Vai al contenuto

Game of the Decade: i migliori videogiochi dal 2010 al 2019 in un video


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#31
Tonio maravilla

Tonio maravilla
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 174

fa strano pensare che non vi sia un titolo firmato da kojima in una classifica di un decennio. sarà che death stranding è ancora fresco e recente, ma entra di prepotenza in qualsiasi classifica venga proposta (tutto imho ovviamente). inutile elencarne i pregi ed i difetti, ma è un opera che verrà ricordata a distanza di molti anni. mi piace paragonarlo al 2001 odissea nello spazio dei videogiochi. un film d'autore che ha annoiato molti, lasciato perplessi molti altri, che venne stroncato dalla critica ma che a distanza di 50 anni ripropongono al cinema, parlandone come il miglior film della storia del cinema

in effetti è vero fa strano non vederlo.
Probabilmente verrà inserito da qualche ospite ed entrerà in una classifica diversa.

#32
LupoGrigio

LupoGrigio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3539
Incredibile, a parte rare eccezioni di giochi che non ho giocato mi trovo d'accordo con tutte le scelte operate dalla redazione, soprattutto Bloodborne, nier automata, the witcher 3, journey, the last of us, rdr 2, zelda botw, god of war, the last guardian...
Aggiungo dark souls, skyrim e dragon age origins, tre pietre miliari ognuno a suo modo (soprattutto dark souls), a plague tale e gris... (death stranding lo devo finire ma per ora è sontuoso)
Quanti giochi fantastici in questi 10 anni! :smile-07:

Modificata da LupoGrigio, 02 December 2019 - 02:34 PM.


#33
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Come non nominare Senran Kagura Peach Beach Splash? Un gioco "seminale" in tutti i sensi :smile-16:

#34
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Come non nominare Senran Kagura Peach Beach Splash? Un gioco "seminale" in tutti i sensi :smile-16:

LOL :D

#35
Temhbin

Temhbin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 273
Davvero i miei più sentiti complimenti. Il miglior articolo di questo tipo che abbia letto fra la stampa di genere italiana ed internazionale (o almeno quello che più si avvicina al mio senso critico da semplice giocatore). L'unica sostituzione che farei è Inside per Celeste o Hollow Knight e come menzione personale, sempre con il criterio della "semplice" cifra qualitativa del titolo, What Remains of Edith Finch un posto lo merita.

Modificata da Temhbin, 02 December 2019 - 02:48 PM.


#36
Andrea Sgarro

Andrea Sgarro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5
La serie Forza Horizon che dal capitolo 2 al capitolo 4 ha riscritto le regole del gioco di guida arcade. Semplicemente magistrale, mai scontato, con una mole di contenuti impressionante, maledettamente divertente e con un'esperienza mistica di guida attraverso dei paesaggi maestosi ricreati con una direzione artistica fuori parametro per un titolo del genere.

#37
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13374

Cito alcuni giochi tra i miei preferiti che non hanno trovato posto in classifica.

Hollow Knight, dishonored 1, bioshock infinite.

Mamma mia io Hollow l ho recuperato grazie a Now e lo reputo semplicemente il miglior metroidvania a cui abbia mai giocato. Semplicemente un capolavoro.
Oltre a essere la prova che non servono budget assurdi e migliaia di persone per fare un capolavoro, gliene sono bastate 3.

E ora aspetto solo l annuncio di Silksong su PS4 :smile-24:.

#38
Tonio maravilla

Tonio maravilla
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 174

Non solo ne abbiamo discusso, ma sappi che diversi esponenti multiplayer only finiranno sicuramente in un'altra classifica, che è quella dei titoli più influenti della decade. Secondo noi c'è una sfumatura diversa, e ci piace darne conto ;)

Fra l'altro, sappi anche che nei prossimi giorni arrivano anche le classifiche di alcuni "ospiti speciali", diciamo così. Crediamo che nella diversità di punti e di opinioni ci sia un grande valore, e speriamo con questa iniziativa che andrà avanti per tutto il mese di poterlo ribadire!

ci saranno vere e proprio live?

#39
Xiphos

Xiphos
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 410
Divinity original sin 2 e Persona 5 sono due capolavori assoluti nei rispettivi generi, per me assolutamente tra i migliori titoli degli ultimi dieci anni.
Notevoli anche xenoblade chronicles per wii e dragon quest 11
Il 3 novembre 2009 è uscito dragon age origins, vale? Se si anche questo è da top 10 per me (si,mi piacciono gli rpg XD)
Avrei messo il primo dark souls al posto di bloodborne, in alcuni aspetti importanti, tipo il level design del mondo di gioco, la diversità delle build e la rigiocabilità il primo dark souls rimane l'opera migliore di from software, non male per un gioco che ha 8 anni
Sono d'accordo per god of war, the witcher 3, breath of the wild, rdr 1o 2, super mario galaxy 2 o odyssey...fare una "classifica" dei 10 migliori giochi degli ultimi 10 anni è difficile, quasi impossibile per me

Modificata da Xiphos, 02 December 2019 - 02:55 PM.


#40
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

ci saranno vere e proprio live?


Questo Giovedì la live redazionale ;) Vediamo poi se a gennaio riusciamo a fare una chiacchierata con tutti gli ospiti ;)

#41
Tonio maravilla

Tonio maravilla
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 174

Questo Giovedì la live redazionale ;) Vediamo poi se a gennaio riusciamo a fare una chiacchierata con tutti gli ospiti ;)

ottimo dai ??

#42
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011
Non vedere portal 2 nella classifica fa male.
#iostocolbruni

Modificata da pAK, 02 December 2019 - 03:23 PM.


#43
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490
bravi, per quanto personale come classifica è assolutamente condivisibile :-)
ovviamente ognuno avrà le proprie preferenza, ma direi che in un buon 80% (GoW imho è più evoluzione della stessa serie, che non evoluzione di un genere) ci si ritrova tranquillamente... e Death Stranding ci sarebbe rientrato alla grande.

#44
BaalTo

BaalTo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 38
Anche io avrei preferito delle classifiche personali o quantomeno per genere. L'assenza di Persona 5 mi fa male al cuore.

#45
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Mamma mia io Hollow l ho recuperato grazie a Now e lo reputo semplicemente il miglior metroidvania a cui abbia mai giocato. Semplicemente un capolavoro.
Oltre a essere la prova che non servono budget assurdi e migliaia di persone per fare un capolavoro, gliene sono bastate 3.

E ora aspetto solo l annuncio di Silksong su PS4 :smile-24:.


Purtroppo di hollow non sono riuscito a superare le prime tre ore. Ho trovato mal calibrato il sistema di progressione. Costi eccessivi solo per avere la mappa, addirittura ulteriori costi per la propria posizione sulla mappa ed ancora per altri punti d'interesse. Costi talmente alti che quando ero in possesso della somma la spesa si rivelava inutile poiche' nel frattempo avevo memorizzato tutto. Allora ho pensato agli upgrade che davano vantaggi in battaglia ma, solo due equipaggiabili e sostituibili solo nei save point. Peccato poiche' il felling dei comandi era molto buono.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo