Vai al contenuto

Un Galaxy S7 Edge a fine 2019Ricondizionato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Ho da circa un anno un telefono ''da battaglia'' (Wiko Tommy2), che avevo acquistato per sostituire il mio vecchio ma apprezzato Galaxy S III Neo.

 

Guardandomi in giro e volendo ritornare a Samsung a prezzi però non troppo elevati, trovo la serie A dei Galaxy, recente, con bei schermi, prezzi contenuti, ma con una qualità/prezzo inferiore rispetto ad altri prodotti simili della concorrenza (Xiaomi e Huawei in testa) - io punterei sul Galaxy A40, se proprio devo.

 

Mi è così balenata l'idea di cercare roba ricondizionata, sapendo tra l'altro che i prodotti Samsung - rispetto a quelli Apple - si svalutano in modo molto più marcato. Sono quindi arrivato, dopo qualche ricerca, a un sito apparentemente molto affidabile - refurbed.com - che vende telefoni ricondizionati, dà varie garanzie, ha ottime recensioni utenti e ottimi prezzi (pianta inoltre un albero per ogni prodotto venduto). La mia attenzione è stata catturata dal Galaxy S7 Edge, uno dei miei preferiti a livello di design e vecchio top di gamma che però mi pare si difendi bene sia rispetto alla serie A sia rispetto ad altri telefoni di fascia media odierni.

 

La mia domanda è: ha ancora senso comprare un Galaxy S7 Edge a fine 2019? Rischia di essere troppo obsoleto?

 

NB. La batteria pare essere quella originale, ma non inferiore all'80% di tenuta rispetto al nuovo (almeno così si dichiara).


Modificata da Faber-Castell, 20 December 2019 - 06:55 PM.


#2
Guest_TheFOTSeYe

Guest_TheFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao, se ti interessa io ho un S8 che sto cercando di vendere dopo aver acquistato un S10e (con la promo TIM).
Se dovesse interessarti scrivimi pure.



#3
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789

No, non ha senso...però non specifichi il prezzo che lo compreresti.

Comunque con 150-180€ ti compri degli Xiaomi che vanno decisamente meglio di un S7 (stiamo parlando di un telefono di 4 anni fa).

 

Valuta anche nel mercato dell'usato un OnePlus 6T o 7...so che vengono venduti a 200-300€.


Modificata da -LuK-, 20 December 2019 - 07:08 PM.


#4
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Ciao, se ti interessa io ho un S8 che sto cercando di vendere dopo aver acquistato un S10e (con la promo TIM).
Se dovesse interessarti scrivimi pure.

 

Grazie, ti scrivo a breve.

 

No, non ha senso...però non specifichi il prezzo che lo compreresti.

Comunque con 150-180€ ti compri degli Xiaomi che vanno decisamente meglio di un S7 (stiamo parlando di un telefono di 4 anni fa).

 

Valuta anche nel mercato dell'usato un OnePlus 6T o 7...so che vengono venduti a 200-300€.

 

235 quello ''come nuovo'' e 150 ca. quello con qualche graffio leggero e/o ammaccatura sul retro.

Lo so che Xiaomi ormai offre telefoni di fascia media di ottimo livello, ma come detto cercavo una possibile soluzione per ritornare a Samsung (mi son trovato straordinariamente bene con l'S III Neo, ma è preistoria...).

 

Do un'occhiata a modello citato intanto.



#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Su Amazon Warehouse c'è un S8 a 246€

 

https://www.amazon.i...nt-items&sr=1-2



#6
Gigi Lusi

Gigi Lusi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13

Ciao, se vuoi rimanere su Samsung potresti valutare il nuovo A51: ottimo rapporto qualità prezzo, ultima versione di Android e aggiornamenti garantiti a lungo, ottime fotocamere.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo