Vai al contenuto

Half-Life: Alyx『Topic Ufficiale』We make games (!), Steam, and hardware ༼ ▀̿̿Ĺ̯̿̿▀̿ ̿༽ | 23 Marzo 2020

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 228 risposte

#61
Astaneta

Astaneta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Ho visto qualche filmato. A detta vostra quale sarebbero le funzioni esclusive VR non implementabili su mouse e tastiera? Chiedo perché a me pare che non ci sia nulla di particolarmente impossibile da fare con metodi di controllo più tradizionali.

Tipo qualsiasi tipo di iterazione con gli oggetti di fondo, il sistema di puntamento e ricarica. Un conto è premere R o premere E e cercare le munizioni, un altro è spostare la testa, guardare dentro un barattolo, afferrare le munizioni e ricaricare fisicamente l'arma mimando il gesto. A livello di immersione non c'è paragone. Il pezzo di filmato nel quale un nemico le spara e d'istinto apre la portiera dell'auto per proteggersi è da rimanere a bocca aperta

#62
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18335

Tipo qualsiasi tipo di iterazione con gli oggetti di fondo, il sistema di puntamento e ricarica. Un conto è premere R o premere E e cercare le munizioni, un altro è spostare la testa, guardare dentro un barattolo, afferrare le munizioni e ricaricare fisicamente l'arma mimando il gesto. A livello di immersione non c'è paragone. Il pezzo di filmato nel quale un nemico le spara e d'istinto apre la portiera dell'auto per proteggersi è da rimanere a bocca aperta

 

Che a livello di immesione sia notevole son d'accordo, ma sono tutte azioni che si possono replicare con mouse e tastiera o con un pad (più scriptate e meno intuitive sicuramente).



#63
Astaneta

Astaneta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

 
Che a livello di immesione sia notevole son d'accordo, ma sono tutte azioni che si possono replicare con mouse e tastiera o con un pad (più scriptate e meno intuitive sicuramente).

Appunto. L'abisso di differenza sta lì. Con mouse e tastiera esegui azioni scriptate. Qui sei tu a compierle in prima persona. Tra l'altro non essendo scriptate puoi improvvisare cose anche non previste dagli sviluppatori (come avveniva nel secondo half life con la fisica, innovativa per l'epoca)

#64
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Le azioni, volendo, possono essere replicate anche testualmente:

 

 

'hai aperto la porta'

 

 

'hai sparato al tuo nemico' 

 

 

:asd:


Modificata da Vr_prophet, 08 March 2020 - 11:53 AM.


#65
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Index nuovamente *disponibile*, spedizione a due mesi.

Diciamo pure che l'imperativo è di non far magazzino. Il che equivale a dire che ci credono, ma con riserva...

 

https://store.steamp....com/valveindex



#66
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8689

Index nuovamente *disponibile*, spedizione a due mesi.

Diciamo pure che l'imperativo è di non far magazzino. Il che equivale a dire che ci credono, ma con riserva...

 

https://store.steamp....com/valveindex

prenotato alle 18.00

 

6/7 settimane.



#67
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

 

Che a livello di immesione sia notevole son d'accordo, ma sono tutte azioni che si possono replicare con mouse e tastiera o con un pad (più scriptate e meno intuitive sicuramente).

l'immersione è l'ultimo dei motivi, il cosiddetto motion control più è spinto meno è sostituibile con sistemi "classici", se il movimento non è solo estetica allora non è replicabile perché offre un range di input troppo ampio, era così già col wii figuriamoci oggi.



#68
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Effettivamente tornare agli FPS tradizionali non e' stato facile, all'inizio mi sembrava di controllare un piccolo carro armato e non una persona. Poi ovviamente zero problemi.


Modificata da Vr_prophet, 10 March 2020 - 09:10 AM.


#69
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

https://www.roadtovr...ulus-quest-faq/



#70
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Ma per muoversi ci si teletrasporta?

#71
Astaneta

Astaneta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Ma per muoversi ci si teletrasporta?

Hai tre opzioni, dal teletrasporto alla modalità fluida stile fps tradizionale

#72
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Hai tre opzioni, dal teletrasporto alla modalità fluida stile fps tradizionale

 

Che sarebbe la modalità migliore, ma dopo 15 minuti mi prende mal di testa… cosa strana, di norma viene la nausea. Cmq è il primo HL che non ha nemmeno i sottotitoli, dal doppiaggio completo degli altri capitoli al nulla è un bel passo indietro.



#73
Astaneta

Astaneta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

 
Che sarebbe la modalità migliore, ma dopo 15 minuti mi prende mal di testa… cosa strana, di norma viene la nausea. Cmq è il primo HL che non ha nemmeno i sottotitoli, dal doppiaggio completo degli altri capitoli al nulla è un bel passo indietro.

Sono inglese?

#74
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

 

Che a livello di immesione sia notevole son d'accordo, ma sono tutte azioni che si possono replicare con mouse e tastiera o con un pad (più scriptate e meno intuitive sicuramente).

Sono d'accordo ma non dimentichiamoci che Valve già con il primo Half Life rivoluzionò il concetto della fisica nei videogiochi.

Quindi non credo che sia un discorso di immersione, mi aspetto che ci siano azioni che non sono replicabili con un pad o mouse + tastiera. Insomma mi aspetto una vera e propria rivoluzione.

Ed a me la realtà virtuale applicata ai vg non piace :)



#75
Astaneta

Astaneta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Sono d'accordo ma non dimentichiamoci che Valve già con il primo Half Life rivoluzionò il concetto della fisica nei videogiochi.
Quindi non credo che sia un discorso di immersione, mi aspetto che ci siano azioni che non sono replicabili con un pad o mouse + tastiera. Insomma mi aspetto una vera e propria rivoluzione.
Ed a me la realtà virtuale applicata ai vg non piace :)

Tutta la parte che coinvolge la fisica legata all'uso delle mani non è replicabile in un fps tradizionale, se non tramite l'uso di tantissimi script e che comunque limitano tantissimo le possibilità di gioco. Senza contare che così come avvenne su HL2, molte possibilità si scopriranno solo giocando. Ricordo gente che invece di cercare le batterie per aprire il cancello con la buggy, costruirono una rampa e lo saltarono direttamente




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo