Vai al contenuto

Game of the Decade: i migliori videogiochi dal 2010 al 2019 in un video


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#16
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Sappi che invece Overwatch era fra i papabili. Credo che per come si è evoluto negli ultimi anni, non meriti un posto nella prima decina di produzioni da citare fra le più rappresentative ;) Ma è un'idea mia. Per quanto riguarda il resto delle produzioni Multiplayer, secondo me al di là di ben noti Battle Royale, questa decade non ha mostrato eccellenze incredibili, titoli dirompenti che hanno riscritto le regole della categoria. Appunto, OW è l'unico che mi sentirei di citare, tutto il resto ha portato avanti le conquiste dei titoli multiplayer delle generazioni precedenti, per come la vedo ;) Magari lo ha fatto in maniera ottima, solida e coinvolgente, sia chiaro!


Ah, ok, mi sembrava quasi che il genere non fosse stato nemmeno preso in considerazione. Mi consola sapere che almeno ne avete discusso :smile-04:

#17
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Ah, ok, mi sembrava quasi che il genere non fosse stato nemmeno preso in considerazione. Mi consola sapere che almeno ne avete discusso :smile-04:


Non solo ne abbiamo discusso, ma sappi che diversi esponenti multiplayer only finiranno sicuramente in un'altra classifica, che è quella dei titoli più influenti della decade. Secondo noi c'è una sfumatura diversa, e ci piace darne conto ;)

Fra l'altro, sappi anche che nei prossimi giorni arrivano anche le classifiche di alcuni "ospiti speciali", diciamo così. Crediamo che nella diversità di punti e di opinioni ci sia un grande valore, e speriamo con questa iniziativa che andrà avanti per tutto il mese di poterlo ribadire!

#18
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Beyond: Due anime non Vi ha lasciato davvero niente? E Persona 5? E The Legend of Zelda: Skyward Sword?


Lore, non è che non ci hanno lasciato niente. Quando operi una selezione devi per forza lasciare fuori qualcosa. Abbiamo scelto di fermarci a 10 giochi. A me ha lasciato tanto anche Papers, Please, Prey, Hotline Miami, Splatoon, però oltre che citarli rapidamente non possiamo fare, altrimenti viene un elencone di 100 titoli. E in 100 titoli (come hanno fatto altre testate) ci sta proprio tutto, a quel punto si perde un po' il senso della cosa ;)
Se per te sono titoli importanti, hai fatto benissimo a citarli, speriamo anzi che la vostra voce completi questo quadro che noi abbiamo appena iniziato a tratteggiare

#19
gmbfrc

gmbfrc
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 206
nonostante anche io preferisca bloodborne, é abbastanza assurdo il fatto che non abbiate messo il primo dark souls o demon.

#20
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti
Senza Datk Souls non può esistere nessuna classifica secondo me. È semplicemente il videogame moderno per eccellenza.

#21
Guest_A snake of JuneeYe

Guest_A snake of JuneeYe
  • Gruppo: Ospiti
La maggior parte delle menzioni speciali sono titoli assai più meritevoli di quelli inseriti nella lista, comunque tra i grandi titoli sono da ricordare anche Deus ex - Human revolution, Spec ops - The line, The talos principle, Soma, The ner's guide e soprattutto quel capolavoro di What remains of Edith Finch

Modificata da A snake of June, 02 December 2019 - 02:19 PM.


#22
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576
Oltre che ai migliori, sarebbe interessante una classifica sui videogiochi più influenti. Sicuramente ci sarebbe più spazio per una discussione interessante.

#23
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Oltre che ai migliori, sarebbe interessante una classifica sui videogiochi più influenti. Sicuramente ci sarebbe più spazio per una discussione interessante.


E' in programma ;)

#24
Sorre33

Sorre33
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33
Altri titoli degni di far parte di questa classifica sarebbero Bioshock Infinite e Skyrim, per l'importanza che ha avuto nel rendere i GDR appetibili a una fetta di pubblico più ampia. In ogni caso, una grande decade

Modificata da Sorre33, 02 December 2019 - 02:22 PM.


#25
Guest_naughtyfaneYe

Guest_naughtyfaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Che bellezza questo articolo, trasmette pura passione :smile-07:
Grazie ragazzi di everyeye


#26
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
Avrei inserito Hellblade

#27
Nikorn95

Nikorn95
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 753
Sto giocando Bloodborne per la prima volta in questo periodo (sono abbastanza vergognoso, lo so), e devo dire che mi ha generato una sensazione simile ai vecchi salti generazionali, mi sono trovato di fronte qualcosa di veramente nuovo e migliore, forse il gioco che più si avvicina a qualcosa di intellettualistico, l'opera di un filosofo più che di un creativo. E non sto parlando del, comunque bellissimo, comparto artistico: parlo del "game design" nell'accezione più comune del termine. Il gioco è Intelligente, segue una logica precisa e coerente in maniera maniacale. Se entri nella testa dell'autore puoi anticipare alcune scelte, puoi capire in anticipo dove ha messo un oggetto o una scorciatoia, così come nel romanzo del tuo autore preferito riesci a prevedere alcune svolte nella trama. È un'opera "sincera", non c'è mai niente di derivativo per ricreare scenari di precedenti giochi (se non dei precedenti giochi dello stesso autore), viene tutto dall'animo del creatore, e non potrebbe essere diversamente. Si sente la logica di uno solo nel titolo, la coerenza possibile ad un solo individuo e non ad un gruppo. Il gioco più "autoriale" che abbia mai giocato.

#28
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

Non ho una buona memoria quindi chissà quanti grandi capolavori che mi sto dimenticando, ma se dovessi citare un'opera che per profondità del gameplay e per un messaggio di una eleganza, fascino e potenza intellettuale senza pari mi ha veramente colpito in questi 10 anni direi The Talos Principle. Un capolavoro senza se e senza ma, purtroppo da molti dimenticato visto il genere non proprio affine ai più.



#29
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234
Cito alcuni giochi tra i miei preferiti che non hanno trovato posto in classifica.

Hollow Knight, dishonored 1, bioshock infinite.


#30
Rambo69

Rambo69
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 177
Se posso dir la mia trovo giusto non metter Death Stranding poiché va lasciato decantare essendo un titolo appena uscito ed estremamente personale, però chissà, se fosse uscito 1/2 anni fa, probabilmente sarebbe comparso in questa classifica. Complimenti per l'articolo ragazzi, sempre bello quando c'è un confronto ed uno scambio di idee tra voi redattori e successivamente con noi della community.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo