Vai al contenuto

Note 10+ oppure Iphone 11 Pro max?Dilemma inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Buona sera ragazzi,

Quale di questi due dispositivi prendere?

 

Vedo in continuazione video sul tubo per capire qual'è meglio, ma più li guardo e più mi rendo conto che è impossibile decidere, perché sono due dispositivi top di gamma ma diversi fra loro.

 

Attualmente ho un Iphone X silver da 64GB, che potrei dare in permuta per l'11 pro max.

Ho già anche apple watch, cui integrazione è ottimo con il telefono (grazie al cavolo ahah).

 

Iphone mi piace perché è un telefono solido e ben ottimizzato, anche se la personalizzazione è inesistente.

La batteria diciamo che è buona ma non eccelsa. Potrebbe fare di più. 

 

Prima di Iphone ho avuto un S8+ che mi ha dato gioie i primi due anni, poi ha iniziato a fare cilecca con la batteria che succhiava come non mai. Ogni tanto qualche crash qui e là con alcune app, che non sono ottimizzate a dovere come avviene per Iphone.

 

La mia paura è che, il Note 10 plus, possa darmi qualche fregatura nel corso di poco tempo.

 

A livello estetico, il Note 10+ è un telefono molto più bello di iphone 11 pro max secondo me.

 

Insomma, voi tra i due cosa preferireste? 

 



#2
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

Considerando che ti trovi bene con iOS e lo smartphone in generale, ed hai un Apple Watch, che è uno degli smartwatch con il miglior supporto al momento, ti consiglierei iPhone 11 Pro Max. Potresti anche prendere le AirPods (normali o Pro).

 

Il Note 10+ è un ottimo dispositivo (adoro la possibilità di utilizzare il pennino), ma l'esperienza utente non è a mio avviso la stessa, soprattutto a distanza di anni con lo stesso dispositivo, inoltre Samsung non è veloce negli aggiornamenti ed il suo processore consuma molto. 

 

Detto ciò, è una scelta personale, sono due top di gamma, per cui girano benissimo nell'uso quotidiano.



#3
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

 

Considerando che ti trovi bene con iOS e lo smartphone in generale, ed hai un Apple Watch, che è uno degli smartwatch con il miglior supporto al momento, ti consiglierei iPhone 11 Pro Max. Potresti anche prendere le AirPods (normali o Pro).

 

Il Note 10+ è un ottimo dispositivo (adoro la possibilità di utilizzare il pennino), ma l'esperienza utente non è a mio avviso la stessa, soprattutto a distanza di anni con lo stesso dispositivo, inoltre Samsung non è veloce negli aggiornamenti ed il suo processore consuma molto. 

 

Detto ciò, è una scelta personale, sono due top di gamma, per cui girano benissimo nell'uso quotidiano.

 

 

Grazie per il tuo intervento Red,

Se dovessi fare una scelta razionale, sceglierei iphone 11 pro max (nonostante il design sia quasi lo stesso).

 

Se dovessi fare una scelta di "cuore" sceglierei Il Note 10+ perché è un dispositivo molto molto molto bello.

Adoro il fatto che abbia quelle forme da lingotto. E' stato quel dispositivo che mi ha fatto dire, la prima volta che l'ho provato in un negozio, WOW.

 

Però ecco, conoscendo Samsung..

Non vorrei pentirmene tra 2 anni.

 

Ma la batteria dell'11 pro max è davvero fenomenale come dicono? 


Modificata da Principino, 10 November 2019 - 07:58 PM.


#4
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

Grazie per il tuo intervento Red,
Se dovessi fare una scelta razionale, sceglierei iphone 11 pro max (nonostante il design sia quasi lo stesso).
 
Se dovessi fare una scelta di "cuore" sceglierei Il Note 10+ perché è un dispositivo molto molto molto bello.
Adoro il fatto che abbia quelle forme da lingotto. E' stato quel dispositivo che mi ha fatto dire, la prima volta che l'ho provato in un negozio, WOW.
 
Però ecco, conoscendo Samsung..
Non vorrei pentirmene tra 2 anni.
 
Ma la batteria dell'11 pro max è davvero fenomenale come dicono?


È molto buona perché come capacità Apple finalmente si è allineata agli altri proponendone una valida, inoltre iOS rimane un sistema ben ottimizzato, anche grazie ai componenti hardware, per cui alla fine ci si ritrova con un'ottima autonomia (ovviamente dipende sempre dagli usi).

Samsung comunque è migliorata rispetto ad alcuni anni fa, quando il supporto anche sui top di gamma cessava presto, ma come ti ho detto rimane lenta negli aggiornamenti. Sinceramente non penso che il Note 10+ ti possa dare qualche fregatura, penso che però sia più probabile che tra due anni un iPhone 11 Pro Max mantenga la sua fluidità rispetto al Note 10+, che rimarrà comunque un ottimo smartphone.

#5
Mariagrazia Bonfanti

Mariagrazia Bonfanti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 27

Il mio compagno ha appena acquistato iphone 11 pro max permutando un iphone8 plus e anche lui aveva il dubbio se abbandonare ios per android però ora non rimpiange la scelta, quindi io in generale ti direi di non lasciare una cosa con cui ti trovi bene per provare qualcosa di cui non sei totalmente sicuro. 



#6
Gigi Lusi

Gigi Lusi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13

Ciao, io ho il Note 10+ e ti posso dire che mi trovo molto bene.

Esteticamente secondo me è molto bello e il pennino dà veramente una marcia in più su un sacco di cose.

Poi nonostante lo schermo sia molto grande lo trovo anche maneggevole.

Per quanto riguarda il supporto ovviamente è presto per dirlo (l'ho preso da pochi mesi), però sul Note in particolare mi sembra di vedere un'attenzione particolare da parte di Samsung...ho un amico che ha ancora il Note 4 e fino a non molto tempo fa ha continuato ad aggiornarlo, solo negli ultimi tempi comincia a trovare qualche limite nell'utilizzo, però si tratta di un prodotto che ha più di cinque anni, direi che ci può stare :)  



#7
Fabiano82

Fabiano82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Uso Note dalla serie 4, e da allora non trovo uno smartphone migliore per lavoro e svago.

Ora ho Note 10+, schermo stupendo, emette pochissima luce blu, quindi affatica meno la vista; batteria che non ti fa mai temere di non arrivare a fine giornata, ed il pennino che, tra le altre cose, mi permette di firmare i documenti senza stamparli e scansionarli. non tornerei mai indietro. Gli aggiornamenti sono costanti, non credo proprio avrai problemi.



#8
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Buondi ragazzi,

senza che apro ulteriore topic.

 

Qualcuno potrebbe dirmi una cosa? 

Su iphone, c'è un filtro stock camera per le foto che si chiama "vivido toni caldi".

 

Qualcuno mi può dire se c'è lo stesso filtro anche su Note 10 plus? Grazie.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo