Vai al contenuto

CONDIVISIONE APPLE TV+

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

nv17

nv17
  • ORDO AB CHAO

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Salve ragazzi,

qualcuno sarebbe interessato a condividere il nuovo servizio Apple TV+? Costa 4.99 eur/mese e, da quanto ho capito, è possibile utilizzarlo su 6 dispositivi contemporaneamente. La spesa sarebbe quindi irrisoria. 

Aspetto vostre notizie!

Ryu13

Ryu13
  • pago a merce arrivata,ma i vostri soldi li avrete!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Al massimo sarebbe da capire come funziona il discorso 'account'.
Nel senso : io ho ovviamente il mio id apple collegato alla apple tv (dove ho dei film 4k acquistati,ecc..)
Se metto quello di un'altro,come funziona?
Posso tenerli entrambi?

Ma tu comunque pensavi proprio di cercare altri 5 utenti e condividere in 6 o tipo 3 utenti totali con 2 "slot" ciasciuno?
Sarebbe da capire anche il discorso 'utenze',nel senso che dubito sia come Neflix..
Ergo la cronologia di visione,ecc si condivide con gli altri e se io inizio un telefilm e lo lascio a metà,se lo inizia un'altro riparte dalla mia metà in sospeso,ecc

Modificata da Ryu13, 07 November 2019 - 07:40 PM.

nv17

nv17
  • ORDO AB CHAO

Al massimo sarebbe da capire come funziona il discorso 'account'.
Nel senso : io ho ovviamente il mio id apple collegato alla apple tv (dove ho dei film 4k acquistati,ecc..)
Se metto quello di un'altro,come funziona?
Posso tenerli entrambi?

Ma tu comunque pensavi proprio di cercare altri 5 utenti e condividere in 6 o tipo 3 utenti totali con 2 "slot" ciasciuno?
Sarebbe da capire anche il discorso 'utenze',nel senso che dubito sia come Neflix..
Ergo la cronologia di visione,ecc si condivide con gli altri e se io inizio un telefilm e lo lascio a metà,se lo inizia un'altro riparte dalla mia metà in sospeso,ecc

Mah si potrebbe anche fare 3 utenti con 2 dispositivi! In effetti non avevo pensato al discorso account. Io sto facendo la settimana di prova dalla smart tv Samsung con l'app Apple Tv. Devo verificare se si possano creare degli utenti.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

nv17

nv17
  • ORDO AB CHAO

Credo si debba creare un gruppo famiglia per avere più utenti su Apple tv. Si può fare avendo un device Apple che purtroppo non ho.
https://support.appl.../it-it/HT201088

Modificata da nv17, 07 November 2019 - 11:00 PM.

Ryu13

Ryu13

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Credo si debba creare un gruppo famiglia per avere più utenti su Apple tv. Si può fare avendo un device Apple che purtroppo non ho.
https://support.appl.../it-it/HT201088

Si in teoria si puó fare così

https://youtu.be/iW1HgH0e0PI

Un account con l’abbonamento apple tv e poi si invitano vari membri nella famiglia che possono automaticamente usufruire dell’abbonamento.

nv17

nv17
  • ORDO AB CHAO

Ma tu hai proprio l'apple tv? Potresti farlo? Perché a me mancherebbe il device Apple

Ryu13

Ryu13

Ma tu hai proprio l'apple tv? Potresti farlo? Perché a me mancherebbe il device Apple

Io ho un apple tv e iPhone...

Tu che dispositivi hai?

Cmq personalmente devo ancora valutare se partecipare o meno a condivisioni di questo servizio,tra id apple e il resto dovró valutare (perchè io nel mio id apple per dire ho tutti i miei dati sensibili e devo capire come funziona).
Per ora mi sto solo informando su come funziona appunto..
Sarebbe interessante anche capire attualmente quali dispositivi si possono utilizzare per la visione...

Modificata da Ryu13, 09 November 2019 - 11:27 AM.

nv17

nv17
  • ORDO AB CHAO

Si sì l'apple id l'ho creato per usufruire del servizio. Ma per creare il gruppo famiglia serve un dispositivo Apple (roba assurda!). Da quello che ho capito quando crei il gruppo famiglia indichi l'id di quelli che ne fanno parte e gli utenti accedono direttamente col loro id ai servizi. Quindi l'apple id principale in teoria non viene proprio condiviso.

Ryu13

Ryu13

Si sì l'apple id l'ho creato per usufruire del servizio. Ma per creare il gruppo famiglia serve un dispositivo Apple (roba assurda!). Da quello che ho capito quando crei il gruppo famiglia indichi l'id di quelli che ne fanno parte e gli utenti accedono direttamente col loro id ai servizi. Quindi l'apple id principale in teoria non viene proprio condiviso.

Si ti dico io ho fatto la prova,solo che per aggiungere altri membri devi mandare l'invito via iMessage e quindi il membro deve avere un dispositivo Apple.
Ho provato a creare un account nuovo,ho fatto una famiglia e ho attivato la prova di una settimana di apple+ e funziona su tutti i membri della famiglia

Modificata da Ryu13, 09 November 2019 - 11:28 AM.

nv17

nv17
  • ORDO AB CHAO

Comunque se la cosa interessa potrei, nel weekend, provare ad installare Mac OS su VmWare (macchina virtuale) e creare il gruppo famiglia col mio apple id. Poi proviamo a mandare l'invito e vediamo come funziona in termini di playlist etc... Tanto fino a martedì ho la prova gratuita del servizio.

Ryu13

Ryu13

Comunque se la cosa interessa potrei, nel weekend, provare ad installare Mac OS su VmWare (macchina virtuale) e creare il gruppo famiglia col mio apple id. Poi proviamo a mandare l'invito e vediamo come funziona in termini di playlist etc... Tanto fino a martedì ho la prova gratuita del servizio.

Ti ho mandato un pm.
Comunque con la famiglia mi sembra proprio che ogni partecipante poi puó usufruire del servizio appletv+ sul proprio account,ergo la playlist,ecc resta nei singoli account e non ci sono interferenze tra utenti.

L’unico dubbio che nutro è riguardo alla mole di contenuti.
Attualmente il catalogo mi sembra molto striminzito quindi non so se conviene imbastire ora una condivisione.
Probabilmente conviene aspettare che il catalogo dia più quantità di contenuti.
Ovviamente essendo il prezzo basso,magari questo non rappresenta un problema per alcuni.
Al massimo era per essere chiari,non vorrei che uno si abbona credendo di vedere chissà quanta roba e poi si lamenta..

Modificata da Ryu13, 08 November 2019 - 01:39 PM.

nv17

nv17
  • ORDO AB CHAO

Mah, il dubbio sul catalogo lo avevo anch'io ed è per questo che cercavo una condivisione. Sto guardando un paio di serie TV e finché si tratta di pagare 2/3 euro al mese può per me valerne la pena. 5 euro mi sembrano invece un po' troppi al momento.

Ryu13

Ryu13

Aggiungo per chi fosse interessato : controllate di avere i dispositivi giusti per la visione (le tv samsung hanno l’app ad esempio,anche le amazon fire stick,ovviamente anche le Apple Tv..poi se aggiungeranno altri dispositivi lo scriveremo) ma soprattutto vedete di avere un Apple ID e un dispositivo apple a scelta tra :
-un Mac con un Mac Os recente
-un iPad con un iOS recente
-un iPhone con un iOS recente
-un iPod Touch con un iOS recente

Questo perchè serve un dispositivo Apple per accettare l’invito in Famiglia.
Senza non ci riuscite e quindi sarebbe inutile proporsi.

Ryu13

Ryu13

Comunque per il momento stiamo condividendo io e nv17..
Al caso chi vuole aggregarsi scriva pure qui intanto.
Per ora direi che è disponibile ancora un posto , perchè 3 persone per 5 euro al mese mi sembra più che suff come risparmio,considerando che così ognuno ha due visioni contemporanee su due dispositivi diversi.
Fare in 6 mi sembra un pó troppe persone poi da gestire,visto che poi devo gestire io..e per 5 euro totali al mese non vale la pena (per me ) fare in 100mila e incasinarsi troppo.

Ovviamente solo gente veterana del forum,no novellini o neo iscritti.
Aggiungo infine che stiamo adottando la soluzione di aggiornarci ogni 3 mesi,quindi si paga di 3 mesi in 3 mesi.
Tenente conto anche di questo fatto se volete aggregarvi..
E ricordate di avere un dispositivo apple tipo iPhone per partecipare,perchè senza il dispositivo non potete accettare l'invito.

Modificata da Ryu13, 03 December 2019 - 07:11 PM.

letscore

letscore
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Il punto è, condividendo tale servizio non si è obbligati a condividere anche gli altri unendosi allo stesso gruppo famiglia? Come per esempio la Musica, eccetera..?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo