Vai al contenuto

nuovo problema: da pc esce solo l'audio sulla cassa sinistra


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

mi sono arrivati entrambi i prodotti

 

la scheda pci (https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1)non riesco a collegarla al pc. me la da presente ma ma non riesco a farla funzionare. non avendo il lettore dvd non riesco a trovare dei driver per installarla...

 

mentre powerline/extender le ho collegate ma non ho capito se va bene. dalle istruzioni nella scatola non ho capito se ho fatto bene... dal video di tp link devo collegarne uno al router e  uno nella stanza in cui navigo. così ho fatto e il mio pc è attualmente collegato all'extender... ma boh. ultimamente la mia connessione andava bene...

 

però la scheda pci voglio che funzioni.. non capisco che devo fare



#17
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Per vedere se la powerline funziona basta disattivare il Wi-Fi del computer e fare uno speed test.

Per la scheda PCI la diagnostica a distanza é impossibile. Potrebbe essere incompatibile con il tuo sistema, potrebbe essere da attivare nel bios, potrebbe essere necessario un driver.

Ricordi quando dicevo che secondo me non era la migliore idea?


Sent from my iPhone using Tapatalk

#18
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

Per vedere se la powerline funziona basta disattivare il Wi-Fi del computer e fare uno speed test.

Per la scheda PCI la diagnostica a distanza é impossibile. Potrebbe essere incompatibile con il tuo sistema, potrebbe essere da attivare nel bios, potrebbe essere necessario un driver.

Ricordi quando dicevo che secondo me non era la migliore idea?


Sent from my iPhone using Tapatalk

funziona!

effettivamente non avevo capito l'utilizzo di una powerline fin'ora.

pensavo andasse tutto di wifi: infatti i cavi lan non avevo capito a cosa servissero vedendoli all'interno della scatola...

 

appena ho scollegato il wifi si è collegato via cavo perchè i due apparecchi funzionano da ricevitori fingendo di collegare il pc al router via wifi. finalmente!

 

in effetti la scheda pci così non serve a nulla!

grazie per avermelo spiegato. era tanto semplice da sentirmi un idiota


Modificata da Needle, 30 December 2019 - 11:50 PM.


#19
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526

Figurati, l'importante è che tutto funzioni.

 

E il bello di Amazon è che puoi rispedire tutto quello che non ti serve...



#20
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526

 
appena ho scollegato il wifi si è collegato via cavo perchè i due apparecchi funzionano da ricevitori fingendo di collegare il pc al router via wifi. finalmente!

... fingendo di collegare il pc al router via Ethernet

Solitamente gli adattatori powerline sono a metà strada fra la velocità di una buona connessione senza filo e una vera connessione Ethernet.

Il Wi-Fi potresti anche non averlo (limitatamente al computer), dato che gli adattatori trasportano il segnale di rete su linea elettrica.

Ultimo consiglio, alcuni adattatori powerline possono creare una rete Wi-Fi.

Se a te non serve questa funzione, controlla che non sia attiva: avere una rete wireless “morta” ti porta solo svantaggi, occupi un canale radio e crei interferenze inutili alla tua rete principale e a quelle dei vicini.

Ho visto che le reti sono la cosa che in tanti ancora non riescono a farsi entrare in testa...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificata da Okami, 31 December 2019 - 08:48 AM.


#21
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

non so se è stata colpa di aver montato (e poi tolto) la scheda pci wifi ma adesso dal pc mi esce solo l'audio sulla cassa sinistra. già provato con le cuffie, e l'audio esce solo dalla cuffia sx... sembra una barzelletta :fg:



#22
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

plot twist, sei diventato sordo da un orecchio

 

altrimenti hai scollegato in parte il cavetto HD Audio che collega la scheda audio ai jack frontali del case

poi assicurati che il jack sia ben inserito fino in fondo, altrimenti e' normale che suona solo un canale



#23
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

plot twist, sei diventato sordo da un orecchio

mi hai fatto morire :gad2:

 

pensavo fossero le casse... ma poi ho inserito le cuffie direttamente nel cavo posteriore dove infilo il jack delle casse. ed anche li esce solo mono a sx

 

edit: girando un po' il jack della cassa adesso l'audio esce anche da quella destra ma... sempre in mono. lo capisco perchè se faccio il test delle casse su quella di dx non esce l'audio.

mi chiedo se non l'abbia sempre fatto e non me ne sia mai accorto. ho disinstallato e reinstallato i driver realtek ma non saprei più che altro fare


Modificata da Needle, 01 January 2020 - 11:29 AM.


#24
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

DAVlKaj.png

 

Inizia a vedere cosa ti dice l'assistente di Windows



#25
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

DAVlKaj.png

 

Inizia a vedere cosa ti dice l'assistente di Windows

dopo un tentativo che ho reinstallato i driver realtek riparte come prima. sento solo dalla cassa di sinistra.

se il jack lo metto nell'entrata aux allora riesco a sentire l'audio (in mono) da entrambe le casse...

 

nessun problema rilevato da windows.,..

 

aggiornamento: l'audio sulla cassa di destra c'è ma bassissimo. solo attaccando l'orecchio posso sentirlo. se provo a bilanciare l'audio aumentando il volume al canale sx piuttosto che quello dx non cambia nulla


Modificata da Needle, 01 January 2020 - 04:26 PM.


#26
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

e' possibile che,aprendo il PC, ci sia stato un piccolo corto (magari una scossetta statica dal maglione ad esempio) proprio sul PCB della scheda madre che gestisce il canale sinistro dell'audio.

le schede madri di fascia alta e le schede audio serie hanno i connettori e i PCB schermati proprio per evitare problemi del genere (frittura)

dovresti provare a disattivare dal BIOS l'audio integrato e comprare una scheda audio dedicata PCI express o anche una USB esterna. mal che vada ci guadagni in qualita':

https://www.amazon.it/dp/B00EO6X7PG

https://www.amazon.i...o/dp/B01N905VOY

 

un altro problema potrebbe essere l'alimentatore, che stanco di fare il proprio dovere, ha ben pensato di dare una bella scossa all'audio integrato o anche alle casse/cuffie che erano collegate.

 

bella situazione :sisi:

 

poi dovresti provare sia le casse che le cuffie sulla TV ad esempio, e vedere se il problema si ripresenta.

 

a parer mio, ti conviene prendere subito la scheda audio usb (9 euro) e sei tranquillo


Modificata da Miku39, 02 January 2020 - 01:20 AM.


#27
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Perdona la domanda idiota, ma mi é capitato con un cliente: hai controllato nel mixer audio del sistema operativo che l’uscita non sia impostata tutta su un lato o in mono?


Sent from my iPhone using Tapatalk

#28
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

Perdona la domanda idiota, ma mi é capitato con un cliente: hai controllato nel mixer audio del sistema operativo che luscita non sia impostata tutta su un lato o in mono?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non saprei dove guardare.. Nel bios durante il boot?

#29
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
No, nel sistema operativo...

Per Windows non ti so aiutare perché io lavoro solo su Mac.


Sent from my iPhone using Tapatalk

#30
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Impostazioni > Audio > Pannello di controllo audio > Altoparlanti (o quelli che hai predefiniti) > Proprietà > Livelli > Bilancia (controlla che siano tutti a 100)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo