Vai al contenuto

Upgrade desktop help


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
kilelot

kilelot
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648
Ciao a tutti
Scrivo qui perché sto diventando più scemo di quello che sono per capire come dare un po di sprint al mio desktop.
E un desktop Lenovo del 2013 (non ricordo quando l'ho comprato e questa e la data del bios,verosimilmente tra il 2013 e il 2014)

Veniamo subito al punto:
I3-4130 @3.40 GHz
Ram 8Gb DDR3
AMD Radeon HD8470 1gb ddr3 credo
Scheda madre:Lenovo sharkbay 3190003
Hdd 2tb.

Premesso che ho appena aggiunto un ssd 250 Gb Samsung evo 860 in cui ho appena reinstallato Windows 10 e già cosi la velocità e quadruplicato.

Ora ho bisogno di 2 consigli:

Migliore Ram che posso installare sulla scheda madre?

Migliore scheda video che posso installare contando la potenza del processore...

Utilizzo il PC per:
Programmazione (nessun problema)
Suite Adobe (migliorato il funzionamento drasticamente con l'ssd)
Montaggio video max 2.7k (qui faccio fatica)
Games (qualcosa,poca roba viste le prestazioni attuali,se riesco a riutilizzarlo per giocare a qualcosa ben venga,non mi frega della grafica o dei dettagli al massimo)

Chi mi da qualche dritta in vista del bf??

Grazie a tutti




Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao, per la ram non posso aiutarti perché non ho abbastanza dati a disposizione, non so se hai due banchi da 4Gb o uno da 8Gb e quanti ne può supportare la scheda madre, ma 8Gb sono sufficienti per tutto quindi su quel fronte puoi lasciarlo così. Per il resto, puoi cercare un i7 4770 usato (li trovi su ebay intorno ai 100€) e montare una GTX 1650 che non richiede alimentazione supplementare (ottima cosa per ridare vita a questi vecchi pc con alimentatori scarsi), però devi valutare se ci sta nel case



#3
kilelot

kilelot
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648

Ciao, per la ram non posso aiutarti perché non ho abbastanza dati a disposizione, non so se hai due banchi da 4Gb o uno da 8Gb e quanti ne può supportare la scheda madre, ma 8Gb sono sufficienti per tutto quindi su quel fronte puoi lasciarlo così. Per il resto, puoi cercare un i7 4770 usato (li trovi su ebay intorno ai 100€) e montare una GTX 1650 che non richiede alimentazione supplementare (ottima cosa per ridare vita a questi vecchi pc con alimentatori scarsi), però devi valutare se ci sta nel case

Ciao

Allora per la Ram attualmente ho 1 banco da 8 gb.
La scheda madre se non sbaglio ne supporta 16.

Grazie per la dritte su scheda video e su Cpu.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ok, per la ram devi prendere un secondo banco identico a quello che hai adesso. Scarica cpuz, guarda il codice come quello evidenziato e cercalo sui vari negozi

 

GnydIfA.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo