Vai al contenuto

Half-Life: Alyx『Topic Ufficiale』We make games (!), Steam, and hardware ༼ ▀̿̿Ĺ̯̿̿▀̿ ̿༽ | 23 Marzo 2020

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 228 risposte

#46
Astaneta

Astaneta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660
Ma ci si potrà spostare solo tramite quelle gambe gialle? Non c'è un movimento fluido?
Perché cavolo, il gioco sembra davvero rivoluzionario, ma quello spostamento ammazza l'atmosfera

#47
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Ma ci si potrà spostare solo tramite quelle gambe gialle? Non c'è un movimento fluido?
Perché cavolo, il gioco sembra davvero rivoluzionario, ma quello spostamento ammazza l'atmosfera

 

Ci sono più modalità di movimento

 

Qui nuovo video (e a 6'20" si vedono nel menù le opzioni di movimentol disponibili)

 



#48
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Up per i 3 ufficiali se ve li siete persi ieri.

In ogni video c'è una modalità di movimento differente

1) warp

2) teleport

3) continuous

https://www.half-life.com/en/alyx/vr

 





#49
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

Ma ci si potrà spostare solo tramite quelle gambe gialle? Non c'è un movimento fluido?
Perché cavolo, il gioco sembra davvero rivoluzionario, ma quello spostamento ammazza l'atmosfera

 

Ci sono tutte le opzioni che cerchi. Per fortuna ci sono anche quelle con il teletrasporto in aggiunta alla fluida dato che i novizi in genere quando iniziano a giocare in VR possono soffrire di motion sickness e ci vuole un piccolo periodo di tempo per sviluppare le “VR legs” (in gergo la capacità di muoversi con gli sticks tradizionali senza sentire fastidi vari come nausea e quant’altro).

Dopo circa una quindicina/trenta giorni le “VR legs“ cominciano a far pace con il cervello poi è fatta, se sviluppate non ci si pensa più.



#50
Astaneta

Astaneta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

 
Ci sono tutte le opzioni che cerchi. Per fortuna ci sono anche quelle con il teletrasporto in aggiunta alla fluida dato che i novizi in genere quando iniziano a giocare in VR possono soffrire di motion sickness e ci vuole un piccolo periodo di tempo per sviluppare le “VR legs” (in gergo la capacità di muoversi con gli sticks tradizionali senza sentire fastidi vari come nausea e quant’altro).
Dopo circa una quindicina/trenta giorni le “VR legs“ cominciano a far pace con il cervello poi è fatta, se sviluppate non ci si pensa più.

Si ho visto il filmato da 9 minuti. E ti ringrazio per la spiegazione, effettivamente per me è un mondo nuovo (e tuttora non ho un visore)

#51
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

Si ho visto il filmato da 9 minuti. E ti ringrazio per la spiegazione, effettivamente per me è un mondo nuovo (e tuttora non ho un visore)

sarebbe un'ottima occasione per prenderne uno.



#52
Astaneta

Astaneta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

sarebbe un'ottima occasione per prenderne uno.

Vero. Ma prima dovrei prendere un PC, visto che purtroppo ne sono sprovvisto da tempo. E diciamo che il costo totale inizia ad alzarsi paurosamente.
Se poi non ci si fosse messo anche il corona virus ad ammazzare il mercato del lavoro (a noi tassisti gli incassi sono crollati del 70%. E non è un modo di dire) potevo anche pensare di risparmiare qualcosa, ma ora come ora è il peggior momento possibile. Guarderò voi, leggerò il topic e vi odierò ed invidierò tutti

#53
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

Vero. Ma prima dovrei prendere un PC, visto che purtroppo ne sono sprovvisto da tempo. E diciamo che il costo totale inizia ad alzarsi paurosamente.
Se poi non ci si fosse messo anche il corona virus ad ammazzare il mercato del lavoro (a noi tassisti gli incassi sono crollati del 70%. E non è un modo di dire) potevo anche pensare di risparmiare qualcosa, ma ora come ora è il peggior momento possibile. Guarderò voi, leggerò il topic e vi odierò ed invidierò tutti

o.t.: hai ragione, non passa giorno che non si erga qualche cazz@ro a dire la sua, intanto per una influenza seppur molto contagiosa e ostica a guarire si sta rovinando un paese dal punto di vista economico e i rapporti sociali verranno irrimediabilmente compromessi!



#54
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

OT per caso ho trovato questo:

 

DUKE NUKEM 3D VR

 

 

 

 

E' una total conversion gratuita di Serious Sam VR 3

 

 

Parlando di FPS in VR.. raccomando di dare un'occhiata a questo  :ph34r:


Modificata da Vr_prophet, 05 March 2020 - 12:27 AM.


#55
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
Quanto rosico per questo half life

#56
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Quanto rosico per questo half life

 

Non dirlo a me : (.

E' lacerante perché da una parte della VR a me non frega nulla, quantomeno non così come si presenta ora, e dall'altra -come tutti- aspetto il ritorno di Valve da eoni...

 

Spero che con la prossima generazione di VR ci si liberi quantomeno dei cavi (tanto sul visore, quando sulle torrettine da installare). Sarebbe già un inizio...

Certo dal pdv tecnico non sarà facile dato che le risoluzioni si aggirano sui 2k con refresh attorno ai 90fps. La banda passante da garantire non è poca... magari chissà, con le nuove revisioni di bluetooth o wifi ce la si farà.

Ora come ora però è tutto troppo farraginoso. Passo, a malincuore.



#57
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446

 
Non dirlo a me : (.
E' lacerante perché da una parte della VR a me non frega nulla, quantomeno non così come si presenta ora, e dall'altra -come tutti- aspetto il ritorno di Valve da eoni...
 
Spero che con la prossima generazione di VR ci si liberi quantomeno dei cavi (tanto sul visore, quando sulle torrettine da installare). Sarebbe già un inizio...
Certo dal pdv tecnico non sarà facile dato che le risoluzioni si aggirano sui 2k con refresh attorno ai 90fps. La banda passante da garantire non è poca... magari chissà, con le nuove revisioni di bluetooth o wifi ce la si farà.
Ora come ora però è tutto troppo farraginoso. Passo, a malincuore.


Io per giocarlo dovrei rifare PC e ovviamente prendere Set VR, e le mie finanze non me lo permettono al momento.

Senza contare il fatto che la VR, per quello che ho provato, con una sessione minima mi lascia con la nausea dal mattino alla sera

#58
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Io per giocarlo dovrei rifare PC e ovviamente prendere Set VR, e le mie finanze non me lo permettono al momento.

Senza contare il fatto che la VR, per quello che ho provato, con una sessione minima mi lascia con la nausea dal mattino alla sera

 

 

Sicuramente i visori di prox generazione saranno sempre piu' efficienti anche contro il MS



#59
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

@White se si prova la VR per la prima volta suggerisco di iniziare con esperienze di gameplay che usano solo il teletrasporto invece che la “free locomotion” (per almeno i primi 15 giorni di gioco) per i motivi che ho spiegato qualche post fa (sviluppo delle “vr legs” che richiede tot. giorni di rodaggio).

https://www.urbandic...hp?term=VR Legs

 

Raga.... è come da piccoli, chi ha avuto la bicicletta con le rotelle ai lati... ecco le rotelle rappresentano l’opzione di spostamento nei giochi in VR tramite teletrasporto. Dopo alcuni giorni di rodaggio (per alcuni prima per altri dopo), si possono smontare le rotelle e andare tranquilli senza più pensarci. Per me al momento è impossibile avvertire motion sickness con gli fps. Ultimamente avendo rafforzato ancora maggiormente le mie VR legs posso fare evoluzioni prima impensabili, senza avvertire alcuna nausea (Vedi Elite Dangerous in VR con tutte quelle rotazioni sugli assi).


Modificata da Fox Hound, 05 March 2020 - 04:48 PM.


#60
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18098
Ho visto qualche filmato. A detta vostra quale sarebbero le funzioni esclusive VR non implementabili su mouse e tastiera? Chiedo perché a me pare che non ci sia nulla di particolarmente impossibile da fare con metodi di controllo più tradizionali.

Modificata da ED209, 07 March 2020 - 04:52 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo