Vai al contenuto

Siti scommesse: AAMS e licenza europea


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Buona sera ragazzi,

Per caso qualcuno è afferrato in tema di siti per scommesse? 

 

Perché non ho capito una cosa: un sito di scommesse con regolare licenza europea, accessibile anche per l'Italia, ma che non ha autorizzazione AAMS, come si comporta dal punto di vista fiscale. Ossia, quando uno vince, l'incasso è soggetto a dichiarazione sul 730 oppure no?

 

Perché ho letto che, i siti con autorizzazione AAMS, non sono soggetti a dichiarazione sul 730 perché sono già assoggettate a tassazione a monte. Quelle con licenza europea, non sono ancora soggette a tassazione.

 

Dall'altra parte, c'è chi invece dice: 

Un sito di scommesse con regolare licenza europea è buona anche in Italia, perché l'italia fa parte della comunità europea. Per cui non si deve pagare nessuna tassa su ogni vincita. Peraltro l'Italia già è stata richiamata più volte per non essersi allineata a quanto stabilito dalla Comunità Europea.

 

Chi ne sa qualcosa? Grazie.



#2
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Buona sera ragazzi,
Per caso qualcuno è afferrato in tema di siti per scommesse? 
 
Perché non ho capito una cosa: un sito di scommesse con regolare licenza europea, accessibile anche per l'Italia, ma che non ha autorizzazione AAMS, come si comporta dal punto di vista fiscale. Ossia, quando uno vince, l'incasso è soggetto a dichiarazione sul 730 oppure no?
 
Perché ho letto che, i siti con autorizzazione AAMS, non sono soggetti a dichiarazione sul 730 perché sono già assoggettate a tassazione a monte. Quelle con licenza europea, non sono ancora soggette a tassazione.
 
Dall'altra parte, c'è chi invece dice: 
Un sito di scommesse con regolare licenza europea è buona anche in Italia, perché l'italia fa parte della comunità europea. Per cui non si deve pagare nessuna tassa su ogni vincita. Peraltro l'Italia già è stata richiamata più volte per non essersi allineata a quanto stabilito dalla Comunità Europea.
 
Chi ne sa qualcosa? Grazie.

Sono al lavoro, fino a domani non posso scrivere molto perché ho da fare, domani ti spiego come funziona.
Ti anticipo solo che le autorizzazioni europee nascondono sempre magagne, non solo nel nostro paese, visto che la direttiva Bolkstein tutela i monopoli nazionali e riconosce giochi scommesse e tabacchi come tali.

Ah, i "richiami" io ancora devo vederli, so solo che chi opera con le licenze europee non dichiara una ceppa.

Modificata da matumba, 12 December 2019 - 06:51 PM.


#3
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ciao Matumba,

Mi raccomando fammi sapere domani, non ti dimenticare, perché in effetti non ci sto capendo una ceppa.


Modificata da Principino, 12 December 2019 - 07:01 PM.


#4
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21951

è come la storia degli mp3 e le rom dei giochi... ce li hanno tutti ma nessuno li dichiara



#5
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Buona sera ragazzi,

Per caso qualcuno è afferrato in tema di siti per scommesse? 

 

Perché non ho capito una cosa: un sito di scommesse con regolare licenza europea, accessibile anche per l'Italia, ma che non ha autorizzazione AAMS, come si comporta dal punto di vista fiscale. Ossia, quando uno vince, l'incasso è soggetto a dichiarazione sul 730 oppure no?

 

Perché ho letto che, i siti con autorizzazione AAMS, non sono soggetti a dichiarazione sul 730 perché sono già assoggettate a tassazione a monte. Quelle con licenza europea, non sono ancora soggette a tassazione.

 

Dall'altra parte, c'è chi invece dice: 

Un sito di scommesse con regolare licenza europea è buona anche in Italia, perché l'italia fa parte della comunità europea. Per cui non si deve pagare nessuna tassa su ogni vincita. Peraltro l'Italia già è stata richiamata più volte per non essersi allineata a quanto stabilito dalla Comunità Europea.

 

Chi ne sa qualcosa? Grazie.

Tornato adesso dalla palestra, allora:

Sappiamo benissimo che la legge europea garantisce la libera circolazione di beni e servizi ma pone dei limiti nei confronti di alcune categorie di questi, come anticipato. Questo perchè non sono servizi semplici ma tasse (tabacchi, giochi) quindi queste agenzie spuntano sul territorio nazionale come CTD (centro trasmissione dati), ufficialmente sono internet point o cartolerie, non dovrebbero fare giocate ma solo mettere a disposizione un pc con collegamento internet in cui un utente può fare scommesse con book esteri, lo scommettitore poi, se vince, avrebbe il dovere di segnalare la vincita sul 730; se giochi su siti o ricevitorie con regolare licenza aams invece i soldi sono tuoi e nessuno può toccarli.

Ora immaginando che, per ipotesi, un tuo amico abbia giocato e vinto spero abbia preso tutta la vincita in contanti e che non ci siano iscrizioni sul sito in cui è stata perfezionata la vincita con riferimenti espressi a lui, io gli consiglierei di godersi i soldi e di scordarsi di tutto... non so se mi sono spiegato :D

 

La storia dei richiami... tutte cavolate, pensa che in 15 anni l italia non è mai stata sanzionata, così come Germania, austria...etc etc. Addirittura colossi  come Planetwin, Bet365 o Betclic hanno aperto filiali in ogni paese per poter operare:non pensi che, se fossero stati dalla parte della ragione, non avrebbero continuato ad utilizzare i loro .com invece di usarei i .it o .de?

Quindi, se sempre il tuo amico, ha ricevuto la proposta di aprire un CTD con licenza .com gli consiglio di mandare tutti a quel paese che si rischia di perdere tutto quello che si possiede.

Ritengo di aver risposto alle cose maggiormente rilevanti, nel caso non esitare a chiedermi chiarimenti.

 

è come la storia degli mp3 e le rom dei giochi... ce li hanno tutti ma nessuno li dichiara

Bella come analogia :D



#6
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

 

Ora immaginando che, per ipotesi, un tuo amico abbia giocato e vinto spero abbia preso tutta la vincita in contanti e che non ci siano iscrizioni sul sito in cui è stata perfezionata la vincita con riferimenti espressi a lui, io gli consiglierei di godersi i soldi e di scordarsi di tutto... non so se mi sono spiegato :D

 

Oddio Matumba, questa parte non l'ho capita..

Cosa intendi esattamente?  :ph34r:

 

Comunque, non so se si era capito, ma parlavo specialmente di sito online di scommesse (non fisico) :sisi:


Modificata da Principino, 13 December 2019 - 12:29 AM.


#7
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11153

 
Oddio Matumba, questa parte non l'ho capita..
Cosa intendi esattamente?  :ph34r:
 :


che nn c'è nulla di tracciabile
ma nn è il caso del tuo amico

#8
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Ora immaginando che, per ipotesi, un tuo amico abbia giocato e vinto spero abbia preso tutta la vincita in contanti e che non ci siano iscrizioni sul sito in cui è stata perfezionata la vincita con riferimenti espressi a lui, io gli consiglierei di godersi i soldi e di scordarsi di tutto... non so se mi sono spiegato :D

 

crozza1-300x168.jpg



#9
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

crozza1-300x168.jpg

:D
Sarò ot, ma più vado avanti nella vita più penso che Razzi sia saggio, purtroppo nel nostro paese bisogna sempre pararsi il posteriore.

#10
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Buona sera ragazzi,

scrivo qui perché così evito di aprire un topic a parte, visto che sempre di scommesse sportive si parla.

 

Ho fatto una scommessa sul sito della SNAI per una partita che era iniziata alle 15, dove mi sono giocato l'esito 1X2 per il primo tempo. Esito azzeccato e vinto, ma ancora adesso la scommessa risulta aperta e non ancora convalidata come vinta.
 

E' la prima volta che mi succede, di solito SNAI è sempre stata veloce ad effettuare le operazioni.

 

Perché succede questo? Vi è mai successo?


Modificata da Principino, 26 April 2020 - 11:17 PM.


#11
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Niente come non detto, ho risolto.

Evidentemente ha tardato ad arrivare il referto del match  :unsure:



#12
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4965

Evidentemente stavano attendendo che l'ente organizzatore della manifestazione, diramasse ufficialmente il risultato.

In precedenza tale operazione era ad appannaggio dell'ADM.



#13
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402
Per ora i campionati che vengono giocati sono di paesi come Nicaragua o Bielorussia, certe attese possono capitare.

Addirittura leggevo che i Tipster più incalliti si sono giocati persino il ping-pong. XD

#14
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4965

Per quanto riguarda l'Ippica, ad esempio, si lavora solo su Svezia e USA. :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo