Vai al contenuto

iPhone XR prima configurazione

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

giovine col grifo

giovine col grifo
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

ciao a tutti ho un paio di curiosità.

sul mio nuovo iphone xr devo passare tutto quello che ho sul vecchio iphone 6 (ancora con ios10).

detto che vorrei utilizzare la nuova funzione wireless per il passaggio di tutti i dati capisco che devo anzitutto aggiornare il vecchio iphone 6 ad ios 12,ok.

ora,da quel che ho capito la procedura wireless è abbastanza guidata devo solo aspettare che il tempo faccia il suo corso,ho sentito che potrebbe impiegarci un'ora buona.

a questo punto la mia domanda è, una volta finito tutto come mi devo comportare con la batteria?

aspetto che muoia del tutto e poi la ricarico tutta la notte,andando ben oltre il classico 100%?

oppure non devo necessariamente farlo e appena posso anche con un 30-40% di carica residua posso metterlo in carica aspettando le classiche due orette fino al 100% e fine?

grazie a chiunque voglia darmi qualche prezioso consiglio.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

I "consigli" su come caricare le batterie sono un lascito di 20 anni fa perchè le celle non venivano gestite quindi se per esempio ricaricavi sempre il "primo" 50% usava sempre la prima parte della batteria.

Sono almeno 15 anni che le celle vengono gestite dal telefono quindi è totalmente ininfluente quanto come e perchè ricarichi il telefono, non cambia assolutamente niente.

Usalo pure come preferisci senza pensare alla batteria.

giovine col grifo

giovine col grifo
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

I "consigli" su come caricare le batterie sono un lascito di 20 anni fa perchè le celle non venivano gestite quindi se per esempio ricaricavi sempre il "primo" 50% usava sempre la prima parte della batteria.

Sono almeno 15 anni che le celle vengono gestite dal telefono quindi è totalmente ininfluente quanto come e perchè ricarichi il telefono, non cambia assolutamente niente.

Usalo pure come preferisci senza pensare alla batteria.

intanto grazie per la risposta,in parte quel che dici mi conforta a viverla più serenamente questa fase.
però un dubbio mi rimane perché sto per cambiare un iPhone 6 che uso ininterrottamente da oltre 4 anni sempre caricato con attenzione mentre due colleghe che conosco fanno un uso abbastanza scostumato e distratto per come la vedo io e guarda caso lamentano problemi di durata della barriera,una ha dovuto sostituirla dopo circa due annetti,laltra si è sempre lamentata di scarsa durata.io sarà un caso ma ho la batteria originale dal 2015 che ancora oggi mi dura un giorno,in pratica la carico ogni notte.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

intanto grazie per la risposta,in parte quel che dici mi conforta a viverla più serenamente questa fase.
però un dubbio mi rimane perché sto per cambiare un iPhone 6 che uso ininterrottamente da oltre 4 anni sempre caricato con attenzione mentre due colleghe che conosco fanno un uso abbastanza scostumato e distratto per come la vedo io e guarda caso lamentano problemi di durata della barriera,una ha dovuto sostituirla dopo circa due annetti,laltra si è sempre lamentata di scarsa durata.io sarà un caso ma ho la batteria originale dal 2015 che ancora oggi mi dura un giorno,in pratica la carico ogni notte.

Le batterie al litio (tutte) decadono col tempo.

Più vengono usate più la capacità di immagazzinare energia diminuisce. Fino all'eventuale (certa) morte.

Ogni persona usa il telefono per un tempo diverso al giorno e con app che consumano diversamente. Quindi è semplicemente inutile guardare i telefoni degli altri perchè non c'è modo di confrontare quello che dura a loro con quello che durerà a te.

Semplicemente come dicevo usa il telefono come preferisci.

Con la semplice e ovvia regola che più usi una cosa più si consuma, tutto qui.

giovine col grifo

giovine col grifo
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
Grazie a tutti

Mariagrazia Bonfanti

Mariagrazia Bonfanti
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Non so se può aiutarti, io ho sostituito il mio iphone 6s a natale 2019 con un iphone XR e dopo un anno all'incirca la capacità massima della mia batteria è 93%, usandolo parecchio e caricandolo tutte le sere.

giovine col grifo

giovine col grifo
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
ti ringrazio maria grazia ...ho fatto pure rima ahahahahah ora che ce lho da un po sto notando che mi dura praticamente due giorni per ora lo sto caricando una sera sì e una no

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo