Vai al contenuto

Life is Strange 2 EP.5 Wolves Recensione: il gran finale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188999
Life is Strange 2 EP.5 Wolves Recensione: il gran finale
Con l'episodio 5 si conclude ufficialmente Life is Strange 2, siete pronti per assistere al finale dell'avventura di Sean e Daniel?
..
Leggi l'articolo completo: Life is Strange 2 EP.5 Wolves Recensione: il gran finale



#2
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Preso qualche giorno fa a metà prezzo, da iniziare assieme a Captain Spirit :smile-07:

#3
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6908
A me è piaciuto ma il primo era tutt'altro livello

#4
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Un bell 8.2? :smile-07:

Presto vedrò di recuperarlo dal momento che ora è al completo :)

#5
Raku0906

Raku0906
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2006
Ottima recensione! Probabilmente il mio episodio preferito. Il finale che ho preso mi ha devastato e anche gli easter eggs li ho davvero amati. :smile-173:

#6
PippoMarcon93

PippoMarcon93
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 315
Eccoci qua . L'ho finito ieri sera ( oggi provo cn il gameplay alternativo ) e sapete che c'è ?Alla fine ho apprezzato questa seconda stagione ma siamo moooolto distanti dal capostipite e anche da Before the Storm che mi hanno sicuramente dato più soddisfazioni . E lo dice uno che ha preordinato ad occhi chiusi l'intera stagione un anno e 3 mesi fa , completando e soprattutto aspettando ogni singolo episodio . I problemi sn diversi in questo seguito . A partire dalle premesse narrative poco riuscite e più forzate che mai , la struttura della storia in cui ogni episodio è un piccolo viaggio a se stante e la conseguente mancanza di tempo nel caratterizzare nel dettaglio ogni personaggio , un episodio 4 troppo scontato e che personalmente ha mandato in malora l'immedesimazione in Sean per nn parlare di Daniel che a tratti risulta davvero antipatico . Per finire si poteva fare di più anche nella colonna sonora , cavolo nel primo LiS avevano un budget ridotto e nonostante questo aveva delle musiche da urlo ( e nn sl ) .

Modificata da PippoMarcon93, 05 December 2019 - 03:33 PM.


#7
diodellaguerra

diodellaguerra
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 39
Dopo quattro episodi superlativi ed un quinto capitolo buono,il finale è davvero deludente in tutte le sue 7 sfaccettature.Passaggi forzati ,allungamento del brodo e scelte finali assurde(praticamente non esiste un finale buono)con forzature evitabili mi hanno lasciato l'amaro in bocca per un titolo che poteva essere al livello del primo Life is Strange ed invece è rimasto sottotono proprio nell'ultimo e finale capitolo.Peccato mi sa di deja-vu(trono di spade).

#8
RikySavage94

RikySavage94
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1200
Torno a leggere domani quando avrò potuto giocare l'ultimo ep e finire lis2
Spero (ma credo poco) che ci sia il ritorno di personaggi visti in precedenti capitoli... sta coss del viaggio non mi è piaciuta e non credo gli sia riuscita proprio bene
Ma possibile ci si sia scordati di Lyla? E cassidư torna? Troppo poco spazio a questi personaggi

#9
RikySavage94

RikySavage94
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1200
mamma mia che finale meh!! a parte che sto daniel non si capisce in base a cosa ragioni, ha preso delle scelte poco in linea con quanto gli ho insegnato negli ultimi 2/3 episodi...sembra che l'imprinting iniziale (dove lo sgridavo) non sia mai stato più possibile recuperarlo. ma poi comunque 0 o poche emozioni, LiS1 mi aveva distrutto e non solo sul finale, ma ogni EP mi lasciava senza fiato o con good vibes, questo gioco invece ha avuto pochissimi picchi e quei pochi non erano neanche niente di paragonabile a lis1

Mi dispiace di aver pagato il gioco intero 1 anno e passa fa, anche le scelte spesso senza pathos mah.

Modificata da RikySavage94, 08 December 2019 - 09:04 PM.


#10
TheOriginalSlash

TheOriginalSlash
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 548
No mi dispiace ma non ci siamo proprio.
Non so in base a cosa abbiate dato questo voto ma per me l'intera stagione è un 6 scarso.
Daniel peggior personaggio di sempre nel franchise LiS, spazio alla caratterizzazione dei personaggi zero totale.
Cassidy dov'è finita? Lyla? Tutti gli altri?
Boh, incontri un personaggio e dopo letteralmente 20 minuti è come se non l'avessi fatto.
La parte della chiesa poi agghiacciante così come il collegamento forzatissimo con la prima serie.

#11
Iama

Iama
  • Starfield - Saṛ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57825

Ottima recensione! Probabilmente il mio episodio preferito. Il finale che ho preso mi ha devastato e anche gli easter eggs li ho davvero amati. :smile-173:

Idem. I finali, per quanto agrodolci, sono tutti notevoli e danno giustizia alle scelte

#12
Iama

Iama
  • Starfield - Saṛ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57825

Dopo quattro episodi superlativi ed un quinto capitolo buono,il finale è davvero deludente in tutte le sue 7 sfaccettature.Passaggi forzati ,allungamento del brodo e scelte finali assurde(praticamente non esiste un finale buono)con forzature evitabili mi hanno lasciato l'amaro in bocca per un titolo che poteva essere al livello del primo Life is Strange ed invece è rimasto sottotono proprio nell'ultimo e finale capitolo.Peccato mi sa di deja-vu(trono di spade).

Non esiste un lieto fine in LiS, né nel primo e ne' nel secondo

mamma mia che finale meh!! a parte che sto daniel non si capisce in base a cosa ragioni, ha preso delle scelte poco in linea con quanto gli ho insegnato negli ultimi 2/3 episodi...sembra che l'imprinting iniziale (dove lo sgridavo) non sia mai stato più possibile recuperarlo. ma poi comunque 0 o poche emozioni, LiS1 mi aveva distrutto e non solo sul finale, ma ogni EP mi lasciava senza fiato o con good vibes, questo gioco invece ha avuto pochissimi picchi e quei pochi non erano neanche niente di paragonabile a lis1

Mi dispiace di aver pagato il gioco intero 1 anno e passa fa, anche le scelte spesso senza pathos mah.

Ci sono numerosi video che spiegano il punteggio moralità e fratellanza. Non c'è nulla di casuale

#13
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
finito oggi e sono soddisfatto solo per metà

se la storia, i temi, e i personaggi sono azzeccati e mi sono piaciuti molto (un tema familiare che mi tocca in parte), sono sbagliati secondo me i tempi. assurdamente allungato in certi momenti quando non è nemmeno la vita quotidiana che vogliono mostrarti, ma allungare il brodo per dimostrare che il gioco non è solo un film interattivo

il mercato per me è così saturo di giochi del genere che riuscirebbero sicuramente meglio facendo dei film interattivi, tanto l'interazione è talmente ridotta all'osso, come pure gli indovinelli, che un film più corto e spettacolare sarebbe più riuscito

dei 5 finali ne ho fatto uno che non mi ha soddisfatto: non è il peggiore ma nemmeno il migliore.

non ho dubbi che true colors sarà uguale: buona storia ma con tempi dilatati che mi annoiano in poco

#14
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Scorpo ora che ha 5 finali. 

 

Io sono più o meno a metà, dovrei recuperarlo e finirlo. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo