Vai al contenuto

Problema con xbox classic


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#31
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9262

Le Xbox sono ad un prezzo molto accessibile in dicembre ne trovai diverse attorno a 60 70 euro  spedite su Ebay 


Modificata da Leonardo M, 05 January 2020 - 02:34 AM.


#32
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
https://youtu.be/PuqQQfA371A

Qui dicono che la beta di redream su pi4 si avvicina alla velocità del Dreamcast.

Per come la leggo io, significa che pi3 é parecchio distante.

Redream su un i7 quad con 16gb di ram gira in modo decente, anche se non perfetto (es le ombre di virtua tennis vanno e vengono) ma tutto sommato accettabile.

Ho un raspberry pi 3b+ e posso affermare con certezza che non é abbastanza potente per il Dreamcast.

Su quest’altro sito si parla di Dreamcast su pi3 e addirittura su pi2, per poi ammettere miseramente che pochissimi giochi girano bene.
https://www.makeuseo...t-raspberry-pi/

Quindi la risposta é: se ti accontenti, i giochi per DC girano anche su pi3, ma é consigliabile orientarsi su pi4.

Attenzione però alle compatibilità, perché qualcuno nelle risposte precedenti ha detto che retropie al momento non é compatibile con pi4.

Sent from my iPad using Tapatalk

Modificata da Okami, 05 January 2020 - 09:43 AM.


#33
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

Le Xbox sono ad un prezzo molto accessibile in dicembre ne trovai diverse attorno a 60 70 euro  spedite su Ebay 



Il problema è che sono console sempre vecchie di 20 anni. C è il concreto rischio di prenderne una e che duri 2 mesi per poi essere al punto di partenza. Poi non essendo interessato al parco titoli xbox che ho già ampiamente giocato ma solo alla funzione retrogame tanto vale prendere una macchina dedicata, nuova e volendo più performante

#34
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

https://youtu.be/PuqQQfA371A

Qui dicono che la beta di redream su pi4 si avvicina alla velocità del Dreamcast.

Per come la leggo io, significa che pi3 é parecchio distante.

Redream su un i7 quad con 16gb di ram gira in modo decente, anche se non perfetto (es le ombre di virtua tennis vanno e vengono) ma tutto sommato accettabile.

Ho un raspberry pi 3b+ e posso affermare con certezza che non é abbastanza potente per il Dreamcast.

Su questaltro sito si parla di Dreamcast su pi3 e addirittura su pi2, per poi ammettere miseramente che pochissimi giochi girano bene.
https://www.makeuseo...t-raspberry-pi/

Quindi la risposta é: se ti accontenti, i giochi per DC girano anche su pi3, ma é consigliabile orientarsi su pi4.

Attenzione però alle compatibilità, perché qualcuno nelle risposte precedenti ha detto che retropie al momento non é compatibile con pi4.

Sent from my iPad using Tapatalk


Il dreamcast è un altra console che ho a suo tempo ampiamente approfondito, non sono particolarmente curioso del suo parco titoli se non magari qualche sporadica partita per nostalgia a shenmue e a qualche titolo arcade. Se per fare questo però devo trovarmi una macchina con una compatibilità ridotta su tanti altri titoli mi sa che conviene il p3

#35
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9262

Il problema è che sono console sempre vecchie di 20 anni. C è il concreto rischio di prenderne una e che duri 2 mesi per poi essere al punto di partenza. Poi non essendo interessato al parco titoli xbox che ho già ampiamente giocato ma solo alla funzione retrogame tanto vale prendere una macchina dedicata, nuova e volendo più performante

se fai retrogaming utilizzando custom firmware potresti usare anche una 360 slim o fat che l’hdd esterno, per me con rashperry spendi di più e non hai un prodotto plug and play, perché costa euro 30 euro la scheda, tra case dissipatore adattatore per il controller spendi come minimo 75-80 euro.

#36
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
Io con la switch per adesso sto avendo soddisfazioni visto che dc. Gira tutto e anche Naomi e atomiswave

#37
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

se fai retrogaming utilizzando custom firmware potresti usare anche una 360 slim o fat che lhdd esterno, per me con rashperry spendi di più e non hai un prodotto plug and play, perché costa euro 30 euro la scheda, tra case dissipatore adattatore per il controller spendi come minimo 75-80 euro.



Come si comporta la 360 per compatibilità emulatori? Ne ho una effettivamente che uso quasi per niente.
Il problema però è che vorrei poter sfruttare le periferiche della xbox original, pad arcade e volante. E mi sa che non ci sono storie per usarli su 360.
Anche per quello mi sa che il Raspberry con un semplice adattatore rimane la scelta migliore.

#38
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

la 360 è ben emulata



#39
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331
Ma il raspberry, emulando la ps2 per esempio, che tipo di segnale ha in uscita?intendo dire se porta i giochi in hd come fa per esempio pcxs2 su pc.

#40
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35546

la switch è una ottima soluzione con retro arch cmq anche io la mia xbox la uso per il mame e altro

 

c'è un ragazzo su facebook che vende xbox o i soli hdd già pronti con dentro una marea di emulatori

 

e non costa manco tanto se vuoi info in pm ti dico il suo nome 

 

Mi dai il nome o un indirizzo? Avevo pensato di mettere il roky5 sulla mia che mi han appena regalato con HD originale (quindi poco capiente) ma sto aspettando ancora i pad per giocarci (eh già mi regalano la console che si accende e funziona ma i pad non c'erano...)... ma se il tuo tizio ha un HDD più capiente o un SSD preferirei prenderne uno...


Modificata da Nothing, 09 January 2020 - 12:00 PM.


#41
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35546

Ma il raspberry, emulando la ps2 per esempio, che tipo di segnale ha in uscita?intendo dire se porta i giochi in hd come fa per esempio pcxs2 su pc.

 

Mi sa che il core della PS2 per il retroarch è proprio quello di pcsx2, quindi penso che abbia tutte le sue funzioni...



#42
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

la 360 è ben emulata


La 360 però dovrei poi usarla solo off line? Vabbè che potrei farlo , ho la one per sfruttare il gold e i giochi che mi danno in abbonamento potrei scaricarli tutti da li

#43
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

quindi sei a cavallo



#44
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

quindi sei a cavallo


Si penso che la attrezzerò per retrogame ma acquisterò lo stesso un Raspberry perché devo recuperare le periferiche che su 360 non posso utilizzare. Però sono curioso di vedere a parità di giochi su quale piattaforma girano meglio. Lavoro permettendo perché in sto periodo ritagliare un minuto sta diventando un problema

#45
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
Io invece sua su Xbox Classic che switch sono riuscito a far partire lemulatore saturn e seppur non perfetto ad alcuni giochi come sega rally su può anche giocare




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo