi sia davvero bassa.
Ne ho uno originale che senza toccare gli analogici muove da solo verso l alto o verso il basso come se fosse troppo sensibile e uno non originale del gamestop con il tasto A che resta premuto.
Se fosse possibile fare una taratura dell originale per togliergli un minimo di sensibilità. Mi scoccia spendere altri 60 e magari dopo 3 mesi essere punto a capo.

Potrei pensare di averli danneggiati io perché troppo violento nel giocare ma non credo sia cosi, ho 4 pad della x classic e altri 3 della 360 tutti perfettamente funzionanti e stra usati per decenni. Quelli della one durati nulla e giocato un centesimo dei vecchi quindi mi vien da pensare che sono fatti male

Modificata da Xmaster, 14 January 2020 - 08:26 AM.


#53
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

devi smontare la xbox e collegare l'hd tramite un adattatore sata

 

per i pad xone ti consiglio di pulire i contatti ecc... ma conviene la mano di uno esperto



#54
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611
Ho ordinato il Raspberry p3+ però mi sono accorto che mancava la ventola di raffreddamento. Ho mandato una mail per fermare la spedizione e includere la ventola. Mi hanno risposto che possono aggiungerla ma il p3 è fuori produzione e vorrebbero mandarmi il p4 a cui dovrei aggiungere il modulo da 4 gb di ram. Alla fine andrei a spendere il doppio. Sui 140 euro. Ho chiesto se sul p4 gira tutto quello che può girare sul p3 e mi hanno detto di si che me lo mandano con retropie installato. Il dubbio è vale la pena spendere 140 euro per un p4 con 4gb di ram per fare solo retrogame? Potrei ottenere lo stesso risultato con il p3 e spendendo la meta'?
Il pacchetto da 140 euro comprende p4b ventola di raffreddamento, case, alimentatore, scheda sd da 32gb , modulo ram 4gb
Il tutto già configurato e pronto uso
La cosa che però mi suona strana è che a listino hanno una valanga di modelli p3+ disponibili. Se io non avessi fermato la spedizione mi sarebbe arrivato quello. Perché dirmi che ora non lo hanno più?

Modificata da Xmaster, 17 January 2020 - 10:06 PM.


#55
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

francamente non spenderei tanto 

 

a sto prezzo proverei a prendere una switch usata ed avrei lo stesso risultato



#56
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611

francamente non spenderei tanto 
 
a sto prezzo proverei a prendere una switch usata ed avrei lo stesso risultato

Infatti 140 per un Raspberry mi sembra decisamente troppo. Soprattutto per farci girare praticamente solo giochi datati. Mi tentava un po' perché credo riesca a far girare bene anche naomi e roba da sala magari un po meno datata ma speravo di farlo già con il p3

Modificata da Xmaster, 18 January 2020 - 03:52 PM.


#57
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Faccio anche un altra domanda anche se non è la sezione giusta, ho due pad della one partiti. Siccome non costano esattamente poco un consiglio per sistemarli? Sono anche stati usati poco mi sembra che la qualità dei nuovi sia davvero bassa.

 

Se non sei un senzamani si possono riparare

 



#58
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9202

Ho ordinato il Raspberry p3+ però mi sono accorto che mancava la ventola di raffreddamento. Ho mandato una mail per fermare la spedizione e includere la ventola. Mi hanno risposto che possono aggiungerla ma il p3 è fuori produzione e vorrebbero mandarmi il p4 a cui dovrei aggiungere il modulo da 4 gb di ram. Alla fine andrei a spendere il doppio. Sui 140 euro. Ho chiesto se sul p4 gira tutto quello che può girare sul p3 e mi hanno detto di si che me lo mandano con retropie installato. Il dubbio è vale la pena spendere 140 euro per un p4 con 4gb di ram per fare solo retrogame? Potrei ottenere lo stesso risultato con il p3 e spendendo la meta'?
Il pacchetto da 140 euro comprende p4b ventola di raffreddamento, case, alimentatore, scheda sd da 32gb , modulo ram 4gb
Il tutto già configurato e pronto uso
La cosa che però mi suona strana è che a listino hanno una valanga di modelli p3+ disponibili. Se io non avessi fermato la spedizione mi sarebbe arrivato quello. Perché dirmi che ora non lo hanno più?

 Per me puntano a venderti il pacchetto p4 perché è già pronto e ci guadagnano di più.

Non conviene comunque anche partendo da zero ci impiegherai 1 forse 2 ore a rendere tutto operativo, se hai una copia di backup delle rom forse anche meno.



#59
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611

 
Se non sei un senzamani si possono riparare
 



Grazie ho seguito la guida e l ho smontato. Ho pulito i contatti con del sidol e ora va decisamente meglio, è quasi perfetto ora tranne che raramente parte verso il basso, quindi per sistemarlo definitivamente dovrei cambiare fisicamente il pezzetto di ferro del contatto. È come se si fosse ossidato non sembra una rottura fisica da sforzo. Certo che da un pad da 60 euro mi aspettavo qualcosina di meglio visto che ha un paio di anni.
A titolo informativo se vi capiterà di fare un operazione simile sappiate che una volta aperte le placchette laterali dell analogico richiuderle non sarà semplice. Sono durissime. Ci avrò messo mezz ora, si sono chiuse un secondo prima che il pad volasse nel bidone del secco

#60
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611

 Per me puntano a venderti il pacchetto p4 perché è già pronto e ci guadagnano di più.
Non conviene comunque anche partendo da zero ci impiegherai 1 forse 2 ore a rendere tutto operativo, se hai una copia di backup delle rom forse anche meno.



Ho fatto due conti che mi costerà circa 40 euro in più rispetto a comprare tutti i singoli pezzi. Ci può anche stare è giusto che il venditore guadagni in fondo mi da un servizio comodo, il fatto è che per giustificare il doppio prezzo rispetto ad un p3 devo anche capire se posso sfruttare l aggeggio anche per far altro oltre il retrogame. Onestamente più che attaccargli una tastiera e navigare non mi viene in mente quindi credo che andrò di p3 se ce l hanno e se no chiedo il rimborso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo