Vai al contenuto

[Switch/PC] Bravely Default II


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

Appena annunciato ai Game Awards 2019.

Uscirà nel 2020.

 

BD2_12-12-19.jpg

 

trailer

 



#2
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363
😱finalmente, lo aspettavo. I personaggi non mi convincono moltissimo così a pelle, ma in ogni caso ottimo l'annuncio

#3
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177
Ma quindi Bravely Second ormai sarebbe da considerarsi una sorta di spin-off?

#4
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

no perchè; Second è il sequel di Default.

Questo è Default 2

 

qua ri riparte da zero, con un nuovo mondo, nuovi personaggi e nuova storia.

 

 

 

  • Brand-new entry in Square Enix’s Bravely series.
  • Travel the world in search of the four Crystals with the latest incarnation of the brave band known as the Heroes of Light.
  • Latest creation from Team Asano, creators of the Bravely series and Octopath Traveler.
  • New world filled with new characters, but with the atmosphere and excitement the Bravely series is known for.


#5
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2047
Mi auguro che il mondo sia più esteso dei due bravely precedenti, che alla fine erano molto ristretti.

#6
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

dopo alcuni mesi di assoluto silenzio, BD2 ritorna di prepotenza oggi durante il Direct di Nintendo, con un nuovo lungo trailer e l'annuncio di una demo già disponibile da oggi sugli eShop

 

La pubblicazione per ora rimane TBA 2020

 

 



#7
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4943

cosa ne pensate della demo?!

Adoro i fondali disegnati, bello lo stile e le musiche, il ciclo giorno notte forse un po troppo svelto e non ho notato differenze se non estetiche, niente a livello di mostri o tesori.

livello di difficoltà settato su alto ma dopo averci preso la mano non è stato così difficile, forse solo con il boss opzionale ho dovuto provarci 2-3 volte prima di abbinarci i job giusti.

Trovo veramente ben realizzati i dettagli, e ne vado pazzo quando questi sono ricercati, un po vuote la città e tolte quelle 2-3 persone utili il resto è nulla, me lo sarei aspettato un po' più vivo.



#8
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363
Ho già scritto nel suo topic nell'altra sezione ma sostanzialmente mi è piaciuto parecchio, tanto che vedermi "perdere" più di due ore in una demo non è mai successo, prima volta.

Considerato il messaggio ad inizio demo non ho capito se quanto dicono li sia effettivamente qualcosa che succede durante la storia o se sia proprio campato per aria. Ad esempio il punto principale quale il recupero di cristalli, che lei è l'ultima discendente della casata, ecc. Queste cose sinceramente me le aspetterei definitive.

Questa difficoltà sicuramente non ci sarà nel prodotto finale, ma l'ho pure apprezzata perché mi ha invogliato a girare per aprire gli scrigni anche visto l'essere poveri in canna. Non ho potuto non pensare ad octopath in questo frangente, dove non sentivo assolutamente il bisogno di esplorare e nemmeno mi invogliava... Sia per la difficoltà che per le ricompense inutili degli scrigni, per quanto bello esteticamente.

La città era un pó vuota ma abbastanza in linea con quelle dei titoli 3ds, anzi forse addirittura un pó più povera questa. Per tale motivo me la aspetto come una limitazione della demo...

Mi è quasi balenato di rifarmi o Default o Second ma mi sono trattenuto.

In breve non vedo l'ora di prenderlo.

#9
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4943
Quando lessi il messaggio iniziale mi aspettavo che fosse un minigame in regalo, ovvero di dicono che il tutto è slegato dalla storia e che devi recuperare i cristalli.. Bene, nella mia testa pensai che la demo fosse trovare tutti i cristalli, 4 miniboss e poi boss finale... Quando invece la demo fini con solo un job opzionale mi lasciò un pelo perplesso.

#10
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

io ho ancora il dente avvelenato per il primo BD...credo che non toccherò mai più un capitolo della serie :eheh:



#11
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652
Vabbeh ma dubito che faranno ancora una boiata simile :D

#12
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4943

io ho ancora il dente avvelenato per il primo BD...credo che non toccherò mai più un capitolo della serie :eheh:

??? non lo ho giocato per mancanza di DS ma mi ha sempre affascinato che problema ha avuto... speravo in una versione switch



#13
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

io ho ancora il dente avvelenato per il primo BD...credo che non toccherò mai più un capitolo della serie :eheh:

...E hai aperto il topic del secondo. L'uomo vive di contraddizioni :P



#14
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

??? non lo ho giocato per mancanza di DS ma mi ha sempre affascinato che problema ha avuto... speravo in una versione switch

bhe, sintetizzando, BD da un certo punto in poi comincia a riciclare se stesso molto pesantemente, tanto che dopo na certa ci si chiede se è uno scherzo o se sta accadendo davvero... cala la gelida sensazione del wtf; e in tutto questo la storia va in malora per giunta.

Diciamo che a seconda del grado di sopportazione del giocatore (insomma variabili come il divertimento, l'immedesimazione, la noia, l'intolleranza eccetera, che inglobo nel termine "sopportazione")  , BD può diventare anche parecchio insopportabile nel peggiore dei casi.

 

NOn è brutto, è solo che ha alcune scelte di game design che era meglio non ci fossero proprio state.



#15
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

...E hai aperto il topic del secondo. L'uomo vive di contraddizioni :P

bhe rimane un gioco importante per amanti di rpg...un topic in sezione doveva pur esserci XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo