Vai al contenuto

nuova fibra e costo penali


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Io con Vodafone ho registrato la chiamata, ho fatto presente che la chiamata era registrata, ed ho richiesto Vodafone Internet Unlimited senza Vodafone ready (alias senza il router in comodato d'uso)...e prima mi è stato detto che era impossibilità....allora ho detto che avrei fatto presente all'associazione consumatori e magicamente si è scusato dicendo che purtroppo è Vodafone che spinge in tutti i modi a farti dare il modem, così appunto hanno una scusa per averti più legato a livello contrattuale.

 

Ovviamente. Mentre nei negozi, se si vende un contratto senza modem non vale NULLA ai fini delle gare per i compensi (quindi non lo si pubblicizza e si indirizza il cliente sui contratti vincolati). Il mondo delle telefonia è molto competitivo e spietato. Anche per questo consiglio di andare di Fastweb e Tiscali, che danno il modem in comodato e senza vincoli.

 

Da quel che ho capito dell'esperienza di paramentro, comunque, è che in realtà non gli hanno fatto un Trasloco della linea, ma proprio un contratto ex novo nel nuovo indirizzo, da qui la presenza dei due modem in bolletta (le rati restanti del vecchio e quelle del nuovo)...


Modificata da Faber-Castell, 10 December 2019 - 10:22 PM.


#17
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Fastweb e Tiscali sono al momento gli operatori che hanno la FTTH (in molte città) con offerte senza vincoli e modem in comodato d'uso gratuito. Fra le due, ti consiglio Fastweb (per celerità attivazione, Servizi al Cliente e Assistenza Clienti). Tra l'altro, Fastweb è l'unica ad avere una FTTH proprietaria (GPON), sebbene siano servite solo una ventina di città per il momento, mentre altrove si appoggia a Open Fiber (come le altre).

 

Wind Tre, TIM e Vodafone hanno offerte vincolate a due anni (costo di attivazione) e con il modem per 48 mesi. Vodafone fa però un prezzo vantaggioso (27,90 o addirittura 19,90 - tutto incluso - per alcuni suoi clienti sul mobile), mentre Wind Tre ha in corso una promo che porta il prezzo a 22,99 per sempre + 5,99 di modem per 48 mesi.

 

Faccio l'addetto vendite nel settore, quindi se ci sono dubbi...

 

Per mia personale esperienza, avere una FTTH invece che una FTTC (fino a 100 o 200 Mega) si nota. Non in modo straordinario se hai molti dispositivi collegati via Wi-Fi, ma "tiene" - ovviamente - meglio la velocità. Per usi normali va comunque bene anche una FFTC alla fin fine.

 

D'altra parte se richiedete un contratto ex novo ed è disponibile la FTTH avrete di default quella e - solo nei casi di impossibilità tecnica - sarete passati a tecnologie inferiori. Non è possibile scegliere il tipo di tecnologia ormai (non ci sono differenze di costi).

 

PS. Occhio che al momento il Trasloco delle linee FTTH non si può fare. E solo da poco hanno introdotto il Subentro. Tenetelo sempre a mente.

alla fine fatta Vodafone a 16,90 più 6 per il modem per 4 anni,se rifiutavo il modem avrei pagato di piu


Modificata da cavalierebarbaro, 10 December 2019 - 11:26 PM.


#18
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Io con Vodafone ho registrato la chiamata, ho fatto presente che la chiamata era registrata, ed ho richiesto Vodafone Internet Unlimited senza Vodafone ready (alias senza il router in comodato d'uso)...e prima mi è stato detto che era impossibilità....allora ho detto che avrei fatto presente all'associazione consumatori e magicamente si è scusato dicendo che purtroppo è Vodafone che spinge in tutti i modi a farti dare il modem, così appunto hanno una scusa per averti più legato a livello contrattuale.

 

quanto al mese?



#19
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

 
quanto al mese?

22 o 24 euro al mese...ma fidati che mi manderanno laumento appena scadrà l'anno.

#20
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

alla fine fatta Vodafone a 16,90 più 6 per il modem per 4 anni,se rifiutavo il modem avrei pagato di piu

 

Infatti l'offerta base senza modem è a 27,90.



#21
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 
Infatti l'offerta base senza modem è a 27,90.

Si così mi ha detto quello del negozio

#22
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

22 o 24 euro al mese...ma fidati che mi manderanno laumento appena scadrà l'anno.

Anche tu la 1000 mega?

#23
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

Anche tu la 1000 mega?

No 100 mega

#24
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Sono anni che cambio operatore rimbalzando da fastweb a tim e mai ho preso il loro modem a pagamento, anzi a casa ne ho ancora 3/4 loro che neanche vogliono indietro.

 

Detto ciò il passaggio da fibra 200 a 1 gb si sente solo se si fanno upload/download pesantissimi perchè per le cose di tutti i giorni non cambia molto, in termini di gaming invece migliora molto il ping.



#25
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8297

 
Ovviamente. Mentre nei negozi, se si vende un contratto senza modem non vale NULLA ai fini delle gare per i compensi (quindi non lo si pubblicizza e si indirizza il cliente sui contratti vincolati). Il mondo delle telefonia è molto competitivo e spietato. Anche per questo consiglio di andare di Fastweb e Tiscali, che danno il modem in comodato e senza vincoli.
 
Da quel che ho capito dell'esperienza di paramentro, comunque, è che in realtà non gli hanno fatto un Trasloco della linea, ma proprio un contratto ex novo nel nuovo indirizzo, da qui la presenza dei due modem in bolletta (le rati restanti del vecchio e quelle del nuovo)...

Esatto, praticamente un contratto nuovo con la fregatura che sono rimasto 40 giorni senza linea a casa per "risparmiare" le spese del nuovo modem che mi hanno rifilato lo stesso

#26
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Fatto speed test e vado 930 mega,scaricato un file torrent da 60 gb in pochi minuti

#27
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Telecom ti da la possibilità di rinunciare al modem a noleggio (anche per la fibra). Comunque dall'inizio dell'anno è entrata in vigore una delibera che da al cliente la possibilità di scegliere (Delibera Agcom N. 348/18/CONS), ma come al solito gli operatori fanno finta di niente



#28
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Telecom ti da la possibilità di rinunciare al modem a noleggio (anche per la fibra). Comunque dall'inizio dell'anno è entrata in vigore una delibera che da al cliente la possibilità di scegliere (Delibera Agcom N. 348/18/CONS), ma come al solito gli operatori fanno finta di niente

 

Tutti gli operatori hanno un'offerta senza modem. Bisogna solo essere informati, perché non viene pubblicizzata o promossa nei negozi (non vengono dati - o sono molto ridotti - compensi ai rivenditori in caso di vendita di quell'offerta). Quindi o si va informati o è preferibile scegliere operatori come Fastweb o Tiscali che si sono adeguati completamente alle nuove direttive, dando il modem (e assistenza) inclusa gratuita.

 

C'è da dire che prendere offerte senza modem a rate (o comunque non utilizzare i modem in dotazione gratuita) significa rinunciare anche all'assistenza da remoto (che gli operatori fanno solo per i modem brandizzati), quindi occhio.


Modificata da Faber-Castell, 16 December 2019 - 05:03 PM.


#29
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 
Tutti gli operatori hanno un'offerta senza modem. Bisogna solo essere informati, perché non viene pubblicizzate o promossa nei negozi (non vengono dati - o sono molto ridotti - compensi ai rivenditori in caso di vendita di quell'offerta). Quindi o si va informati o è preferibile scegliere operatori come Fastweb o Tiscali che si sono adeguati completamente alle nuove direttive, dando il modem (e assistenza) inclusa gratuita.
 
C'è da dire che prendere offerte senza modem a rate (o comunque non utilizzare i modem in dotazione gratuita) significa rinunciare anche all'assistenza da remoto (che gli operatori fanno solo per i modem brandizzati), quindi occhio.

Considera che con 16,90 euro e altre 6 per 4 anni con una fibra 1000 non mi sono posto il problema è ho subito aderito

#30
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Considera che con 16,90 euro e altre 6 per 4 anni con una fibra 1000 non mi sono posto il problema è ho subito aderito

 

Il problema nel tuo caso non c'è perché hai accettato Vodafone Ready (i 6 euro, che include rata modem e assistenza per 48 mesi). :) Semplicemente hai l'offerta scontata grazie alla promo di cui stai usufruendo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo