Vai al contenuto

Caserta, arrestato un prete con l'accusa di pedofilia. Abusi su una bambina di 10 anni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1
pileggi

pileggi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 160

Mi chiedo se nel mondo della Chiesa questi casi siano in proporzione assai più diffusi che al di fuori da essa (a naso direi di sì, ma potrebbe essere il mio anticlericalismo) e il perché di ciò. Insomma, diciamocelo chiaro e tondo, sarà un punto di vista semplicistico e tutto, ma una vita fatta rinnegando una delle principali pulsioni dell'uomo (il sesso) non mi pare sana e normale, e si vede che questi finiscono per dare fuori di capoccia e sfogarsi così https://napoli.repub...filia-240574805



#2
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

Fanno una scelta che va contro la nostra natura di animali, e alla fine vanno a fare questi crimini. 

Penso sia una cosa stupida pensare che uno non faccia niente a livello sessuali per 50 anni. 

 

Il problema è che molti sono protetti e in prigione non ci vanno. 



#3
pileggi

pileggi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 160

Francia, 19enne soffoca parroco con un crocifisso: in passato il prete aveva commesso abusi https://www.repubbli...busi-240532859/



#4
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21556
Vabbe ma il discorso è anche:

Ti accorgi che ti piacciono i bambini sessualmente, cosa fai?

Prendi i voti, sai che potrai fare quello che vuoi e rimanere nascosto nell'ombra

#5
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

se non sopporti il celibato niente ti vieta di andare a peripatetiche o farti la fidanzata (di nascosto)

 

il celibato non lo metterei in correlazione con la pedofilia.sono 2 cose diverse secondo me.

 

conosco casi di tanti preti che hanno la donna e non molestano i bambini.



#6
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Mi chiedo se nel mondo della Chiesa questi casi siano in proporzione assai più diffusi che al di fuori da essa (a naso direi di sì, ma potrebbe essere il mio anticlericalismo) e il perché di ciò. Insomma, diciamocelo chiaro e tondo, sarà un punto di vista semplicistico e tutto, ma una vita fatta rinnegando una delle principali pulsioni dell'uomo (il sesso) non mi pare sana e normale, e si vede che questi finiscono per dare fuori di capoccia e sfogarsi così https://napoli.repub...filia-240574805

 

Servirebbero dati alla mano, ma secondo me è il classico esempio falsato dai media e dall'opinione pubblica.

 

il prete pedofilo attira di più le notizie del pedofilo X

 

 

Vabbe ma il discorso è anche:

Ti accorgi che ti piacciono i bambini sessualmente, cosa fai?

Prendi i voti, sai che potrai fare quello che vuoi e rimanere nascosto nell'ombra

 

ma per piacer non diciamo idiozie XD

 

Se ti piacciono i bambini non prendi i voti, vai su internet o davanti alle scuole.

 

Ma ti pare che uno si fa tutto il mazzo che si deve fare per prendere i voti, va in giro ad ascoltare vecchie, dar da mangiare ai poveri, mandato in missione in africa e smazzi vari perchè se gli dice culo avrà bambini a distanza di mano?



#7
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

Guardatevi Il caso Spotlight se volete farvi un'idea della vastità del fenomeno e farvi venire la pelle d'oca.



#8
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21556

 
Servirebbero dati alla mano, ma secondo me è il classico esempio falsato dai media e dall'opinione pubblica.
 
il prete pedofilo attira di più le notizie del pedofilo X
 
 
 
ma per piacer non diciamo idiozie XD
 
Se ti piacciono i bambini non prendi i voti, vai su internet o davanti alle scuole.
 
Ma ti pare che uno si fa tutto il mazzo che si deve fare per prendere i voti, va in giro ad ascoltare vecchie, dar da mangiare ai poveri, mandato in missione in africa e smazzi vari perchè se gli dice culo avrà bambini a distanza di mano?


Scusa ma la gente cosa è disposta a fare per la figa?

È la stessa roba

Siamo realisti, l'unico ambiente in cui un pedofilo ha meno probabilità di essere beccato e finire in galera è la chiesa

Mi sembra oggettivo proprio

#9
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Ma per curiosità.

 

Nessun soggetto, magari la vittima stessa una volta diventata adulta, ha provato a farsi giustizia da solo su questi personaggi di chiesa che sono più marci di noi?

 

Perché il clero dice sempre "le gestiamo noi queste cose" e l'estrema ratio è sempre stata la scomunica, e nulla più.

 

Cioè sto parlando di minacce, atti di emulazione, violenza psicologica o aggressione fisica. O addirittura omicidio.

Niente?



#10
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36338

Scusa ma la gente cosa è disposta a fare per la figa?

È la stessa roba

Siamo realisti, l'unico ambiente in cui un pedofilo ha meno probabilità di essere beccato e finire in galera è la chiesa

Mi sembra oggettivo proprio

mah...

secondo me è un certo tipo di ambiente e di repressione che ti fa sfociare in certe devianze.

almeno che uno non nasca pedofilo; ma si nasce pedofili?

#11
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36338

Ma per curiosità.
 
Nessun soggetto, magari la vittima stessa una volta diventata adulta, ha provato a farsi giustizia da solo su questi personaggi di chiesa che sono più marci di noi?
 
Perché il clero dice sempre "le gestiamo noi queste cose" e l'estrema ratio è sempre stata la scomunica, e nulla più.
 
Cioè sto parlando di minacce, atti di emulazione, violenza psicologica o aggressione fisica. O addirittura omicidio.
Niente?

c'è un link pochi post prima che parla di uno che ha infilato un crocefisso in gola ad un prete pedofilo. direi risponde al tuo quesito. :asd:

#12
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21556

mah...

secondo me è un certo tipo di ambiente e di repressione che ti fa sfociare in certe devianze.

almeno che uno non nasca pedofilo; ma si nasce pedofili?

La pedofilia è una devianza (orientamento? Non credo feticismo? Boooh) sessuale, comunque secondo me si nasce pedofili, come si nasce etero o gay. Poi le singole persone reagiscono alla cosa in modi diversi, chi si vergogna e si autoreprime, chi invece si sfoga con le foto, siti etc ma non tocca i bambini e via discorrendo.

Mi viene in mente quella puntata di black mirror col ragazzino pedofilo.

Il mio discorso si basa su questo assunto. Dopotutto mi sembra un fatto che l'ambiente clericale pulluli di sta gente... Come mai?

Modificata da LoSvizzeroVolante, 09 November 2019 - 07:26 AM.


#13
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21862
Ma la domanda è:
sono i preti a diventare pedofili o sono i pedofoli che diventano preti apposta

Vuoi rubare? Lavora come guardia...

Se i lupi lavorassero farebbero tutti i pastori...

#14
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21556
Io dico che uno è pedofilo prima di diventare prete

Perché quando prendi i voti, sei già sessualmente sviluppato

#15
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129
Quando prendono i voti potrebbero castrarli così si è più tranquilli




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo