Vai al contenuto

[Switch/PC] Bravely Default II


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4948

bhe, sintetizzando, BD da un certo punto in poi comincia a riciclare se stesso molto pesantemente, tanto che dopo na certa ci si chiede se è uno scherzo o se sta accadendo davvero... cala la gelida sensazione del wtf; e in tutto questo la storia va in malora per giunta.

Diciamo che a seconda del grado di sopportazione del giocatore (insomma variabili come il divertimento, l'immedesimazione, la noia, l'intolleranza eccetera, che inglobo nel termine "sopportazione")  , BD può diventare anche parecchio insopportabile nel peggiore dei casi.

 

NOn è brutto, è solo che ha alcune scelte di game design che era meglio non ci fossero proprio state.

 

praticamente hai descritto il mio ricordo del primo golden sun  :ph34r:



#17
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

 

praticamente hai descritto il mio ricordo del primo golden sun  :ph34r:

Cos'ha che non va il primo Golden Sun? :fg:

Io l'ho giocato piu volte e per me è un capolavoro, specialmente in combo col 2 :sisi:

 

Il problema di BD è che lo stesso difetto lo aveva pure Final Fantasy 4 Heroes of Light per ds, ma proprio pari pari.



#18
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4948

Cos'ha che non va il primo Golden Sun? :fg:

Io l'ho giocato piu volte e per me è un capolavoro, specialmente in combo col 2 :sisi:

 

Il problema di BD è che lo stesso difetto lo aveva pure Final Fantasy 4 Heroes of Light per ds, ma proprio pari pari.

 

ho scritto il mio ricordo proprio perchè giocato alla sua uscita quasi 20 anni fa...

ricordo ancora che la versione jap usci un bel po prima che da noi quindi ci giocai con un emulatore, e ne ero innamorato, non capivo nulla ma l'intro con la pioggia e la tempesta mi presero tantissimo.

una volta avuto (ce lo ho ancora boxato) il gioco per gba ci giocai e ricordo che la bellezza iniziale andava scemando da metà gioco per poi andare all'ultimo 4° proprio tirato per i capelli sia come narrazione sia come "bellezza". infatti il seguito non lo comprai nemmeno.

ma devo ammettere che se ne riproporranno uno per switch gli darei una possibilità.



#19
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Per me il problema principale con BD1 era la difficoltà. Già a normale diventava veramente impegnetivo, e tra l'altro se non tenevi gli incantesimi contro tenebra e veleno eri morto praticamente in automatico già dalle primissime fasi di gioco, il che ti costringeva ad andare avanti ed indietro per racimolare i soldi ed acquistarli



#20
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

non me lo ricordo così impegnativo BD1.. mi ricordo invece combinazioni di job che rompevano completamente il gameplay.



#21
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

4758a8d324114c12fde4d4e20d0b75ed208eadb2

d404a6c191f5508b678590c557571405f14c375b

18e731fd4285d26284ce0034f19f77c430536249

5eb3bde86ccdc21b4dc3fabc82d0775d7c2f23c9

f8116a3cf709b6028558c01ca01b1740e00b0b617a11f7ae69cf440bec50d09ad2e33b168895bb4b

fe93023158a8c97a7a7e8e8756d76b3f8925acc6

79362955ed111565c957242d2c67ec35751ea692



#22
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

data di pubblicazione su tutti i mercati prevista per il 26 febbraio 2021

 

nuovo trailer

 

 

 

 

e un demo feedback trailer



#23
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Waiting con ansia

#24
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

scan_1.jpg

scan_2.jpg

scan_3.jpg

scan_4.jpg

 

 

e una spatafiata di info https://www.gematsu....s-jobs-and-more



#25
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Ma, nessuna limited/collector prevista?

#26
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

al momento stranamente no ed effettivamente il 26 febbraio è un po' troppo vicino per vederla annunciata.. :huh:



#27
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

è disponibile una nuova demo, denominata "final demo"

 

https://www.gematsu....o-now-available



#28
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7284
Ottimo, corro a scaricarla! :D
Edit: ci ho giocato un pò, è davvero molto bello. Ci ho giocato poco perché non voglio spoilerarmi nulla, mi sono letto tutti i tutorial e ho provato a fare un paio di battaglie.. Davvero interessante il bs (mai giocato un bravely), d1 assicurato per me!

Modificata da Oswald_Cubblepot, 17 December 2020 - 11:07 PM.


#29
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

nuovo trailer che mostra tra le altre cose tutta una serie di nuovi job

 

 

 

https://www.gematsu....and-screenshots



#30
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
La cosa che mi fa incacchiare è che gli artwork son stupendi, ma i personaggi ingame sono brutti come pochi, su 3DS era molto più curato

Modificata da emanuele0933, 24 January 2021 - 02:04 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo