Tipo qualsiasi tipo di iterazione con gli oggetti di fondo, il sistema di puntamento e ricarica. Un conto è premere R o premere E e cercare le munizioni, un altro è spostare la testa, guardare dentro un barattolo, afferrare le munizioni e ricaricare fisicamente l'arma mimando il gesto. A livello di immersione non c'è paragone. Il pezzo di filmato nel quale un nemico le spara e d'istinto apre la portiera dell'auto per proteggersi è da rimanere a bocca apertaHo visto qualche filmato. A detta vostra quale sarebbero le funzioni esclusive VR non implementabili su mouse e tastiera? Chiedo perché a me pare che non ci sia nulla di particolarmente impossibile da fare con metodi di controllo più tradizionali.
Half-Life: Alyx『Topic Ufficiale』We make games (!), Steam, and hardware ༼ ▀̿̿Ĺ̯̿̿▀̿ ̿༽ | 23 Marzo 2020
#61
Inviato 07 March 2020 - 08:07 PM
#62
Inviato 08 March 2020 - 08:49 AM
Tipo qualsiasi tipo di iterazione con gli oggetti di fondo, il sistema di puntamento e ricarica. Un conto è premere R o premere E e cercare le munizioni, un altro è spostare la testa, guardare dentro un barattolo, afferrare le munizioni e ricaricare fisicamente l'arma mimando il gesto. A livello di immersione non c'è paragone. Il pezzo di filmato nel quale un nemico le spara e d'istinto apre la portiera dell'auto per proteggersi è da rimanere a bocca aperta
Che a livello di immesione sia notevole son d'accordo, ma sono tutte azioni che si possono replicare con mouse e tastiera o con un pad (più scriptate e meno intuitive sicuramente).
#63
Inviato 08 March 2020 - 09:44 AM
Appunto. L'abisso di differenza sta lì. Con mouse e tastiera esegui azioni scriptate. Qui sei tu a compierle in prima persona. Tra l'altro non essendo scriptate puoi improvvisare cose anche non previste dagli sviluppatori (come avveniva nel secondo half life con la fisica, innovativa per l'epoca)
Che a livello di immesione sia notevole son d'accordo, ma sono tutte azioni che si possono replicare con mouse e tastiera o con un pad (più scriptate e meno intuitive sicuramente).
#65
Inviato 09 March 2020 - 09:46 PM
Index nuovamente *disponibile*, spedizione a due mesi.
Diciamo pure che l'imperativo è di non far magazzino. Il che equivale a dire che ci credono, ma con riserva...
https://store.steamp....com/valveindex
#66
Inviato 09 March 2020 - 11:25 PM
Index nuovamente *disponibile*, spedizione a due mesi.
Diciamo pure che l'imperativo è di non far magazzino. Il che equivale a dire che ci credono, ma con riserva...
prenotato alle 18.00
6/7 settimane.
#67
Inviato 10 March 2020 - 01:37 AM
Che a livello di immesione sia notevole son d'accordo, ma sono tutte azioni che si possono replicare con mouse e tastiera o con un pad (più scriptate e meno intuitive sicuramente).
l'immersione è l'ultimo dei motivi, il cosiddetto motion control più è spinto meno è sostituibile con sistemi "classici", se il movimento non è solo estetica allora non è replicabile perché offre un range di input troppo ampio, era così già col wii figuriamoci oggi.
#69
Inviato 11 March 2020 - 12:36 PM
#72
Inviato 14 March 2020 - 06:30 PM
Hai tre opzioni, dal teletrasporto alla modalità fluida stile fps tradizionale
Che sarebbe la modalità migliore, ma dopo 15 minuti mi prende mal di testa… cosa strana, di norma viene la nausea. Cmq è il primo HL che non ha nemmeno i sottotitoli, dal doppiaggio completo degli altri capitoli al nulla è un bel passo indietro.
#73
Inviato 14 March 2020 - 06:32 PM
Sono inglese?
Che sarebbe la modalità migliore, ma dopo 15 minuti mi prende mal di testa… cosa strana, di norma viene la nausea. Cmq è il primo HL che non ha nemmeno i sottotitoli, dal doppiaggio completo degli altri capitoli al nulla è un bel passo indietro.
#74
Inviato 14 March 2020 - 06:32 PM
Che a livello di immesione sia notevole son d'accordo, ma sono tutte azioni che si possono replicare con mouse e tastiera o con un pad (più scriptate e meno intuitive sicuramente).
Sono d'accordo ma non dimentichiamoci che Valve già con il primo Half Life rivoluzionò il concetto della fisica nei videogiochi.
Quindi non credo che sia un discorso di immersione, mi aspetto che ci siano azioni che non sono replicabili con un pad o mouse + tastiera. Insomma mi aspetto una vera e propria rivoluzione.
Ed a me la realtà virtuale applicata ai vg non piace
#75
Inviato 14 March 2020 - 08:05 PM
Tutta la parte che coinvolge la fisica legata all'uso delle mani non è replicabile in un fps tradizionale, se non tramite l'uso di tantissimi script e che comunque limitano tantissimo le possibilità di gioco. Senza contare che così come avvenne su HL2, molte possibilità si scopriranno solo giocando. Ricordo gente che invece di cercare le batterie per aprire il cancello con la buggy, costruirono una rampa e lo saltarono direttamenteSono d'accordo ma non dimentichiamoci che Valve già con il primo Half Life rivoluzionò il concetto della fisica nei videogiochi.
Quindi non credo che sia un discorso di immersione, mi aspetto che ci siano azioni che non sono replicabili con un pad o mouse + tastiera. Insomma mi aspetto una vera e propria rivoluzione.
Ed a me la realtà virtuale applicata ai vg non piace
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