Vai al contenuto

Bravely Default II [Topic Ufficiale]Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 332 risposte

#61
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 823

Metto in download la demo  B-)

 

Comunque giá day one per me.

 

Io ho apprezzato tantissimo i primi due Bravely, questo gioco per me era nella top 3 dell'hype 2020 (dopo Breath of the Wild e Silksong)

 

dico solo che la demo mi è piaciuta talmente poco che se non cambiano radicalmente un sacco di roba, mi toccherà saltarlo.

sono rimasto veramente, veramente deluso (e premetto che non volevo affatto una 'copia' dei primi due giochi) :(


Modificata da Mescalinic, 27 March 2020 - 11:15 AM.


#62
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

 
Io ho apprezzato tantissimo i primi due Bravely, questo gioco per me era nella top 3 dell'hype 2020 (dopo Breath of the Wild e Silksong)
 
dico solo che la demo mi è piaciuta talmente poco che se non cambiano radicalmente un sacco di roba, mi toccherà saltarlo.
sono rimasto veramente, veramente deluso (e premetto che non volevo affatto una 'copia' dei primi due giochi) :(

Cosa ti ha deluso se, come dici, è una copia dei primi due che hai apprezzato?

#63
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 823

Cosa ti ha deluso se, come dici, è una copia dei primi due che hai apprezzato?

devo essermi espresso male... ho detto che mi ha deluso E che a prescindere, avendo apprezzato tanto i primi due MA non essendo un fan sfegatato, non è che sono deluso perchè volevo un gioco identico a quelli e non l'ho ottenuto... sono deluso perchè tanti aspetti per ora sembrano di basso livello (character design, interfacce, ottimizzazione generale, mappa) e alcuni francamente proprio scarsi/sbagliati.

 

Ad esempio a me va benissimo passare da un gameplay "Prima scegli l'azione di ognuno, poi inizia il turno" (come erano i primi due) a un gameplay "Quando è il turno del singolo personaggio, agisci"... PERO' strutturato come è nella demo, l'intero concetto del DEFAULT non ha veramente senso, tanto vale eliminarlo e puntare su qualcosa di diverso.

 

In generale sembra un giochino sviluppato da un team meno dotato (per idee e capacità) dai primi due titoli per le portatili.

 

 

Insomma, se dovessi giudicare Octopath e Bravely 2 dalle rispettive demo, Octopath è 10 o 20 spanne sopra.


Modificata da Mescalinic, 27 March 2020 - 12:11 PM.


#64
Zelgius

Zelgius
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 304

allora provato un pochettino la demo, adesso parlo dei pro e dei contro.

 

Pro:

-non ci sono i combattimenti casuali

-Il sistema di classi

-attivare le abilità rende il gameplay molto più interessanti e stimolante

-difficoltà e buona, non è troppo difficile, ma non è nemmeno troppo facile

 

 

contro:

- la telecamera e veramente molto distante (sarebbe carino se danno la possibilità di avvicinare un pochettino la     telecamera al personaggio

- le animazioni degli attacchi sarebbero veramente da rivedere, potevano andare bene su 3ds, ma su switch ci vuole uno sforzo in più

-lo stile realistico dei pg, ma in deformed non mi fa impazzire, a sto punto perchè non adottare il cell shading anche per i nemici ?



#65
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Provata la demo, pensavo steste esagerando ma la difficoltà invece c'è un pochetto. Più che altro perché sei povero in canna e dovresti appunto grindare un pó, fare lv, tornare in città per riposare e aggiornare l'inventario.
Ovviamente se non si cambiano subito le classi probabilmente si muore col primo branco di lupi.

Immagino l'obiettivo dei devs fosse far provare proprio il bs ai giocatori della demo, ma non sono sicuro sia stata una buona scelta spingerli cosi obbligatoriamente. In breve, non puoi partire e completare la lore della demo dal punto A al punto B, e basta.

Sono morto nel dungeon dove peraltro i nemici continuano a spawnare anche lì e hai poco scampo :D

Comunque l'interfaccia mi piace, non me l'aspettavo "le assi di legno" nel menù principale ma immagino sia in tema con l'Hero.

So che sentirò molto la mancanza di Edea, ma vabbè.

E... Complimenti per ma scelta della voce dub eng di Elvis... Mamma mia che infelicità. Le orecchie hanno smesso di sanguinarmi una volta impostato jap.

devo essermi espresso male... ho detto che mi ha deluso E che a prescindere, avendo apprezzato tanto i primi due MA non essendo un fan sfegatato, non è che sono deluso perchè volevo un gioco identico a quelli e non l'ho ottenuto... sono deluso perchè tanti aspetti per ora sembrano di basso livello (character design, interfacce, ottimizzazione generale, mappa) e alcuni francamente proprio scarsi/sbagliati.
 
Ad esempio a me va benissimo passare da un gameplay "Prima scegli l'azione di ognuno, poi inizia il turno" (come erano i primi due) a un gameplay "Quando è il turno del singolo personaggio, agisci"... PERO' strutturato come è nella demo, l'intero concetto del DEFAULT non ha veramente senso, tanto vale eliminarlo e puntare su qualcosa di diverso.
 
In generale sembra un giochino sviluppato da un team meno dotato (per idee e capacità) dai primi due titoli per le portatili.
 
 
Insomma, se dovessi giudicare Octopath e Bravely 2 dalle rispettive demo, Octopath è 10 o 20 spanne sopra.

Penso che se a questo bs di BD2 aggiungessimo la barra dove si vede chi agisce successivamente, sarebbe abbastanza uguale a Octopath, col sistema delle stelle, no? Quindi non ci vedrei tutte queste 10 o 20 spanne di differenza

Modificata da Loxaerion, 27 March 2020 - 01:37 PM.


#66
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924
BRAVELY DEFAULT II PRODUCER DISCUSSES HOW THE PANDEMIC HAS IMPACTED DEVELOPMENT

 

ancora nessuna data ma nemmeno hanno detto che è stato rinviato 



#67
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6186

BRAVELY DEFAULT II PRODUCER DISCUSSES HOW THE PANDEMIC HAS IMPACTED DEVELOPMENT
 
ancora nessuna data ma nemmeno hanno detto che è stato rinviato 

A fine mini direct disponobile su eshop 🤣

A parte gli scherzi manca poco alla fine dell anno, a questo punto o metà dicembre o Gennaio.

Modificata da Panzerotto, 22 October 2020 - 08:56 AM.


#68
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39350

per me non esiste proprio...il gioco era la demo e non ce lo vogliono dire



#69
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6186

per me non esiste proprio...il gioco era la demo e non ce lo vogliono dire


O forse è una nuova demo che esce entro fine anno, e non il gioco 🤣

#70
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40893

ormai è tardi per promuoverlo e farlo uscire nel 2020



#71
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

ormai è tardi per promuoverlo e farlo uscire nel 2020

Mario 3D collection è stato annunciato 15 giorni prima dell'uscita.



#72
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7656

Mario 3D collection è stato annunciato 15 giorni prima dell'uscita.

dai son titoli diversi mario è roba da collezionisti ed è un titolo che si vende da solo bravely deafault è un gioco nuovo.



#73
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7269
Io continuo sempre a sperarci.. Se uscisse a dicembre per me sarebbe tantissima roba, obv andrei di d1.
Nel 2021 boh, considerando poi che sulle altre console inizieranno ad arrivare i primi veri giochi next gen, non so quando potrebbe essere opportuno lanciarlo. Ok che è un genere di nicchia, però boh..
È anche vero che tanto i giochi N non calano mai e li vendono sempre a prezzo pieno, per cui penso che tanto valga andare di d1 cmq.. Vedremo dai, intanto continuo a sperare che esca nel 2020 (anche se ormai ci credo poco)

Modificata da Oswald_Cubblepot, 22 October 2020 - 05:14 PM.


#74
AndreaC

AndreaC
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3339

ormai è tardi per promuoverlo e farlo uscire nel 2020


Però lo hanno annunciato, presentato e fatto pure provare con demo da un pezzo.

Tardi non sarebbe, ma devono sbrigarsi.

#75
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Fra poco passa un semestre dalla demo, cioè praticamente il tempo per riciclare mezzo gioco e fare Bravely Default II-Second...no asp

 

Comunque sto solo in attesa della sua uscita da un giorno all'altro per mollare qualsiasi altro gioco e prenderlo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo