Domanda su Pillars of Eternity e Divinity Original Sin
#1
Inviato 10 November 2019 - 01:27 PM
Ho cercato in giro e non ho trovato nulla in merito, quello che volevo chiedervi è : ci sarà o si sa già uneventuale uscita fisica di questi due giochi?
Il mio conto eshop è pronto a essere svuotato in caso di occasione in digitale, ma se è prevista un usciata fisica per entrambi....beh, aspetterei sperando che la scimmia si plachi
#3
Guest_Iskander BegeYe
Inviato 10 November 2019 - 11:41 PM
Ha dei caricamenti talmente lunghi e frequenti che ho abbandonato a metà la versione Ps4 (ho la versione su disco). Non so se su Switch la situazione sia migliore ma vista l'assenza di una versione su cartuccia, che ne sfrutterebbe la velocità di lettura/scrittura, ne dubito.
#4
Inviato 18 November 2019 - 06:54 PM
Pillars su console è da evitare come la peste secondo me.
Ha dei caricamenti talmente lunghi e frequenti che ho abbandonato a metà la versione Ps4 (ho la versione su disco). Non so se su Switch la situazione sia migliore ma vista l'assenza di una versione su cartuccia, che ne sfrutterebbe la velocità di lettura/scrittura, ne dubito.
Cosa mi consiglieresti di fare? Acquistarlo solo in sconto o aspettare la versione fisica?
#5
Inviato 18 November 2019 - 07:35 PM
Cosa mi consiglieresti di fare? Acquistarlo solo in sconto o aspettare la versione fisica?
intromettendomi, ti dico la situazione di pillar e divinity:
pillar of eternity
-bug/glitch gravi che impediscono di proseguire e/o godersi il gioco per bene roba da denuncia(tipo oggetti che non applicano le stats,caratteri che all'improvviso diventano illegibili tipo aramaico impedendo di leggere i testi,skill che non si attivano o non funzionano proprio) ci stanno lavorando su una patch ma non si sa quando esce. parecchia gente a chiesto ed ottenuto il rimborso del gioco da Nintendo (autorizzato dalla casa che ha fatto il porting quindi non hanno potuto rifiutare)
-caricamenti pesantissimi ogni volta che carica una nuova zona o entri/esci da una casa puo metterci anche un minuto e mezzo e ti toglie la voglia di esplorare sopratutto quand ha a che fare con molti edifici o per una sidquest devi entrare/uscire da parecchie case, qui tocca a te pensare se hai pazienza (io no), e cm e uguale per tutte le versioni pc inclusa(anche se a livello minore), e come hanno progettato il gioco
divinity
-no bugs/glitch o per lo meno non e stato segnalato niente di grave e ottime performance della versione swtich in generale
-caricamenti rapidi
-una piccola selezione di mod dalla versione pc precaricate nel gioco accessibili dal menu di gioco per quality of life
tocca a te scegliere allora ma penso sia facile facile vista la situazione disastrosa del porting di pillar.
Modificata da aresiusII, 18 November 2019 - 07:45 PM.
#7
Inviato 19 November 2019 - 12:54 PM
intromettendomi, ti dico la situazione di pillar e divinity:
pillar of eternity
-bug/glitch gravi che impediscono di proseguire e/o godersi il gioco per bene roba da denuncia(tipo oggetti che non applicano le stats,caratteri che all'improvviso diventano illegibili tipo aramaico impedendo di leggere i testi,skill che non si attivano o non funzionano proprio) ci stanno lavorando su una patch ma non si sa quando esce. parecchia gente a chiesto ed ottenuto il rimborso del gioco da Nintendo (autorizzato dalla casa che ha fatto il porting quindi non hanno potuto rifiutare)
-caricamenti pesantissimi ogni volta che carica una nuova zona o entri/esci da una casa puo metterci anche un minuto e mezzo e ti toglie la voglia di esplorare sopratutto quand ha a che fare con molti edifici o per una sidquest devi entrare/uscire da parecchie case, qui tocca a te pensare se hai pazienza (io no), e cm e uguale per tutte le versioni pc inclusa(anche se a livello minore), e come hanno progettato il gioco
divinity
-no bugs/glitch o per lo meno non e stato segnalato niente di grave e ottime performance della versione swtich in generale
-caricamenti rapidi
-una piccola selezione di mod dalla versione pc precaricate nel gioco accessibili dal menu di gioco per quality of life
tocca a te scegliere allora ma penso sia facile facile vista la situazione disastrosa del porting di pillar.
Mi sono informato poco a riguardo, volevo godermi a pieno Pillars of eternity in mobilità, ma viste le premesse, credo che acquisterò solo Divinity. È davvero un peccato però, grazie Aresius per Le dritte
#8
Inviato 19 November 2019 - 04:09 PM
Mi sono informato poco a riguardo, volevo godermi a pieno Pillars of eternity in mobilità, ma viste le premesse, credo che acquisterò solo Divinity. È davvero un peccato però, grazie Aresius per Le dritte
Prego, questi bug avvengono a caso e piu ci giochi piu aumenta la chance che compaiono, e impossibile che non lo sapessero al lancio, per questo ho scritto sopra che era da denuncia, hanno lanciato il gioco totalmente rotto sul mercato ed a prezzo pieno
Modificata da aresiusII, 19 November 2019 - 04:13 PM.
#9
Inviato 20 November 2019 - 09:03 PM
Prego, questi bug avvengono a caso e piu ci giochi piu aumenta la chance che compaiono, e impossibile che non lo sapessero al lancio, per questo ho scritto sopra che era da denuncia, hanno lanciato il gioco totalmente rotto sul mercato ed a prezzo pieno
Che cavolo però, questa è una bella e propria truffa, altrochè!
È proprio vero che la fase di beta testing la saltano, guadagnando tempo per il lancio, perchè la facciamo noi ( poveri ) utenti ( paganti )
#10
Inviato 21 November 2019 - 01:57 PM
Che cavolo però, questa è una bella e propria truffa, altrochè!
È proprio vero che la fase di beta testing la saltano, guadagnando tempo per il lancio, perchè la facciamo noi ( poveri ) utenti ( paganti )
mi sono informato la patch ' uscita ed sembra che hanno sistemano i bug delle skill che non funzionano(ma non tutte alcuni giocatori si lamentano che alcune skill rimangono inutlizzabili) delle statistiche non applicate degli oggetti e della corruzione dei testi, ma rimangono i bug dei crash con schermata blu/grigia , quindi non e ancora risolto al 100%
una seconda patch e in programazione per risolvere i crash
anche cosi divinity rimane totalmente superiore essendo bug free dal lancio, non avendo la situazione di crash come pillar e con caricamenti rapidi
Modificata da aresiusII, 21 November 2019 - 01:59 PM.
#11
Inviato 22 November 2019 - 03:17 PM
mi sono informato la patch ' uscita ed sembra che hanno sistemano i bug delle skill che non funzionano(ma non tutte alcuni giocatori si lamentano che alcune skill rimangono inutlizzabili) delle statistiche non applicate degli oggetti e della corruzione dei testi, ma rimangono i bug dei crash con schermata blu/grigia , quindi non e ancora risolto al 100%
una seconda patch e in programazione per risolvere i crash
anche cosi divinity rimane totalmente superiore essendo bug free dal lancio, non avendo la situazione di crash come pillar e con caricamenti rapidi
veramente ieri sera un tweet di VersusEvil (gli sviluppatori del porting) diceva che hanno terminato i test sulla patch in questione, e che avrebbero sottomessola patch a nintendo per la pubblicazione.. stamattina non ho ancora guardato, ma non mi sembra fosse già disponibile.
Inoltre sempre loro hanno detto che prima che venga rilasciata la patch avrebbero steso una patch note di dettaglio (che al momento ancora non c'è).
Questo per dire di aspettare un attimo prima di dire che non hanno sistemato una mazza (che poi è anche probabile )..
Detto questo secondo me sono giochi un po troppo diversi da poter dire prendi questo perchè è meglio di quest'altro.. sono due bei giochi, in effetti su Divinity hanno lavorato meglio tecnicamente parlando e per questo andrebbero premiati.. ma non mi precluderei un Pillar a prescindere.. magari si, dando priorità a Divinity siccome è "pronto" in attesa di finirlo e che dall'altra parte sistemino le cose.
Attendo intanto la patch di Pillar prima di mettermici seriamente visti i motivi sopra.
Divinity speravo tanto lo mettessero in sconto qui per il black friday.. anche di poco, ma purtroppo niente.
Su One (e immagino anche su PS4) è a metà prezzo.. dannazione mi tenta.. ma la portabilità in questo periodo è fondamentale per me..
#12
Inviato 22 November 2019 - 03:36 PM
veramente ieri sera un tweet di VersusEvil (gli sviluppatori del porting) diceva che hanno terminato i test sulla patch in questione, e che avrebbero sottomessola patch a nintendo per la pubblicazione.. stamattina non ho ancora guardato, ma non mi sembra fosse già disponibile.
Inoltre sempre loro hanno detto che prima che venga rilasciata la patch avrebbero steso una patch note di dettaglio (che al momento ancora non c'è).
Questo per dire di aspettare un attimo prima di dire che non hanno sistemato una mazza (che poi è anche probabile )..
Detto questo secondo me sono giochi un po troppo diversi da poter dire prendi questo perchè è meglio di quest'altro.. sono due bei giochi, in effetti su Divinity hanno lavorato meglio tecnicamente parlando e per questo andrebbero premiati.. ma non mi precluderei un Pillar a prescindere.. magari si, dando priorità a Divinity siccome è "pronto" in attesa di finirlo e che dall'altra parte sistemino le cose.
Attendo intanto la patch di Pillar prima di mettermici seriamente visti i motivi sopra.
Divinity speravo tanto lo mettessero in sconto qui per il black friday.. anche di poco, ma purtroppo niente.
Su One (e immagino anche su PS4) è a metà prezzo.. dannazione mi tenta.. ma la portabilità in questo periodo è fondamentale per me..
scuate avro capit male , era uscito un log dei problemi risolti e dicevano che mi sembra che era disponibile poi parlavano dei problemi risolti e che in futro ci sara una nuova patch
#13
Inviato 22 November 2019 - 04:04 PM
scuate avro capit male , era uscito un log dei problemi risolti e dicevano che mi sembra che era disponibile poi parlavano dei problemi risolti e che in futro ci sara una nuova patch
Si è in effetti cosi, solo che hanno detto che "è stato testato con successo", ma lato loro, ora devono sottoporre il tutto a nintendo per la pubblicazione.
Aspettiamo fiduciosi.. anche se boh tanta fiducia non ce l'ho.. diciamo che questi errori avessero fatto tipo 30 minuti di system test in 4 gatti gli saltavano fuori subito.. quindi è palese che hanno pubblicato senza nemmeno un mezzo test per la release del gioco completo.
Se non hanno testato li che è una cosa "grossa", mi immagino su questa patchettina quali sessioni di QA abbiano fatto
Spero di sbagliarmi
#14
Inviato 23 November 2019 - 06:47 PM
Aspetto natale allora, speriamo bene....
Pillars lo lascio un pò da parte, certo magari se dovesse arrivare un megascontone ci farei un pensierino, in attesa di una eventuale patch, sperando che non resti unincompiuta come fu Borderlands per PsVita
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi