Vai al contenuto

Star Wars: The Mandalorian 1x04 Recensione: un luogo sicuro

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27120
Star Wars: The Mandalorian 1x04 Recensione: un luogo sicuro
Dopo tre episodi ad alti livelli, Mandalorian torna con una quarta puntata che presenta un nuovo personaggio e un nuovo setting. Come sarà stato?
..
Leggi l'articolo completo: Star Wars: The Mandalorian 1x04 Recensione: un luogo sicuro



#2
Mr Mime

Mr Mime
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 113
Io invece l'ho trovato veramente brutto. Non tanto per la qualità in sé, sempre alta, ma per la storia raccontata. Un filler del genere in una serie di 8 episodi non lo tollero ed inoltre la storia del "villaggio sfigato oppresso dove arriva Ken il Guerriero e addestra tutti in dieci minuti e risolve la situazione", è ormai trito e ritrito e per un personaggio come il Mandaloriano, non ha senso. Sembra preso dal Xena più che da una serie dal budget elevato come questo. Possibile che non ci fosse proprio nulla di altro da raccontare per riempire? La ricerca di una "casa" per Baby Yoda deve passare per forza dal villaggio di Mamiya?

#3
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7522
Capitolo eccezionale, questa serie vola a livelli qualitativi stabili e altissimi!

#4
ivan criscuoli

ivan criscuoli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 453
Non si toglie il casco per onore e rigore ma quando c'ha fame se lo leva eccome (vedasi quando la giovane vedova gli porta il cibo)!
E mica usa la cannuccia!

Modificata da ivan criscuoli, 30 November 2019 - 03:23 PM.


#5
Guest_Sashka!eYe

Guest_Sashka!eYe
  • Gruppo: Ospiti
Anche gli episodi di transizione ci stanno, preparano il terreno alla ciccia che seguirà. Non fate sempre i lamentini, su.

#6
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6992

Puntata fiacca.

 

Io invece l'ho trovato veramente brutto. Non tanto per la qualità in sé, sempre alta, ma per la storia raccontata. Un filler del genere in una serie di 8 episodi non lo tollero ed inoltre la storia del "villaggio sfigato oppresso dove arriva Ken il Guerriero e addestra tutti in dieci minuti e risolve la situazione", è ormai trito e ritrito e per un personaggio come il Mandaloriano, non ha senso. Sembra preso dal Xena più che da una serie dal budget elevato come questo. Possibile che non ci fosse proprio nulla di altro da raccontare per riempire? La ricerca di una "casa" per Baby Yoda deve passare per forza dal villaggio di Mamiya?

 

Questa serie è chiaramente un western vecchia maniera.

 

E va benissimo così, il momento in cui "si ferma" e incontra personaggi "fissi", al 99% la serie andrà a donnine allegre.



#7
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Eeh, un pò capisco i commenti, non dico negativi ma delusi: è lo stesso copione di una puntata di Clone Wars dove Obi Wan, Anakin e Ashoka insieme a un gruppo di mercenari addestrano un villaggio di contadini a difedersi contro i predoni, che poi è già ispirato al vecchio film di Kurosawa con protagonisti dei samurai (a cui si ispirò probabilmente anche il western "I magnifici Sette").
E' stato un passo falso, per me, riproporre per l'ennesima volta la stessa cosa e spero non si ripeta più perchè il numero degli episodi è limitatissimo per una serie a così alto budget: non ci si può permettere episodi filler.

#8
Karma Donna

Karma Donna
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 497
"
C'è un altro elemento su cui vogliamo soffermarci: la componente comedy rappresentata dal dolcissimo baby Yoda. Al contrario dell'ironia un po' invasiva di Rian Johnson ne Gli Ultimi Jedi, vedasi ferri da stiro volanti o Luke che solletica Rey, il bambino e i suoi intermezzi comici riescono a smorzare perfettamente le situazioni più serie e tese senza mai eccedere. Forse questo è anche dovuto al carisma intrinseco del personaggio stesso, che non si può assolutamente odiare, ma l'ironia di Filoni è del tutto simile a quella di Lucas, e questo è evidente." Applausi.

#9
Guest_ingegnero spazzialoeYe

Guest_ingegnero spazzialoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io invece l'ho trovato veramente brutto. Non tanto per la qualità in sé, sempre alta, ma per la storia raccontata. Un filler del genere in una serie di 8 episodi non lo tollero ed inoltre la storia del "villaggio sfigato oppresso dove arriva Ken il Guerriero e addestra tutti in dieci minuti e risolve la situazione", è ormai trito e ritrito e per un personaggio come il Mandaloriano, non ha senso. Sembra preso dal Xena più che da una serie dal budget elevato come questo. Possibile che non ci fosse proprio nulla di altro da raccontare per riempire? La ricerca di una "casa" per Baby Yoda deve passare per forza dal villaggio di Mamiya?

Te sei un pazzo , ma vuoi dire la verità qui ?

#10
Akira Metalhead

Akira Metalhead
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1370
Molto carino, tutto l'episodio è un chiarissimo omaggio a I Sette Samurai di Akira Kurosawa, o viste le atmosfere western della serie più probabilmente da I Magnifici Sette (per chi non lo sapesse remake americano del film di Kurosawa). Solo che qua invece di essere in sette sono solo in due.
O forse ormai il film del 1954 è talmente iconico da essere diventato un classico archetipo narrativo

Modificata da Akira Metalhead, 03 December 2019 - 01:10 AM.


#11
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Purtroppo invece a me questo episodio non è piaciuto per niente, l'ho trovato di una banalità disarmante tanto che a tratti mi pareva di vedere una versione di Hercules o Xena in salsa Star Wars. Le situazioni e le tematiche messe in atto da quest'episodio si erano viste e riviste anche in serie ben più modeste e la sensazione di fondo è quella di aver visto un episodio filler. Inoltre lo scontro contro i predoni non ha semplicemente alcun senso
Spoiler
Insomma, uno scontro che è riuscito a farmi rimpiangere gli Ewok su Endor.
Spero che questo sia il punto più basso che toccherà la serie, perchè mi dispiacerebbe moltissimo vedere un prodotto che era partito benissimo finire vittima della retorica Disneyana per diventare un telefilmitto da mattinata di italia-uno anni '90 a tema SW.
Con questo episodio mi sembra abbiano voluto quasi prendere la strada di Rebels e spero di sbagliarmi perchè se per un cartone animato ancora è tollerabile essere un prodotto principalmente per bambini, per un Telefilm con questi valori produttivi non lo è.

#12
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Purtroppo invece a me questo episodio non è piaciuto per niente, l'ho trovato di una banalità disarmante tanto che a tratti mi pareva di vedere una versione di Hercules o Xena in salsa Star Wars. Le situazioni e le tematiche messe in atto da quest'episodio si erano viste e riviste anche in serie ben più modeste e la sensazione di fondo è quella di aver visto un episodio filler. Inoltre lo scontro contro i predoni non ha semplicemente alcun senso

Spoiler
Insomma, uno scontro che è riuscito a farmi rimpiangere gli Ewok su Endor.
Spero che questo sia il punto più basso che toccherà la serie, perchè mi dispiacerebbe moltissimo vedere un prodotto che era partito benissimo finire vittima della retorica Disneyana per diventare un telefilmitto da mattinata di italia-uno anni '90 a tema SW.
Con questo episodio mi sembra abbiano voluto quasi prendere la strada di Rebels e spero di sbagliarmi perchè se per un cartone animato ancora è tollerabile essere un prodotto principalmente per bambini, per un Telefilm con questi valori produttivi non lo è.

concordo, puntata abbastanza insulsa. a tratti mi e' sembrato esserci anche un drastico calo di budget. Vabbe' e' un episodio, speriamo una mosca bianca tra gli otto previsti

#13
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
io avrei fatto una puntata tranquillamente senza scontri, dedicata solo a Lui, e al piccolo che cercano di trovare un posto tranquillo per stabilirsi per un breve periodo e la sofferenze per il Mandaloriano di non potersi togliere il casco e baciare quella donna, senza quell' imbarazzante intermezzo dei predoni




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo