Vai al contenuto

Macchine da caffè,per chi si intende.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ciao,
La faccio breve : i miei hanno preso una macchina da caffè,questa

Macchina da caffè in capsule Flexy Compatibile Nespresso
https://www.amazon.i...i_g5SVDb4ZSDT18


Io non mi intendo perchè non bevo caffè,ma mia madre non è soddisfatta perchè dice che ‘sembra una cinesata’,nel senso che ha un odore di plastica quando viene messa in moto e che anche il sapore del caffè è così,ha quel retrogusto di plasticone.
Dalla sua descrizione mi ricorda un bollitore dell’acqua che avevo tempo fa (solito plasticone),anche quello era così..

Vi risulta possibile questa cosa?
A voi è mai capitato?
Eventualmente potete consigliarmi qualche buon modello di macchina da caffè che non abbia queste problematiche?

Modificata da Ryu13, 03 November 2019 - 02:01 PM.


#2
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5097

Non conosco quella  macchina, ma ho assaggiato vari nespresso fatti dalle macchinette originali ed erano molto buoni, dipendendo dalla capsula usata. Calcolando che una macchina originale costa un quarto di quella venduta da Amazon, non capisco il senso di prenderne una compatibile... Con il black friday faranno offerte a non finire... io prenderei la lattissima o un  con l'aeroccino, per fare pure cappuccini.


Modificata da Andròn, 03 November 2019 - 02:29 PM.


#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se è nuova è normale, va usata, e conta molto la qualità della capsula. Un po' come la moka di mio nonno che fa un caffé esagerato. Anche se io butterei le capsule e prenderei una macchina che macina i chicchi al momento. Produci meno rifiuti e sul lungo periodo costa meno



#4
neocortex

neocortex
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2575
Falle fare il reso.
Con la metà dei soldi ne prendi una originale nespresso e poi compri le capsule compatibili!

Tipo l inissia della nespresso che ho io. Ora sta a 60euro se non vuoi spendere tanto
Mi trovo bene, prendo le capsule compatibili caffè borbone (50 x 10euro)e viene un buon caffè. Puoi impostarla per farlo lungo/corto

Modificata da neocortex, 03 November 2019 - 02:53 PM.


#5
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Prendi una macchina originale (ti consiglio Krups piuttosto che De Longhi).

Io uso il caffè Vergnano Arabica, anche quello lo compri su Amazon.

Ma poi scusa: che senso ha comprare una macchina non originale al doppio del prezzo?!?!? Alla metà avrebbe senso, ma così...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificata da Okami, 03 November 2019 - 03:06 PM.


#6
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646


Ho postato per far capire il modello,ovvio che non è stata pagata quei soldi.
Ho spiegato la problematica e dovevo comunque postare che modello di macchina è stata usata,per completezza.
Infatti non so nemmeno come fa a costare 120 euro onestamente.

Non credo comunque che l’odore e il sapore di plastica dipenda dalle cialde sinceramente.
È sicuramente un discorso di macchinetta.

Modificata da Ryu13, 03 November 2019 - 03:49 PM.


#7
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5097

Ho postato per far capire il modello,ovvio che non è stata pagata quei soldi.

Secondo me  é normale che sappia un po' di "caldaia", all'inizio. Se vuoi stare tranquillo prendi una originale, se no probabilmente migliorerá con l'uso.


Modificata da Andròn, 03 November 2019 - 03:47 PM.


#8
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ho chiesto proprio perchè io non mi intendo,sennó non chiedevo.
Non so se e quanto è normale che sappia di plasticoso e se scompare col tempo (e dopo quanto).
Ho chiesto proprio perchè magari qualcuno qui le sa queste cose in quanto consumatore di caffè (io,ripeto,non lo bevo).

Comunque sia la macchinetta è ovviamente nuova,per ora l’hanno usata 2 volte.

Modificata da Ryu13, 03 November 2019 - 03:57 PM.


#9
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359
Se non ricordo male, per le macchinette appena comprate consigliano di buttare i primi due/tre caffè che servono a "rodare" la macchina.

#10
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Esatto, ma a me pare di aver capito che il problema persiste.

Dal 2007 ho comprato quattro macchine Nespresso, due delle quali, la più vecchia e la più recente, sono tuttora in uso (quelle di mezzo sono defunte e costa di più ripararle che acquistarne di nuove).

A parte i primi 3 caffè fatti senza capsula per pulire la macchina non ho mai riscontrato il problema segnalato dall’OP.

E attenzione, parlo di modelli base (essenza), pagati fra i 60 e i 100 euro a seconda dell’anno di acquisto e della presenza di promozioni.

Ah, altro fatto singolare anche se OT, trovo che le capsule Nespresso siano fra le peggiori come qualità. Dieci anni fa erano abbastanza buone, adesso fra quanto spendono per la pubblicità e gli shop, a mio parere non privilegiano più la qualità.

Mi trovo meglio con i produttori italiani: Vergnano e Kimbo, che fanno caffè giusto da qualche annetto in più.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificata da Okami, 03 November 2019 - 11:43 PM.


#11
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Non ho capito comunque se vanno fatti dei 'caffè' iniziali 'di prova' con o senza la capsula del caffè..

#12
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Sulle capsule e la loro qualità c'è stato di recente un interessante servizio della trasmissione Report. La trovi su Rayplay.

La qualità di alcune capsule è davvero infima e bevi veramente di tutto. Da guardare per chi consuma caffè e usa questo

tipo di macchina.



#13
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526

Non ho capito comunque se vanno fatti dei 'caffè' iniziali 'di prova' con o senza la capsula del caffè..

Senza, é inutile buttare via del caffè quando lo scopo dei primi giri a vuoto é pulire l’interno della caldaia.

Ovviamente se hai già fatto 20 caffè non é che ora ti metti a farne tre a vuoto...

Comunque l’unico problema con il gusto del caffè si riscontra con le Nespresso dopo aver fatto la decalcificazione, molto importante per mantenere in buono stato la macchina.

Nespresso consiglia di sciacquare con acqua fredda la macchina dopo aver fatto il giro con la soluzione decalcificante. Io faccio non uno ma tre sciacqui e ancora un po’ di retrogusto chimico rimane per una ventina di caffè. Ma é ben diverso dal sapore di plastica che descrivi tu.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificata da Okami, 04 November 2019 - 08:56 AM.


#14
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Comunque le capaule della macchinetta sono della marca ‘Caffè Toscano’.
È buona?
Non è buona?

Modificata da Ryu13, 04 November 2019 - 03:17 PM.


#15
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
Devi puntare sul macchinario che usano nei bar o la moka

Le macchinine capsule/cialde ovvio sono delle cinesate, vengono prese solo per l'estetica e le dimensioni ridotte




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo