Vai al contenuto

Bravely Default II [Topic Ufficiale]Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 332 risposte

#316
-CSLTP-

-CSLTP-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 93

Forse durano meno in Bravely 2, ma il ritmo narrativo più o meno lo ricordo abbastanza simile, ovvero piuttosto lento.

Tuttavia nonostante la struttura ripetitiva dei capitoli e la qualità altalenante delle singole storie (magari era meglio inserirne meno, ma più coese tra loro) personalmente ho trovato Octopath migliore dal punto di vista narrativo rispetto a Bravely 2. Quest'ultimo però a livello di gameplay è molto più interessante, complesso e divertente per la grande libertà concessa nella personalizzazione della squadra.

DQ XI dal canto suo è super classico in ogni aspetto, ma se si è disposti a fare un tuffo nel passato allora quello che ci si trova tra le mani è un gioco quasi perfetto. Magari l'ultimo atto poteva essere meno dispersivo, però a me non è affatto dispiaciuto esplorare un po' per conto mio dopo essere stato preso per mano e guidato per il grosso dell'avventura.

 

Grazie mille per la risposta. Anche io giovando a OT ho avuto l'impressione di avere un gioco stupendo tra le mani ma comunque meno profondo del primo BD (che a dir la verità era la mia prima scelta, ma era terminato).

 

Cosa intendi per tuffo nel passato per DQ?



#317
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14587

 

Grazie mille per la risposta. Anche io giovando a OT ho avuto l'impressione di avere un gioco stupendo tra le mani ma comunque meno profondo del primo BD (che a dir la verità era la mia prima scelta, ma era terminato).

 

Cosa intendi per tuffo nel passato per DQ?

 

Che è un jRPG super-classico, come quelli anni 90, a livello di combat system e dinamiche.

Ovviamente le meccaniche sono state ammodernate ma il feeling è quello dei vecchi DQ dell'epoca 16 bit.

Lo sto giocando proprio in questo periodo ed è vero: a me personalmente il suo essere così vecchio stampo piace molto, mi rilassa tantissimo perchè non ci si deve arrovellare su CS complicati o meccanismi strani di potenziamento.

La storia è raccontata bene, epica al punto giusto, molto gradevole tecnicamente su Switch, musiche splendide...

 

Ho anche Bravely Default 2 da iniziare, tra i due ho preferito iniziare con DQ11.



#318
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39267

per me dq11 è uno dei giochi piu sopravvalutati di sempre :asd: è un discreto jrpg da 7 ma nulla piu...con una storia veramente pessima e che ad un certo punto del gioco mette il grinding bastardo per andare avanti, poi con il protagonista peggiore mai visto nella storia dei videogiochi :asd:

 

il bs non è malaccio...vecchio stile ma con un paio di tocchi di moderno, nn mi è dispiaciuto


Modificata da silverchariot, 12 January 2022 - 11:36 AM.


#319
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39267

ho battuto il bardo sudando di brutto...ma è un impressione mia o il gioco è difficilotto? sarà che tra le classi che ho l'unica decente è mago nero...che però come finisce gli mp è inutile...



#320
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6383

ho battuto il bardo sudando di brutto...ma è un impressione mia o il gioco è difficilotto? sarà che tra le classi che ho l'unica decente è mago nero...che però come finisce gli mp è inutile...

Sicuramente è un pò più complicato rispetto alla media di jrpg la fuori, diciamo che ti spinge a trovare un buon setup fra classi e skill. Farmare nella fase iniziale aiuta non poco, soprattutto arrivando al 12 col tuttofare per sbloccare il jp up. E questa cosa conveniva certamente farla fintanto che il vecchio era in squadra come quinto pg, ma ci sono comunque diversi modi.

 

---

 

Comunque non sono entrato nuovamente nel merito octo vs bd2, ma per quanto mi riguarda mi limito a ripetere che per me, lato lore, octopath è stato dimenticabilissimo, tanto è vero che nessuno dei suoi personaggi "mi è rimasto". BD2 pur al netto di alcune banalità, mi ha invece lasciato la magia tipica dei Bravely. Per quanto comunque lo metta al terzo posto, nella sua famiglia.


Modificata da Loxaerion, 14 January 2022 - 07:25 PM.


#321
Daniele Capogrosso

Daniele Capogrosso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1

Ciao ragazzi, 

 

ho recuperato solo qualche giorno fa Bravely Default e trovato il tempo di giocare a questo titolo che per ora mi sta prendendo assai.

sono arrivato alla città del ghiaccio e non parlo della storia ma parlo di una certa classe.......

Spoiler

Sarà mica stata una svista dalla SE su questa abilità?



#322
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51731
Iniziato anche io da qualche giorno e sembra proprio una bella perla anni 90/2000.
Mi sta piacendo

#323
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2048
Ma esiste una good ending? O finisce così, un po' sottotono?

#324
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6383

Ciao ragazzi, 
 
ho recuperato solo qualche giorno fa Bravely Default e trovato il tempo di giocare a questo titolo che per ora mi sta prendendo assai.

sono arrivato alla città del ghiaccio e non parlo della storia ma parlo di una certa classe.......

Spoiler

Sarà mica stata una svista dalla SE su questa abilità?

Ci sono tanti modi per rompere il gioco e quello è uno di essi... non hanno messo un easy mode dalle opzioni? Ecco, un giocatore può creassero da solo innuno di questi modi.

Ti sconsiglio fortemente di andare avanti con quelle classi, perché in pratica ti rovini il gioco.

#325
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6383

Ma esiste una good ending? O finisce così, un po' sottotono?

Meglio se mi dici sotto spoiler che finale hai visto...

#326
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51731
Ora capisco chi si lamentava dell'eccessiva difficoltà delle battaglie

#327
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18287
Ma i due bonus PC della classe Tuttofare, valgono solo per il personaggio che li equipaggia, giusto? Ha senso puntarci forte subito di modo da levellare più facilmente le altre classi, almeno per Seth e Adelle, o è tempo sprecato?

#328
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6383

Ma i due bonus PC della classe Tuttofare, valgono solo per il personaggio che li equipaggia, giusto? Ha senso puntarci forte subito di modo da levellare più facilmente le altre classi, almeno per Seth e Adelle, o è tempo sprecato?

Praticamente la prima cosa che devi prendere, ti converrebbe farmare mentre hai ancora il vecchio in squadra prima di andare nel deserto, se hai occasione.



#329
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18287

Praticamente la prima cosa che devi prendere, ti converrebbe farmare mentre hai ancora il vecchio in squadra prima di andare nel deserto, se hai occasione.


Purtroppo sono arrivato già al capitolo 2 e adesso ho l'odioso principe come guest :will2:

#330
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18287
Lo sto giocando a difficoltà ardua ed è davvero tosto (oppure sono io ad essere scarso); lo scontro con Anihal lo avrò ripetuto una dozzina di volte prima di passarlo :fg:

P.s. ma il Beast master cale come classe?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo