Vai al contenuto

Problema accensione xbox one e alimentatore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

Buonasera a tutti,

 

ho un problema all'accensione della xbox one il vecchio modello con alimentatore esterno. Ieri dopo un mese di assenza da casa per lavoro vado ad accendarla e noto una prima stranezza non si avvia dal controller sicchè vado a premere il pulsante sulla console e si accende ma sullo schermo non viene visualizzato nulla(il segnale è proprio assente) e poco dopo diciamo meno di un minuto la console si spegne da sola. Secondo voi quale può essere il problema? Potrebbe essere partito l'alimentatore che non riesci quindi a far avviare correttamente la xbox e quindi a visualizzare nulla su schermo ? A qualcuno di voi è mai capitato lo stesso problema e se si come avete risolto. Se fosse l'alimentazione come sostituto visto che l'originale è venduto a un prezzo folle ha mai provato questi venduti da amazon?

 

https://www.amazon.i...0NsaWNrPXRydWU=

 

https://www.amazon.i...,aps,203&sr=8-4

 

Grazie in anticipo per le risposte.

 



#2
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

Scheda video andata e con questo saluto il mondo xbox. Fuori garanzia e per riparla un negozio mi ha chiesto 80 euro sconsigliandomi però di farlo.


Modificata da Al84, 19 December 2019 - 12:42 AM.


#3
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

Anche se non ho ricevuto risposta al thread lascio una piccola dritta utile a qualcuno a cui potrebbe presentarsi lo stesso guasto. Il colpevole non era la scheda video come suggerito sia dall'assistenza Microsoft in chat che da un tecnico in un negozio di riparazioni ma l'hard disk. Sono andato a smentellare la console per recuperare qualche componente e provando l'hard disk su pc CrystalDiskInfo lo segnalava in stato critico. Spinto quindi dal tentativo da ultima spiaggia ho sostituito l'hard disk e reinstallato da recovery il sistema operativo risultato xbox one tornata in vita. Vedremo adesso se regge botta con i giochi.  


Modificata da Al84, 23 December 2019 - 04:42 PM.


#4
VI Cayde

VI Cayde
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
ciao che Hard disk hai messo? ho provato a sostituirlo con uno che avevo io ma i giochi sembrano non supportati forse essendo un HDD guasto... più o meno quanto hai speso e che Hard disk hai messo?

#5
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

stesso problema con la mia vecchia xone

 

quindi quale hd hai usato ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo