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[PS4/Switch/PC] The Legend of Heroes: Trails from Zero e Trails to Azurefinalmente arrivano in occidente

falcom trails kiseki trails from zero trails to azure

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Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
sonuccio

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Apro un nuovo topic sia perchè gli altri su questi 2 giochi sono troppo vecchi, sia perchè questa potrebbe essere la volta buona che arrivano pure da noi.

 

Come era prevedibile, Falcom ha annunciato i porting rimessi a lucido della duologia Zero/Ao su PS4, ovvero The Legend of Heroes: Zero no Kiseki Kai e The Legend of Heroes: Ao no Kiseki Kai, in uscita nella primavera 2020.

 

Zero-Ao-PS4-Ann-12-18-19_Top.jpg

Da quanto rilasciato sembra che queste edizioni NON siano le Evolution uscite su Vita, quindi Kadokawa non è coinvolta.

Queste Remastered avranno grafica in alta definizione a 60 frame, totalmente doppiate e con alcune aggiunte per agevolare il giocatore, come la possibilità di velocizzare tutto o skippare le animazioni in battaglia.

 

■ About

Lauded for its detailed character portrayals and grand story development by game fans both in Japan and overseas, regardless of gender, the Trails (Kiseki) series of The Legend of Heroes games have sold over 4.3 million units.

To commemorate the 10th anniversaries of The Legend of Heroes: Zero no Kiseki and The Legend of Heroes: Ao no Kiseki developed as the Trails series’ Crossbell arc, the significantly upgraded The Legend of Heroes: Zero no Kiseki Kai and The Legend of Heroes: Ao no Kiseki Kai will be released for PlayStation 4 in spring 2020.

■ Fully-Voiced Main Story

A wonderful cast performs the story of protagonist Lloyd Bannings and the other members of the Crossbell Police Department’s Special Support Section. In The Legend of Heroes: Zero no Kiseki Kai, the first chapter of the Crossbell arc, the story runs from the founding of the Special Support Section to the case of a religious cult. In The Legend of Heroes: Ao no Kiseki Kai, the second chapter, the story revolves around the “Mirage Treasure” that occurred in Crossbell State parallel to the events of the Legend of Heroes: Trails of Cold Steel series. These grand stories can be enjoyed with fully-voiced dialogue.

■ High-Speed Skip Mode

The “High-Speed Skip Mode” that players enjoyed in the PlayStation 4 versions of The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel and The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II have been added as an additional feature. With the press of a button, you can change the game speed to two times faster for events and when on the field, and four times faster in battle for a more comfortable gameplay experience.

■ 60 Frames Per Second Support / High Image & Sound Quality

In line with the PlayStation 4 platform, both titles support a frame rate of 60 frames per second. In addition to more vivid graphics upgraded to high-definition from the original PlayStation Portable versions, the sound quality of background music and various sound effects have also been enhanced.

■ Handy Features Added / Various UI Adjustments

Similar to the Legend of Heroes: Trails of Cold Steel series, an option to skip battle cut-in scenes has been added. That, combined with High-Speed Skip Mode, allows players to enjoy standard and event battles both swiftly and skillfully. Additionally, various user interfaces such as the field screen and menu screen have been brushed up from the original PlayStation Portable versions. Even players starting the Trails series for the first time will be able to enjoy these two games without a feeling of discomfort.

 

questa è praticamente la quarta versione di questi giochi, dopo psp>pc>vita

 

https://gematsu.com/...g-2020-in-japan



#2
lokkorulez

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Bene, mancano gli Sky su PS4 e potrò finalmente cominciare questa mega serie, probabilmente avrò compiuto 40 anni XD

Modificata da lokkorulez, 21 December 2019 - 05:32 PM.


#3
Beastly_Zero

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La cosa è parecchio stramba visto che:

 

-le texture dei pg/npc sono palesemente prese dalla versione Evolution di PsVita, ma anche il background

 

-il voice acting proviene dall' EVO

 

-le animazioni facciali dei dialoghi provengono dalla versione PSP che a loro volta le hanno trasposte in quella PC (visto che la versione PC è praticamente la versione PSP)

 

-a quanto pare questa versione ha dei piccolo glitch visivi (nulla che comporti l'esperienza), seppur poco non capisco come siano riusciti a farli apparire, comunque qui una review commentata in inglese:

 

 

Il mio consiglio per chi ha Vita, è giocarci li poichè è la versione definitiva, lo speed mode mentre si cammina non cambia nulla, anche perchè se lo usi alla prima run ti rovini mezzo mondo tra segreti e chicche varie,

e su ps4 non ci saranno le animazioni dell' EVO, ossia la bocca e le palpebre che si muovono, e sembrano nulla ma fanno TANTO all'immedesimazione,

è portatile (e per un gioco cosi lungo, fa tantissimo), e ha i medesimi contenuti, i 60fps non hanno questo abisso di differenza.

 

Non capisco perchè hanno fatto questo frullato.

L'unica cosa della versione ps4 è che ci saranno personaggi di altre saghe, ma sinceramente se si vuole fare una cosa "pulita" bisogna giocarsi l'originale, al massimo appunto la versione EVO che è un "evoluzione" ma senza snaturarlo.

 

Cioè...il 4k in questo gioco....non cambia nulla^^

 

 

 

E lo dice uno che sicuro lo prenderà su ps4 eh....ma tanto mi mancano una 20 ina di ore su The3rd EVO per finirlo, poi parto a razzo su Zero no Kiseki EVO sempre su Vita.


Modificata da Beastly-Zero, 07 May 2020 - 11:13 PM.


#4
sonuccio

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bhe ma non l'hanno mica snaturarlo...hanno solo aggiunto contenuti per ampliarlo (e dare una scusa alle persona per ricomprarlo)

 

sulla grafica...ho visto il video e sono andato a vedere com'è su PC: a parte il mix di elementi tra la versione originale e la EVO, graficamente questa versione Kai a tratti è raggelante, o meglio fa proprio schifo.

Quello che si vede al minuto 16 nel video sopra (è solo un esempio su tutti) a me lascia davvero interdetto.

A livello tecnico, i 3 Trails in the Sky originali (quelli datati 2004) sono superiori e non di poco...del resto Zero e Ao arrivano da psp, e con grafica da psp sono rimasti. Speravo avessero ritexturizzato qua e là, ma hanno solo fatto un upscale.



#5
Beastly_Zero

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bhe ma non l'hanno mica snaturarlo...hanno solo aggiunto contenuti per ampliarlo (e dare una scusa alle persona per ricomprarlo)

 

sulla grafica...ho visto il video e sono andato a vedere com'è su PC: a parte il mix di elementi tra la versione originale e la EVO, graficamente questa versione Kai a tratti è raggelante, o meglio fa proprio schifo.

Quello che si vede al minuto 16 nel video sopra (è solo un esempio su tutti) a me lascia davvero interdetto.

A livello tecnico, i 3 Trails in the Sky originali (quelli datati 2004) sono superiori e non di poco...del resto Zero e Ao arrivano da psp, e con grafica da psp sono rimasti. Speravo avessero ritexturizzato qua e là, ma hanno solo fatto un upscale.

Sono un po confuso :asd: , prima lo difendi e poi lo schifi XD

 

Comunque per me togliere le animazioni facciali e prendere dirattamente quelle psp statiche, non cambiare una virgola graficamente e mettere 3 personaggi come "aggiunta", la vedo solo come "butta li cosi li conoscono", 

da una parte va bene, hanno fatto bene cosi anche loro due arrivano da noi e un sacco di gente lo conoscerà, dall'altra:

 

-avete fatto una cazzata enorme in quanto facendo arrivare PRIMA questi su ps4 rovinerete alla gente il MONDO in quanto a trama/lore/eventi/rivelazioni

 

-quei difetti grafici sono improponibili

 

-è la versione PSP impastata di elementi EVO e neanche tutti.

 

 

Quindi in base alle ultime cose che hai detto te, e alle mie considerazioni, la versione migliore/definitiva è la EVO su PsVita (che graficamente è una spanna sopra quella PSP).


Modificata da Beastly-Zero, 10 May 2020 - 11:28 AM.


#6
MegaMustaine

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Secondo me è un'operazione che hanno fatto proprio per far conoscere i personaggi al pubblico occidentale, visto che sembrerebbe che i PG di questi due siano ampiamente presenti nel prossimo Hajimari. AL momento, quei giochi non sono proprio facilmente accessibili al grosso del pubblico, a meno che non ti metti a smanettare con delle patch( cosa non proprio da tutti) o li giochi in giapponese come ho fatto io



#7
Beastly_Zero

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Secondo me è un'operazione che hanno fatto proprio per far conoscere i personaggi al pubblico occidentale, visto che sembrerebbe che i PG di questi due siano ampiamente presenti nel prossimo Hajimari. AL momento, quei giochi non sono proprio facilmente accessibili al grosso del pubblico, a meno che non ti metti a smanettare con delle patch( cosa non proprio da tutti) o li giochi in giapponese come ho fatto io

Ma secondo me lo hanno fatto proprio perchè senza questi due titoli non si capisce una mezza cippa visto che sono direttamente collegati alla trama, e la trama continua dopo la saga Trails.

 

Infatti se dopo Trails giochi i Cold Steel, be non si capisce niente, escono fuori personaggi ed eventi e battute o addirittura accenni ad eventi che tu dici "eh? ma dove? perchè? quando?",

quindi hanno fatto la cosa migliore, seppur sono meri porting e pure fatti male.



#8
sonuccio

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ma secondo me l'han fatto per battere cassa e basta :P Falcom ha una lunga tradizione nel fare questo tipo di operazioni.

Questa è la quarta edizione del gioco che vendono in giappone, e sono risuciti a piazzare più di 10 mila copie....e col tempo venderà ancora visto che i kiseki hanno gambe lunghissime.

Io mi aspetto anche i Trails in the Sky su PS4.



#9
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ma secondo me l'han fatto per battere cassa e basta :P Falcom ha una lunga tradizione nel fare questo tipo di operazioni.

Questa è la quarta edizione del gioco che vendono in giappone, e sono risuciti a piazzare più di 10 mila copie....e col tempo venderà ancora visto che i kiseki hanno gambe lunghissime.

Io mi aspetto anche i Trails in the Sky su PS4.

Si vabbè ma quello è scontato :D ,

per il Trails può essere, ma venderanno pochissimo vista la lentezza (di logica) e la struttura con la quale sono fatti, in inglese poi, ciao proprio.



#10
sonuccio

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e anche Ao debutta con un 12k...Falcom ha uno zoccolo di pubblico fedelissimo su playstation :P

 

The Legend of Heroes: Ao no Kiseki (Falcom, 05/28/20) – 12,407



#11
sonuccio

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Zero e Ao sono in arrivo anche su Switch in giappone, non da Falcom ma da Clouded Leopard Entertainment.

Zero uscirà il 18 febbraio mentre Ao il 22 aprile, e saranno multy jap, coreano e cinese.

 

 

The-Legend-of-Heroes-Zero-Ao-no-Kiseki_K

The-Legend-of-Heroes-Zero-Ao-no-Kiseki_K

 

 

 

e senza star qua a riesumare altri topic sui Kiseki, la stessa sorte tocca anche primi 2 Cold Steel, che arriveranno successivamente e quindi da estate 2021 in poi.

 

 

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Stee

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Stee

 

Ingota la sorte di questi 2 capitoli per l'occidente al momento, anche perchè Clouded Leopard Entertainment detiene i diritti *oltre delle future edizioni Switch* solo delle versioni con sub coreane e cinesi per PC, che non sono associate alle versioni pubblicate da XSEED qui da noi....indi per cui ci vorrebbero nuovi contratti per una pubblicazione occidentale.

 

https://www.gematsu....nd-july-in-asia



#12
sonuccio

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ed ecco qua, alla fine succede.

NISA li porterà ufficialmente in occidente per PS4, Switch e PC (Steam, Epic e GOG)

 

Trails from Zero uscirà a fine 2022, Trails to Azure invece in un generico 2023.

 

Per i testi in inglese NISA userà la traduzione amatoriale di Geofront, la quale è stata ritirata prontamente dal download (era disponibile da metà marzo)

 

I 2 giochi NON avranno il doppiaggio in inglese, solo quello jappo.

 

 



#13
Loxaerion

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Quindi non si sa ancora nulla di concreto per i due Cold Steel su switch? Ce li ho su Vita ma a questo punto preferirei prendere passato e pesente tutto su nintendo, tanto per le prestazioni che hanno ci girano tutti...

Su Vita oltretutto dovrei anche sorbirmi il dub eng

#14
sonuccio

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Cold Steel 1 e 2 per Switch sono per ora nel limbo, nel senso che le loro licenze non appartengono a NISA ma a XSEED, quindi dovrebbe essere quest'ultima a prenderseli in mano.

Però i Cold Steel per Switch non sono di Falcom ma di Clouded Leopard, quindi forse la pubblicazione occidentale non sarà così diretta come le passate edizioni PS4, e ci dovranno essere ulteriori passaggi contrattuali.



#15
kenji

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Sto finendo Trail to azure in questi giorni. .

Veramente belli. Collegati a doppia mandata con i 3 Sky.

Non vedo l ora di iniziare steel.

Spero che il grande pubblico possa conoscere e godere di questa serie perché è nella mia top3




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