Vai al contenuto

[PS4] - 25 anni di PlayStation: storia della console Sony che ha cambiato il mondo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#46
Matrice_1

Matrice_1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 994
Complimenti per il bellissimo speciale memorial.... quanti ricordi.... e occhi lucidissimi!
Io all'epoca avevo 14/15 anni ... posso confermare tutto, un'alone di mistero intorno a questa Playstation che avrebbe poi rivoluzionato il mondo dei videogiochi, con questi spot molto intriganti che spaccavano!

Ricordo ancora che all'epoca ero un gamer da pc, sempre alla ricerca dell'ultimo ritrovato, 386, 486 dx 2, primo pentium ecc... per giocare spesso si doveva imprecare un pò, vuoi perchè se filava tutto, poi magari la scheda audio non andava, oppure il monitor che sfarfallava qui e la tra una schermata ed un'atra ecc...
Era difficile che un gioco da pc filasse sempre tutto liscio ...(sul serio, addirittura il primo starcraft avea un bug su l'ultima missione..)

Ricordo ancora quando giocai da un mio amico che si era appena comprato la Playstation, giocammo al primo tomb raider, fluidità e grafica perfette.... il tutto stava girando nella tv di casa, noi eravamo comodi nel salotto (non nella cameretta con la scrivania ecc e pensai... il mio pc non riusciva quasi a farlo partire.... poi aprendo la "bocca" alla Play ...inserisce il cd di toca touring car e pronti via, suono spettacolare, giocabilità e semplicità spaventose.... ma non era finito... si poteva giocare in due... schermo diviso e via...zero problemi (rivoluzione... un gioco 3d complesso dove in un attimo si poteva giocare) ...anche qui stessa cosa... grafica bellissima, un sacco di vetture, tutto fluido... insomma ...iniziai a mettere i soldi da parte e un anno dopo riuscii a comprarla....

Questo gioco di cui posto il video di apertura è almeno per me è l'apoteosi della prima Playstation, giocabilità all'epoca al top, macchine su macchine, grafica, circuiti a secchiate, tantissimi settaggi regolazioni ecc ... e chicca... la modalita a 60 fps in un solo circuito.... basta ho detto tutto... quando ancora oggi vedo questa intro ho i brividi....GRAN TURISMO!!
Grazie Playstation!
https://www.youtube.com/watch?v=8ncQ_2wMJ4I

Modificata da Matrice_1, 04 December 2019 - 03:25 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo