Vai al contenuto

The Game Awards 2019 - 12 Dicembre 2019Nomination uscite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 285 risposte

#31
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8301

L'anno scorso però RDR2 se la giocava con God Of War (sinceramente farei fatica a scegliere pure io oggettivamente, anche se RDR2 mi ha lasciato qualcosa in più a livello emozionale); quest'anno Death Stranding se la gioca, mi spiace dirlo so che mi lincerete, con opere non alla pari..è l'unico che ha portato qualcosa di diverso nel suo genere, che ha osato o che si è reinventato (come God Of War lo scorso anno) senza nulla togliere a RE2 e a Sekiro che io adoro entrambi.


Guarda pur non avendo ancora giocato DS concordo che sarebbe il titolo più meritevole di Goty anche solo per il clamore mediatico che si è portato dietro (oltre che al comparto qualitativo di cui tutti parlano ma che ancora non posso valutare). Ciò nonostante il fatto di non avere concorrenza non fa venir meno l'hating e la divergenza che il titolo ha scaturito tra l'utenza. La gente che lo ha affossato su Metacritic con voti da 0 a 5 farà la differenza imho, per questo la vittoria potrebbe finire nelle mani di titoli come RE2 o Sekiro. Io dal canto mio ho giocato solo Smash dei titoli nominati a Game of The Year ma ho votato DS poi si vedrà.

Comunque al di là di tutto sono d'accordo con Macleod con quanto detto sopra; i Game Awards in sé per sé sono una buffonata, vale la pena vedere lo spettacolo non tanto per le premiazioni quanto per le world première/annunci di DLC/espansioni/collaborazioni.

#32
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

Guarda pur non avendo ancora giocato DS concordo che sarebbe il titolo più meritevole di Goty anche solo per il clamore mediatico che si è portato dietro (oltre che al comparto qualitativo di cui tutti parlano ma che ancora non posso valutare). Ciò nonostante il fatto di non avere concorrenza non fa venir meno l'hating e la divergenza che il titolo ha scaturito tra l'utenza. La gente che lo ha affossato su Metacritic con voti da 0 a 5 farà la differenza imho, per questo la vittoria potrebbe finire nelle mani di titoli come RE2 o Sekiro. Io dal canto mio ho giocato solo Smash dei titoli nominati a Game of The Year ma ho votato DS poi si vedrà.

Comunque al di là di tutto sono d'accordo con Macleod con quanto detto sopra; i Game Awards in sé per sé sono una buffonata, vale la pena vedere lo spettacolo non tanto per le premiazioni quanto per le world première/annunci di DLC/espansioni/collaborazioni.

Questo si ricollega ad un discorso che facevo ieri sul topic di Death Stranding, sul fatto delle recensioni su metacritic da parte degli utenti e del disprezzo in generale per i giochi che non incontrino i propri gusti..io spero che ad una premiazione come questa non tengano certo conto dell'opinione dell'utenza (sennò al festival del cinema di Venezia dovrebbe vincere Avengers giusto? :asd: )



#33
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6813

Questo si ricollega ad un discorso che facevo ieri sul topic di Death Stranding, sul fatto delle recensioni su metacritic da parte degli utenti e del disprezzo in generale per i giochi che non incontrino i propri gusti..io spero che ad una premiazione come questa non tengano certo conto dell'opinione dell'utenza (sennò al festival del cinema di Venezia dovrebbe vincere Avengers giusto? :asd: )

 

Ma secondo me al massimo ci sarà una menzione separata. Io ho votato pur sapendo di non contare nulla :D



#34
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

Ok allora mi sono fatto un'idea sbagliata di Death Stranding (in sostanza un esplorativo che ti fa andare dal punto A al punto B). Sicuramente sbaglio a parlare di qualcosa che non conosco ma con tutta la carne al fuoco di questa fine generazione prima di avere tempo per giocarlo eventualmente saremo già alla PS6...

Non è sbagliare, è proprio remare contro la tua stessa passione :asd: e vale per qualsiasi altro gioco chiaramente: Bisogna provare per giudicare, soprattutto giochi come DS (ecco Borderlands 3 per esempio essendo un looter shooter potresti già farti un idea solo con qualche video, stesso dicasi per COD o Fifa senza nulla togliere a questi); personalmente, ho giocato a edit: quasi tutti i giochi nominati tranne gli indie e rimango della mia idea su DS.

P.s. Poi ci sta che se non hai giocato un gioco tu non lo voglia votare eh, è sacrosanto :asd:

Modificata da Onizuka_89, 20 November 2019 - 11:29 AM.


#35
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8301

Questo si ricollega ad un discorso che facevo ieri sul topic di Death Stranding, sul fatto delle recensioni su metacritic da parte degli utenti e del disprezzo in generale per i giochi che non incontrino i propri gusti..io spero che ad una premiazione come questa non tengano certo conto dell'opinione dell'utenza (sennò al festival del cinema di Venezia dovrebbe vincere Avengers giusto? :asd: )


Più che altro nel caso di DS non è tanto un "disprezzo verso un gioco che non incontra i propri gusti" quanto un disprezzo che deriva dal fatto di essere un gioco in esclusiva + un gioco di Kojima. Comunque io spero che il voto dell'utenza conti fino ad un certo punto, ad esempio un tot per cento sul totale. Non credo sia giusto fare votare solo la critica e i giornalisti così come non credo sia giusto lasciare le decisioni solo e soltanto ai fan.

#36
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Domanda senza polemica: Death Stranding merita davvero 10 nomination?


Non lo so, c'è solo in 10 ?

#37
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

ma tanto Geoff e' il best friend di Kojima, figurarsi :D

(senza nulla togliere a Death Stranding)

 

pero' come show e' orrendo, la classica americanata, l'altr'anno ho fatto l'errore di guardarlo, mai piu'

(addirittura su gaf si lamentavano "ridatemi 3 ore della mia vita" per dire..)



#38
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

Non lo so, c'è solo in 10 ?

:asd: :asd: :asd:


Modificata da Onizuka_89, 20 November 2019 - 11:56 AM.


#39
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

 
Premetto che parlo di due giochi che non ho fatto, ma di cui inevitabilmente si legge molto. Pensare 10-0 nelle nomination tra Death Stranding e Days Gone mi fa strano, e inevitabilmente non posso non pensare che quel nome e cognome sotto al titolo faccia una gran differenza.


Effettivamente la fa! nel titolo proprio ;) non ci sono sviluppatori come Kojima, un suo titolo è una sua visione, senza di lui il titolo non esisterebbe, ed è inevitabile applaudirlo quando fa uscire opere del genere.

#40
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571
Comunque posso capire Sekiro, ma votare un remake come gioco dell'anno mi pare un assurdità, non me ne vogliate ma ci vuole innovazione, e quando arriva si premia, per me un remake può essere anche bello o bellissimo, ma non potrà mai meritare un premio come miglior titolo dell'anno, significa che non c'era altro di quantomeno interessante, vuol dire che ha perso il media in generale, spero abbiate inteso.

Per mé, già una nuova IP a parità di entusiasmo la metto avanti, ma perché gli sviluppatori meritano un premio per aver sperimentato, non mi sognerei mai di votare un remake, ma nemmeno fossero del titolo che più attendevo da 20anni.

#41
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8301

ma tanto Geoff e' il best friend di Kojima, figurarsi:D
(senza nulla togliere a Death Stranding)
 
pero' come show e' orrendo, la classica americanata, l'altr'anno ho fatto l'errore di guardarlo, mai piu'
(addirittura su gaf si lamentavano "ridatemi 3 ore della mia vita" per dire..)


Anche questo è vero :asd:

#42
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

Anche questo è vero :asd:


Gomblotto XD

#43
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60984

Come art direction alla fine non ce l'ho fatta a votare altro e mi sono fiondato su Gris. Troppo quello quel gioco :wub:



#44
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7947
Tra quelli in nomination per il goty, assolutamente death stranding. È troppo di un'altro livello rispetto agli altri. Re2 è carino ma è appunto un remake, e comunque non è paragonabile a tutto ciò che ha creato kojima. Sekiro non l'ho giocato per scelta, troppo difficile, ma non credo che a livello di universo di gioco, trama, lore e gameplay sia completo e innovativo quanto death stranding. Per quanto mi riguarda non ci sono concorrenti, DS è superiore a tutto. Credo vincerà anche altre nomination. Bisogna solo vedere gli americani, che a quanto pare non l'hanno apprezzato.

#45
D.Machine006

D.Machine006
  • GOD NOMURA FAN CLUB

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8071

votato.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo