Vai al contenuto

I 10 film più belli e importanti del decennio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 101 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71979
I 10 film più belli e importanti del decennio
Con il 2020 ormai alle porte, ripercorriamo insieme l'ultimo decennio cinematografico inquadrando i migliori titoli usciti dal 2010 ad oggi.
..
Leggi l'articolo completo: I 10 film più belli e importanti del decennio



#2
Dando

Dando
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 993
Mio Dio La La Land!! Io e la mia ragazza siamo durati 10 minuti, come è iniziata la seconda canzone tolto subito! :smile-25:

#3
Lorenzo Lesce

Lorenzo Lesce
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 282
Non posso leggere "I 10 FILM PIÙ BELLI E IMPORTANTI DEL DECENNIO" e poi trovarmi di fronte a questa lista.

#4
Geros90

Geros90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 878

Mio Dio La La Land!! Io e la mia ragazza siamo durati 10 minuti, come è iniziata la seconda canzone tolto subito! :smile-25:

Concordo, purtroppo non sono riuscito a vederlo. Ma non escludo che meriti sicuramente. Diciamo che C'era Una Volta a Hollywood, Dunkirk e La Grande Bellezza meritano (e li ho apprezzati) di più a parer mio.
Forse avrei inserito La Forma dell'Acqua al posto di La La Land, ma lo dico con la cognizione che il genere Musical non mi fa impazzire.

Modificata da Geros90, 06 December 2019 - 04:11 PM.


#5
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2786

Non posso leggere "I 10 FILM PIÙ BELLI E IMPORTANTI DEL DECENNIO" e poi trovarmi di fronte a questa lista.


proponi la tua :-)

#6
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Non posso leggere "I 10 FILM PIÙ BELLI E IMPORTANTI DEL DECENNIO" e poi trovarmi di fronte a questa lista.


Come ogni classifica è frutto di confronto e c'è un'introduzione bella lunga che spiega il successo della scelta. Così come specifica che è "la nostra" in mezzo a tante altre, magari più intellettuali, sicuramente più mainstream, che tengono in considerazione tanto cinema indipendente e altro più sofisticato.
Noi abbiamo cercato di adattarci a standard ben precisi e ci sembra venuta fuori una classifica tanto condivisibile quanto opinabile.

Ma anche questo, Lorenzo, è scritto nell'introduzione :)

#7
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018
Ah ovviamente sì: se avete piacere, lasciateci la vostra lista e fateci sapere cosa ne pensate.
Commentate quanto volete, magari con pacatezza, senza risultare offensivi e soprattutto leggendo l'intero articolo.

Evviva il confronto e niente, sbizzarritevi con le vostre opinioni :)

#8
OmniBahamut

OmniBahamut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 369
Ho solo controllato velocemente la lista, leggerò più tardi. Ma sono già deluso per la mancanza di Manchester by the sea.

#9
edodrak

edodrak
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 842
Fallout dov'è!?

#10
Darth Stesox

Darth Stesox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 448
Manca "The Raid" ed è il film più importante del decennio per il genere action/botte/gente che finisce male.

Modificata da Darth Stesox, 06 December 2019 - 04:32 PM.


#11
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Manca "The Raid" ed è il film più importante del decennio per il genere action/botte/gente che finisce male


Darth, sono con te. È uno di quei titoli tagliati dal confronto con gli altri membri della redazione, purtroppo.
Io lo avrei messo, non so dove, ma lo avrei messo. Però ecco: siamo felici di come è venuta fuori e dei motivi che ci hanno spinto a inserire i film elencati.

#12
Darth Stesox

Darth Stesox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 448

Darth, sono con te. È uno di quei titoli tagliati dal confronto con gli altri membri della redazione, purtroppo.
Io lo avrei messo, non so dove, ma lo avrei messo. Però ecco: siamo felici di come è venuta fuori e dei motivi che ci hanno spinto a inserire i film elencati.


Si si, è difficile fare una lista, io stesso farei fatica a metterne solo 10.

#13
Dando

Dando
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 993

Concordo, purtroppo non sono riuscito a vederlo. Ma non escludo che meriti sicuramente. Diciamo che C'era Una Volta a Hollywood, Dunkirk e La Grande Bellezza meritano (e li ho apprezzati) di più a parer mio.
Forse avrei inserito La Forma dell'Acqua al posto di La La Land, ma lo dico con la cognizione che il genere Musical non mi fa impazzire.

Io i musical li guardo, ma quelli dove le canzoni partono a prescindere senza un motivo......no non ce la faccio. :smile-25:

#14
Darth Stesox

Darth Stesox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 448

Io i musical li guardo, ma quelli dove le canzoni partono a prescindere senza un motivo......no non ce la faccio. :smile-25:

ahahaha hai ragione, ma c'è da dire che "La La Land" è meno pesante come musical, in più il regista è veramente bravo.

Modificata da Darth Stesox, 06 December 2019 - 04:48 PM.


#15
Guest_DarkaBiseYe

Guest_DarkaBiseYe
  • Gruppo: Ospiti
Avrei inserito anche "Blade Runner 2049", o qualsiasi altro film di Villeneuve, il grande assente di questa lista, in quanto è emerso proprio in questi anni dimostrandosi un vero e proprio regista "rivelazione".

PS: ah, e anzichè La la land avrei inserito Whiplash, a mio parere il miglior film di Chazelle.

Modificata da DarkaBis, 06 December 2019 - 04:50 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo