Half-Life: Alyx『Topic Ufficiale』We make games (!), Steam, and hardware ༼ ▀̿̿Ĺ̯̿̿▀̿ ̿༽ | 23 Marzo 2020
#47
Inviato 03 March 2020 - 06:24 PM
Ma ci si potrà spostare solo tramite quelle gambe gialle? Non c'è un movimento fluido?
Perché cavolo, il gioco sembra davvero rivoluzionario, ma quello spostamento ammazza l'atmosfera
Ci sono più modalità di movimento
Qui nuovo video (e a 6'20" si vedono nel menù le opzioni di movimentol disponibili)
#48
Inviato 03 March 2020 - 06:27 PM
Up per i 3 ufficiali se ve li siete persi ieri.
In ogni video c'è una modalità di movimento differente
1) warp
2) teleport
3) continuous
https://www.half-life.com/en/alyx/vr
#49
Inviato 03 March 2020 - 06:32 PM
Ma ci si potrà spostare solo tramite quelle gambe gialle? Non c'è un movimento fluido?
Perché cavolo, il gioco sembra davvero rivoluzionario, ma quello spostamento ammazza l'atmosfera
Ci sono tutte le opzioni che cerchi. Per fortuna ci sono anche quelle con il teletrasporto in aggiunta alla fluida dato che i novizi in genere quando iniziano a giocare in VR possono soffrire di motion sickness e ci vuole un piccolo periodo di tempo per sviluppare le “VR legs” (in gergo la capacità di muoversi con gli sticks tradizionali senza sentire fastidi vari come nausea e quant’altro).
Dopo circa una quindicina/trenta giorni le “VR legs“ cominciano a far pace con il cervello poi è fatta, se sviluppate non ci si pensa più.
#50
Inviato 03 March 2020 - 09:05 PM
Si ho visto il filmato da 9 minuti. E ti ringrazio per la spiegazione, effettivamente per me è un mondo nuovo (e tuttora non ho un visore)
Ci sono tutte le opzioni che cerchi. Per fortuna ci sono anche quelle con il teletrasporto in aggiunta alla fluida dato che i novizi in genere quando iniziano a giocare in VR possono soffrire di motion sickness e ci vuole un piccolo periodo di tempo per sviluppare le “VR legs” (in gergo la capacità di muoversi con gli sticks tradizionali senza sentire fastidi vari come nausea e quant’altro).
Dopo circa una quindicina/trenta giorni le “VR legs“ cominciano a far pace con il cervello poi è fatta, se sviluppate non ci si pensa più.
#52
Inviato 04 March 2020 - 02:42 PM
Vero. Ma prima dovrei prendere un PC, visto che purtroppo ne sono sprovvisto da tempo. E diciamo che il costo totale inizia ad alzarsi paurosamente.sarebbe un'ottima occasione per prenderne uno.
Se poi non ci si fosse messo anche il corona virus ad ammazzare il mercato del lavoro (a noi tassisti gli incassi sono crollati del 70%. E non è un modo di dire) potevo anche pensare di risparmiare qualcosa, ma ora come ora è il peggior momento possibile. Guarderò voi, leggerò il topic e vi odierò ed invidierò tutti
#53
Inviato 04 March 2020 - 03:58 PM
Vero. Ma prima dovrei prendere un PC, visto che purtroppo ne sono sprovvisto da tempo. E diciamo che il costo totale inizia ad alzarsi paurosamente.
Se poi non ci si fosse messo anche il corona virus ad ammazzare il mercato del lavoro (a noi tassisti gli incassi sono crollati del 70%. E non è un modo di dire) potevo anche pensare di risparmiare qualcosa, ma ora come ora è il peggior momento possibile. Guarderò voi, leggerò il topic e vi odierò ed invidierò tutti
o.t.: hai ragione, non passa giorno che non si erga qualche cazz@ro a dire la sua, intanto per una influenza seppur molto contagiosa e ostica a guarire si sta rovinando un paese dal punto di vista economico e i rapporti sociali verranno irrimediabilmente compromessi!
#56
Inviato 05 March 2020 - 12:13 PM
Quanto rosico per questo half life
Non dirlo a me : (.
E' lacerante perché da una parte della VR a me non frega nulla, quantomeno non così come si presenta ora, e dall'altra -come tutti- aspetto il ritorno di Valve da eoni...
Spero che con la prossima generazione di VR ci si liberi quantomeno dei cavi (tanto sul visore, quando sulle torrettine da installare). Sarebbe già un inizio...
Certo dal pdv tecnico non sarà facile dato che le risoluzioni si aggirano sui 2k con refresh attorno ai 90fps. La banda passante da garantire non è poca... magari chissà, con le nuove revisioni di bluetooth o wifi ce la si farà.
Ora come ora però è tutto troppo farraginoso. Passo, a malincuore.
#57
Inviato 05 March 2020 - 04:02 PM
Non dirlo a me : (.
E' lacerante perché da una parte della VR a me non frega nulla, quantomeno non così come si presenta ora, e dall'altra -come tutti- aspetto il ritorno di Valve da eoni...
Spero che con la prossima generazione di VR ci si liberi quantomeno dei cavi (tanto sul visore, quando sulle torrettine da installare). Sarebbe già un inizio...
Certo dal pdv tecnico non sarà facile dato che le risoluzioni si aggirano sui 2k con refresh attorno ai 90fps. La banda passante da garantire non è poca... magari chissà, con le nuove revisioni di bluetooth o wifi ce la si farà.
Ora come ora però è tutto troppo farraginoso. Passo, a malincuore.
Io per giocarlo dovrei rifare PC e ovviamente prendere Set VR, e le mie finanze non me lo permettono al momento.
Senza contare il fatto che la VR, per quello che ho provato, con una sessione minima mi lascia con la nausea dal mattino alla sera
#58
Inviato 05 March 2020 - 04:18 PM
Io per giocarlo dovrei rifare PC e ovviamente prendere Set VR, e le mie finanze non me lo permettono al momento.
Senza contare il fatto che la VR, per quello che ho provato, con una sessione minima mi lascia con la nausea dal mattino alla sera
Sicuramente i visori di prox generazione saranno sempre piu' efficienti anche contro il MS
#59
Inviato 05 March 2020 - 04:38 PM
@White se si prova la VR per la prima volta suggerisco di iniziare con esperienze di gameplay che usano solo il teletrasporto invece che la “free locomotion” (per almeno i primi 15 giorni di gioco) per i motivi che ho spiegato qualche post fa (sviluppo delle “vr legs” che richiede tot. giorni di rodaggio).
https://www.urbandic...hp?term=VR Legs
Raga.... è come da piccoli, chi ha avuto la bicicletta con le rotelle ai lati... ecco le rotelle rappresentano l’opzione di spostamento nei giochi in VR tramite teletrasporto. Dopo alcuni giorni di rodaggio (per alcuni prima per altri dopo), si possono smontare le rotelle e andare tranquilli senza più pensarci. Per me al momento è impossibile avvertire motion sickness con gli fps. Ultimamente avendo rafforzato ancora maggiormente le mie VR legs posso fare evoluzioni prima impensabili, senza avvertire alcuna nausea (Vedi Elite Dangerous in VR con tutte quelle rotazioni sugli assi).
Modificata da Fox Hound, 05 March 2020 - 04:48 PM.
#60
Inviato 07 March 2020 - 04:51 PM
Modificata da ED209, 07 March 2020 - 04:52 PM.
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