Vai al contenuto

[PS4/Switch/PC] The Legend of Heroes: Trails into ReverieHajimari no Kiseki arriva in occidenta...nel 2023

trails falcom kiseki trails into reverie

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#46
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

bhe Kondo in una intervista aveva praticamente detto che a loro interessa solo il mercato playstation giapponese, e il flop sul loro stesso mercato di Ys8 per Switch ha partecipato a confermare questa loro scelta editoriale (e  pure Cold Steel 3 per Switch è passato inosservato).

Tutto il resto lo hanno delegato a NIS/NISA.

 

Falcom arriva troppo tardi  e male su nintendo, logico che poi quel pubblico snobbi i suoi giochi.

E' un peccato, perchè certi titoli falcom dei primi anni 10 del 2000, come i 2 Zewi, Xanadu Next, vantage Master o Gurumin, potrebbero avere un'altra primavera su Switch in occidente.

 

cmq 80k non sono affatto male, considerando che la saga ha gambe lunghe e a sto giro ha pure un importante DLC....poi essendo giochi tutti legati tra di loro un calo fisiologico al day1 ci sta tutto, visto che la gente difficilmente compra se non è in pari con i capitoli precedenti; e si sono spinti anche fin troppo oltre con la saga di Rean e soci (perchè alla fine questo hajimari è una appendice dei Cold Steel)



#47
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

bhe Kondo in una intervista aveva praticamente detto che a loro interessa solo il mercato playstation giapponese, e il flop sul loro stesso mercato di Ys8 per Switch ha partecipato a confermare questa loro scelta editoriale (e  pure Cold Steel 3 per Switch è passato inosservato).

Tutto il resto lo hanno delegato a NIS/NISA.

 

Falcom arriva troppo tardi  e male su nintendo, logico che poi quel pubblico snobbi i suoi giochi.

E' un peccato, perchè certi titoli falcom dei primi anni 10 del 2000, come i 2 Zewi, Xanadu Next, vantage Master o Gurumin, potrebbero avere un'altra primavera su Switch in occidente.

 

cmq 80k non sono affatto male, considerando che la saga ha gambe lunghe e a sto giro ha pure un importante DLC....poi essendo giochi tutti legati tra di loro un calo fisiologico al day1 ci sta tutto, visto che la gente difficilmente compra se non è in pari con i capitoli precedenti; e si sono spinti anche fin troppo oltre con la saga di Rean e soci (perchè alla fine questo hajimari è una appendice dei Cold Steel)

 

 

Allora come si spiega che con i primi 2 sen no kiseki hanno fatto sulle 200k tra vita  e PS3? Praticamente hanno dimezzato i risultati da Sen 3 in poi



#48
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

 

 

Allora come si spiega che con i primi 2 sen no kiseki hanno fatto sulle 200k tra vita  e PS3? Praticamente hanno dimezzato i risultati da Sen 3 in poi

bhe con Sen è iniziato un nuovo arco narrativo che in un certo senso, e a differenza di Sen 3 e 4 e Hajimar,  può essere fruito anche senza sapere il lore precedentemente costruito dai LoH 6 e 7;  io credo che molti giocatori abbiano iniziato ad approcciarsi ai Kiseki proprio dai Sen, vuoi perchè era un punto di partenza e vuoi perchè si apriva al mercato delle home console, ampliando di fatto il range di pubblico raggiungibile. Per me è anche per questi motivi che Sen 1 e 2 sono i Kiseki che hanno venduto di più in meno tempo.

Col taglio dell'edizione portatile e l'allungarsi di giochi strettamente collegati, la gente è andata a perdersi per strada.

 

il dubbio rimaneva nel fatto se chi comprava i kiseki portatili sarebbe tornato a farlo altrove, ovvero su Switch...Cold Steel 3 potrebbe aver parzialmente risposto a sta domanda con un "forse no?", ma la pubblicazione jappa a 3 anni e mezzo di distanza da quella ps4 ovviamente ha inciso molto.



#49
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

il DLC del 1 ottobre avrà più nel dettaglio :

 

  • Adding The Deep Unexpected Region into the True Reverie Corridor, allowing you to move into the 5th Level and even further. An option setting will let you increase the enemy levels by 50 or 100.
    Going through The Deep Unexpected Region will gradually unlock more new playable characters, episodes, and mini-games.
  • Adding more playable characters
  • Adding new episodes and a mini-game
  • Increasing the level cap from 180 to 250
  • Adding Abyss difficulty
  • Adding Taikyu (Endurance) Mode to the POMtto! mini-game
  • Adding Maniac difficulty to the Kiseki de Pon! mini-game
  • Adding in-game book Shunran, Archer of the Moonless Dawn

Aggiunto anche il nuovo minigame Vantage Master Dojo of the Flames, ovvero un gioco di carte.

Uno dei nuovi personaggi giocabili è McBurn

Uno dei 4 nuovi episodi sarà una vacanza alle terme della famiglia allargata Bright

Le 3 piccole storie che collegheranno Hajimari al futuro Legend of Heroes 9 saranno rappresentate sottoforma di visual novel.

 

 

https://www.silicone...october-1-2020/



#50
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

il DLC del 1 ottobre avrà più nel dettaglio :
 

  • Adding The Deep Unexpected Region into the True Reverie Corridor, allowing you to move into the 5th Level and even further. An option setting will let you increase the enemy levels by 50 or 100.
    Going through The Deep Unexpected Region will gradually unlock more new playable characters, episodes, and mini-games.
  • Adding more playable characters
  • Adding new episodes and a mini-game
  • Increasing the level cap from 180 to 250
  • Adding Abyss difficulty
  • Adding Taikyu (Endurance) Mode to the POMtto! mini-game
  • Adding Maniac difficulty to the Kiseki de Pon! mini-game
  • Adding in-game book Shunran, Archer of the Moonless Dawn
Aggiunto anche il nuovo minigame Vantage Master Dojo of the Flames, ovvero un gioco di carte.
Uno dei nuovi personaggi giocabili è McBurn
Uno dei 4 nuovi episodi sarà una vacanza alle terme della famiglia allargata Bright
Le 3 piccole storie che collegheranno Hajimari al futuro Legend of Heroes 9 saranno rappresentate sottoforma di visual novel.
 
 
https://www.silicone...october-1-2020/

Beh sto fatto del formato VN già l'hanno fatto in passato

Ma con il season pass si avrà anche questo dlc? Mi sa che mi devo riprendere una psn card giapponese :asd:

#51
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

ma sto popò di dlc sarà gratis...il season pass forse l'hanno fatto per i costumi e altre robe simili :huh:



#52
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

ma sto popò di dlc sarà gratis...il season pass forse l'hanno fatto per i costumi e altre robe simili :huh:


Io ho capito che anche le robe di storia sono a pagamento. Tipo la storia in spiaggia lo è

Modificata da MegaMustaine, 23 September 2020 - 06:47 AM.


#53
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

e anche Hajimari arriva su switch e PC (steam), per ora solo in giappone la prissima estate 2021; queste versioni sono ad opera di Clouded Leopard Entertainment, gli stessi che porteranno su nintendo Zero, Ao e i primi 2 Cold Steel.

https://www.gematsu....r-2021-in-japan



#54
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

Salve ragazzi, siccome sto guadagnando terreno con la serie "Kiseki", in queste giorni sto giocando prioprio ad Ao no Kiseki. Questo Hajimari no Kiseki, dove si colloca? 

 

Io sapevo che dopo aver finito Ao no Kiseki dovrò dedicarmi ai quattro Cold steel.



#55
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1383

Salve ragazzi, siccome sto guadagnando terreno con la serie "Kiseki", in queste giorni sto giocando prioprio ad Ao no Kiseki. Questo Hajimari no Kiseki, dove si colloca? 
 
Io sapevo che dopo aver finito Ao no Kiseki dovrò dedicarmi ai quattro Cold steel.


Dopo il quarto Cold Steel

#56
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495
Ok grazie!

Inviato dal pianeta Thessia

#57
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949
Piccola curiosità: c'è qualcuno che lo sta giocando con la traduzione amatoriale e il programma di overlay? Nel caso
- Quant'è fattibile/godibile da 1 a 10?
- Mi potreste spiegare esattamente la procedura da fare? Premetto che ho ps5, ho visto il video tutorial dell'overlay e ci ho capito poco :D

#58
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1383

Piccola curiosità: c'è qualcuno che lo sta giocando con la traduzione amatoriale e il programma di overlay? Nel caso
- Quant'è fattibile/godibile da 1 a 10?
- Mi potreste spiegare esattamente la procedura da fare? Premetto che ho ps5, ho visto il video tutorial dell'overlay e ci ho capito poco :D


Io l'ho giocato e finito ieri, non ho utilizzato l'overlay, ma con santa pazienza ho utilizzato Google Lens, devo dire che quando mi ci sono messo non credevo neanche io di arrivare al fondo, ma passate le prime 10 ore di gioco teoriche (che con questo metodo son diventate 30), il testo riguardante le CS e la main quest cala in quantita' e frequenza quindi mi e' risultato godibile nonostante tutto.

#59
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

Da noi si chiamerà The Legend of Heroes: Trails into Reverie e uscirà su PS4, Switch, Stea, Epic e GOG nel lontano 2023...3 anni dopo il debutto giapponese.

Se Falcom non si prende una pausa dalla serie, il divario che divide la pubblicazione jap da quella occidentale andrà ad aumentare ulteriormente.

Su console farlo uscire così in là mi sembra come gambizzarlo (non tanto su switch, che conla fantomatica Switch Pro allunga il suo ciclo vitale, ma la PS4 nel 2023 non so bene come sarà.,..)

 

 



#60
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1383

Da noi si chiamerà The Legend of Heroes: Trails into Reverie e uscirà su PS4, Switch, Stea, Epic e GOG nel lontano 2023...3 anni dopo il debutto giapponese.
Se Falcom non si prende una pausa dalla serie, il divario che divide la pubblicazione jap da quella occidentale andrà ad aumentare ulteriormente.
Su console farlo uscire così in là mi sembra come gambizzarlo (non tanto su switch, che conla fantomatica Switch Pro allunga il suo ciclo vitale, ma la PS4 nel 2023 non so bene come sarà.,..)
 
 
https://www.youtube....h?v=b0r4tfEBIYw


Immagina Kuro no Kiseki allora, che con questi tempi rischia di slittare fino al 2026...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo