Vai al contenuto

nuovo problema: da pc esce solo l'audio sulla cassa sinistra


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

ciao,

mi sono appena trasferito e ho attivato il nuovo modem wind zyxel (fibra 100)

 

vanno tutti gli apparecchi (collegati subito senza intoppi), mentre il pc da cui vi scrivo ha una connessione lentissima e spesso non si collega, dicendomi che non è possibile collegarsi alla rete.

 

ho riavviato pc e modem più volte ma sembra permanere il problema.

wind dice che non può risolvere e dice solo che la connessione funziona.

 

grazie!

 

guardate l'ultimo post: non so se è stata colpa di aver montato (e poi tolto) la scheda pci wifi ma adesso dal pc mi esce solo l'audio sulla cassa sinistra. già provato con le cuffie, e l'audio esce solo dalla cuffia sx... sembra una barzelletta :fg:


Modificata da Needle, 31 December 2019 - 07:23 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Specifiche del pc e scheda wifi? Modello modem? Se usi il cavo hai sempre lo stesso problema? Anche se spegni tutti gli altri dispositivi? Quasi sicuramente il modem ha un limite di connessioni simultanee in wireless



#3
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17185

ciao,
mi sono appena trasferito e ho attivato il nuovo modem wind zyxel (fibra 100)
 
vanno tutti gli apparecchi (collegati subito senza intoppi), mentre il pc da cui vi scrivo ha una connessione lentissima e spesso non si collega, dicendomi che non è possibile collegarsi alla rete.
 
ho riavviato pc e modem più volte ma sembra permanere il problema.
wind dice che non può risolvere e dice solo che la connessione funziona.
 
grazie!

Quante pareti-porte ci sono tra il PC e il modem?
Come dice kenny, posta le specifiche della scheda wifi (se é dongle usb o integrato nella scheda madre).

#4
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

chiavetta wifi usb classica. 

il modem wind è questo https://www.infostra...uale_HL_HUB.pdf

 

ho richiamato wind e mi ha detto che la linea funziona a 52 mega, ma fino ai primi di gennaio potrei avere problemi

il mio pc è diviso dal soggiorno (dove ho la presa del telefono) da due pareti

se collego il pc dal telefonino in hot spot non ho alcun problema di connessione, anche se devo tentare un paio di volte prima di collegare il pc all'hot spot.

 

da quando uso solo usb 3.0 ho sempre avuto problemi con le porte usb del pc... ho pensato fosse che chi me l'ha montato ha sbagliato qualcosa. il problema principale è quando trasferisco i file da hard disc ad hard disc esterno in usb 3.0 mi cade la connessione quindi la chiavetta non riceve corrente.

 

quindi ho sempre pensato che la stabilità della rete sia dovuta anche a questo.

però prima nella casa in cui stavo l'unico problema era la caduta di connessione se trasferivo i file col 3.0

il pc e il modem erano più vicini.

 

un amplificatore del segnale migliorerebbe la cosa?


Modificata da Needle, 16 December 2019 - 10:35 AM.


#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Monta una scheda wifi interna pci di buona qualità. Le chiavette non sono pensate per restare sempre collegate e si bruciano in fretta. Dove possibile usa la banda a 5ghz

#6
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Io comprerei un adattatore powerline.

Personalmente ho disabilitato il Wi-Fi del mio router e ho installato in casa un sistema Wi-Fi mesh ibrido (va contemporaneamente in Wi-Fi e su powerline) per migliorare la copertura. Problema risolto alla grande.

La prima opzione é molto meno costosa e anche meno complicata, specialmente se il problema si verifica solo con il computer.


Sent from my iPad using Tapatalk

Modificata da Okami, 16 December 2019 - 10:06 PM.


#7
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
Io nel dubbio ho ordinato da Amazon sia scheda pci che extender da 5ghz entrambi.
Speriamo bene.

#8
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Non mi sembra la scelta migliore.

A parte la compatibilità dell’extender (che deve tassativamente essere della stessa marca del router), ci sono un paio di incomprensioni su come funzionano le reti wireless:

1. La rete 5ghz é più veloce della 2.4ghz ma non passa attraverso i muri.
2. Gli extender wireless (con poche, costose, eccezioni) dimezzano la velocità delle periferiche collegate. Non potrebbe essere altrimenti, visto che usano comunque il Wi-Fi per parlare con la stazione base. Per questo motivo il backend dele reti serie é su cavo
3. Il risultato dei punti 1 e 2 é che anche se il computer é collegato in 5ghz all’extender, questo quasi certamente utilizzerà la banda 2.4 per dialogare con la base, quindi magari si risolverà il problema della connessione, ma non certo alla velocità sperata.

Quindi a meno che tu non abbia bisogno di collegare altri dispositivi Wi-Fi nella stanza incriminata (ma già mi pare che lì funzionasse tutto tranne il computer) la scelta migliore rimane la powerline.

Tutto ciò ovviamente dando per scontato che tu abbia già provato a cambiare le frequenze del Wi-Fi dal router. A volte è sufficiente cambiare la frequenza (e quindi la lunghezza d’onda del segnale) per fare si che il segnale Wi-Fi arrivi qualche metro più in lá. Magari sul canale 1 c’è già il tuo vicino, quindi potresti avere più fortuna sul 6 o sull’11 (solitamente si prova a cambiare a salti di 5).

É singolare come gli utenti dei forum chiedano consigli e poi seguano quelli di chi evidentemente ne capisce ancora meno di loro...


Sent from my iPhone using Tapatalk

#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quando vuoi ti lascio la sezione eh, senza problemi :sisi: fosse per me, tirerei cavi ovunque



#10
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Mi sfugge il tuo riferimento: ti ho già bacchettato altrove?

Nel caso era meritato? ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ultimo paragrafo del messaggio precedente. Se non era indirizzato a me perdonami. Un consiglio in più è sempre ben accetto, però evitiamo le frecciatine ;)

#12
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Ti rispondo in privato


Sent from my iPhone using Tapatalk

#13
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

Non mi sembra la scelta migliore.

A parte la compatibilità dellextender (che deve tassativamente essere della stessa marca del router), ci sono un paio di incomprensioni su come funzionano le reti wireless:

1. La rete 5ghz é più veloce della 2.4ghz ma non passa attraverso i muri.
2. Gli extender wireless (con poche, costose, eccezioni) dimezzano la velocità delle periferiche collegate. Non potrebbe essere altrimenti, visto che usano comunque il Wi-Fi per parlare con la stazione base. Per questo motivo il backend dele reti serie é su cavo
3. Il risultato dei punti 1 e 2 é che anche se il computer é collegato in 5ghz allextender, questo quasi certamente utilizzerà la banda 2.4 per dialogare con la base, quindi magari si risolverà il problema della connessione, ma non certo alla velocità sperata.

Quindi a meno che tu non abbia bisogno di collegare altri dispositivi Wi-Fi nella stanza incriminata (ma già mi pare che lì funzionasse tutto tranne il computer) la scelta migliore rimane la powerline.

Tutto ciò ovviamente dando per scontato che tu abbia già provato a cambiare le frequenze del Wi-Fi dal router. A volte è sufficiente cambiare la frequenza (e quindi la lunghezza donda del segnale) per fare si che il segnale Wi-Fi arrivi qualche metro più in lá. Magari sul canale 1 cè già il tuo vicino, quindi potresti avere più fortuna sul 6 o sull11 (solitamente si prova a cambiare a salti di 5).

É singolare come gli utenti dei forum chiedano consigli e poi seguano quelli di chi evidentemente ne capisce ancora meno di loro...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Elencando tutti i problemi che ho elencato non mi sembra la scelta peggiore. La stanza ha unicamente il PC che è a sua volta l'unico apparecchio della casa che non riceve wifi mentre in soggiorno dove c'è il router si
Ho ordinato un extender che Amazon mi descrive come adattatore powerline tplink più una scheda pci che di certo non ho sbagliato a comprare.

Spiegami meglio visto che sembra che non ho capito nulla. Io devo avere la connessione stabile e veloce 52 mega come dice wind) anche in camera. Cosa devo fare senza usare cavi lunghi chilometri? Magari Amazon mi fa ancora annullare l'ordine

#14
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Rileggendo il tuo messaggio vedo che parli di adattatore powerline tp-link.

Potrebbe quindi essere la cosa giusta, non si capiva dal messaggio precedente...

Modificata da Okami, 22 December 2019 - 07:54 PM.


#15
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
Cmq adesso ho messo il router in ingresso e la connessione rimane stabile :lol:

Va sempre pianissimo (non più di un 1.5 mega)
Però rimane fissa... Peccato che abbia il filo ethernet troppo corto.
Appena compro un cavo più lungo, in attesa della powerline, vedo se la velocità migliora... Poi vedrò se spostando il router più lontano dal soggiorno TV e PS4 perdono segnale o meno...

Modificata da Needle, 24 December 2019 - 03:51 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo