Vai al contenuto

Domotica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774
Ciao ragazzi mi servirebbe una mano.

Vorrei controllare le tapparelle di casa con Google home. Fortunatamente non voglio applicare un interruttore wifi ad ogni tapparella ma sono a quello centrale che si occupa di abbassare o alzare contemporaneamente tutte le persiane che si trova nel quadro elettrico.

Qualcuno sa consigliarmi un prodotto di facile installazione e che entri senza problemi nel quadro elettrico e che si possa comunque comandare con il touch.

Grazie
😀

#2
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21854
Mi son sempre chiesto se queste bazzecole siano effettivamente importanti
Non va più di moda azionarle con le braccia?

#3
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774

Mi son sempre chiesto se queste bazzecole siano effettivamente importanti
Non va più di moda azionarle con le braccia?


Noi abbiamo ristrutturato casa da zero quindi abbiamo deciso di metterle Elettriche e devo essere sincero quando torno dai miei che hanno la classica corda mi annoia dover tirare, soprattutto perché alcune volte si arrotola su se stessa, si incastra etc etc

#4
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

quando ci sarà la carta igienica elettronica sarà una strage, un sacco di gente che non avendo voglia di usare la mano uscirà con le strisciate ben visibile sui pantaloni :sisi:


Modificata da dade90, 11 November 2019 - 09:17 PM.


#5
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774

quando ci sarà la carta igienica elettronica ci sarà una strage, un sacco di gente che non avendo voglia di usare la mano uscirà con le strisciate ben visibile sui pantaloni :sisi:

Io aspetto le 3 conchigliette.:sisi:

#6
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Mi son sempre chiesto se queste bazzecole siano effettivamente importanti
Non va più di moda azionarle con le braccia?

 

 

Sai per come la vedo è proprio quello il punto.

 

Non sono azioni che portano nulla nella vita, sono letteralmente senza significato. Quindi qualunque secondo che passi a doverle fare è letteralmente tempo sprecato. E se fai la somma di tutte quelle piccole cose per tutta la vita non è poco.

 

Visto che adesso i mezzi per evitarle ci sono (e anche abbastanza economici), perchè no?



#7
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

più che altro pensavo fossero utili quando si è fuori casa ed inizia a piovere, tramite comando remoto o sensore automatico.



#8
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774

più che altro pensavo fossero utili quando si è fuori casa ed inizia a piovere, tramite comando remoto o sensore automatico.

Anche per questo vorrei metterlo

#9
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

 

 

Sai per come la vedo è proprio quello il punto.

 

Non sono azioni che portano nulla nella vita, sono letteralmente senza significato. Quindi qualunque secondo che passi a doverle fare è letteralmente tempo sprecato. E se fai la somma di tutte quelle piccole cose per tutta la vita non è poco.

 

Visto che adesso i mezzi per evitarle ci sono (e anche abbastanza economici), perchè no?

oltre al fatto che esteticamente la corda a vista non è un gran bel vedere.



#10
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Anche per questo vorrei metterlo

 

io mi son trovato casa con le serrande elettriche, volevo mettere le "prese intelligenti" per poterle controllare tramite alexa ma l'elettricista che conosco mi ha sparato una cifra (per 7 diversi controlli) che mi ha fatto desistere :D 

 

non credo di avere un sistema centralizzato per controllarle tutte, ma sicuro serva? Per carità è comodo eh, ma forse è meglio averle divise in modo da poterle controllare meglio



#11
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Il problema sono gli hacker... specialmente se si vive in condominio.

Sfruttano uno qualsiasi degli oggetti nella propria rete IoT per accedere alla rete...

Ho letto un articolo ieri su come siano riusciti a inserirsi in una rete partendo da un citofono smart...

 

Per le taparelle, alla fine qui da me abbiamo optato per le manuali, non si usa più la corda, ora hanno una sorta di asta da ruotare.

Quelle elettriche sono comode, ma se salta la corrente e c'è un'emergenza... non avevano un meccanismo di apertura manuale alternativo...



#12
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33834

Mi son sempre chiesto se queste bazzecole siano effettivamente importanti
Non va più di moda azionarle con le braccia?

Beh, se sei disabile o pigro hanno la loro utilità.

 

quando ci sarà la carta igienica elettronica sarà una strage, un sacco di gente che non avendo voglia di usare la mano uscirà con le strisciate ben visibile sui pantaloni :sisi:

Esistono da anni i cessi con la doccetta automatica.



#13
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774
Lo vorrei inserire per diversi motivi solo sul centrale per quelle vte che siamo tipo giù da i miei per alzare a distanza e far sembrare che ci sia qualcuno in casa. Oppure per far entrare un po' di luce per le piante.


Per gli hacker noi abbiamo l'allarme quindi se hackerassero le persiane suonerebbe l allarme al minimo movimento.

Cmq mi fa piacere che nessuno mi suggerisce qualche prodotto XD

#14
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327

Beh, se sei disabile o pigro hanno la loro utilità.
 
Esistono da anni i cessi con la doccetta automatica.

Mi è venuta in mente l idea di un wc con sensore di pressione, così che quando ti alzi dalla tavoletta parte automaticamente lo scarico

#15
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33834

Mi è venuta in mente l idea di un wc con sensore di pressione, così che quando ti alzi dalla tavoletta parte automaticamente lo scarico

Oppure la classica fotocellula che fa partire lo sciacquone mille volte.

Comunque ormai meglio avere il widget sul telefono (soprattutto per il discorso disabili). Che poi già esiste da diversi anni.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo