Vai al contenuto

Terminator: Destino Oscuro Recensione: il futuro è donna


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#61
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Sono andato a vederlo ieri... ho provato a non vedere alcun trailer nè aspettarmi chissà da un film (soprattutto il 2 che mi è rimasto nella memoria da bambino assieme ai migliori dell'epoca) che sarebbe stato difficile riprendere adesso un qualcosa che andasse bene per noi 'quindicenni' di quell'epoca. Io ho visto tutti a parte l'ultimo, e fondamentalmente mi era piaciucchiato ed aveva il suo perché anche il 3...

Questo nuovo purtroppo è una mezza porcata... a parte che non si può fare una sceneggiatura che è una copia del 2, ma proprio uguale... addirittura c'è una parte dove Sarah Connor quasi svogliata sembra fare auto-critica della stessa situazione... ma Cameroon per scriverla quanto tempo avrà impiegato? 2 ore? Addirittura motivazioni, effetti scenici, e battute sono quasi uguali... sembra quasi una auto-parodia del 2 (e forse l'intento era quello, ma non chiamatelo proseguimento della linea narrativa dopo il 2... perché a questo punto il 3 ha molto più senso di questo)

Il film tenta poi di ripresentare i ritmi del 2, quelle mezze battute del 2, ed in parte ci riesce, ma sembra un film stiracchiato, privo di mordente... sarò anche annebbiato dalla nostalgia e dell'intoccabilità dei mostri sacri della mia infanzia/adolescenza... ma oserei quasi dire che il 2 è fatto meglio in proporzione a questo film.

Inizio a pensare che queste meccaniche nostalgiche che anche a me attirano finiscono spesso per fallire per un modo o nell'altro, anche se qui non è neanche il cosa aspettarsi dal film ma è come è fatto il film stesso... per me Cameoon da Avatar in poi non ne azzecca una... e non capisco il fatto che molti questo film l'abbiano accettato bene come se fosse un buon film come il 2... vabbé, io sono una fra i pochi ad aver trovato una porcata RP1, forse sono io, bah :)

Modificata da Matthia, 07 November 2019 - 10:29 AM.


#62
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

Sono andato a vederlo ieri... ho provato a non vedere alcun trailer nè aspettarmi chissà da un film (soprattutto il 2 che mi è rimasto nella memoria da bambino assieme ai migliori dell'epoca) che sarebbe stato difficile riprendere adesso un qualcosa che andasse bene per noi 'quindicenni' di quell'epoca. Io ho visto tutti a parte l'ultimo, e fondamentalmente mi era piaciucchiato ed aveva il suo perché anche il 3...

Questo nuovo purtroppo è una mezza porcata... a parte che non si può fare una sceneggiatura che è una copia del 2, ma proprio uguale... addirittura c'è una parte dove Sarah Connor quasi svogliata sembra fare auto-critica della stessa situazione... ma Cameroon per scriverla quanto tempo avrà impiegato? 2 ore? Addirittura motivazioni, effetti scenici, e battute sono quasi uguali... sembra quasi una auto-parodia del 2 (e forse l'intento era quello, ma non chiamatelo proseguimento della linea narrativa dopo il 2... perché a questo punto il 3 ha molto più senso di questo)

Il film tenta poi di ripresentare i ritmi del 2, quelle mezze battute del 2, ed in parte ci riesce, ma sembra un film stiracchiato, privo di mordente... sarò anche annebbiato dalla nostalgia e dell'intoccabilità dei mostri sacri della mia infanzia/adolescenza... ma oserei quasi dire che il 2 è fatto meglio in proporzione a questo film.

Inizio a pensare che queste meccaniche nostalgiche che anche a me attirano finiscono spesso per fallire per un modo o nell'altro, anche se qui non è neanche il cosa aspettarsi dal film ma è come è fatto il film stesso... per me Cameoon da Avatar in poi non ne azzecca una... e non capisco il fatto che molti questo film l'abbiano accettato bene come se fosse un buon film come il 2... vabbé, io sono una fra i pochi ad aver trovato una porcata RP1, forse sono io, bah :)

spetta...T2 andava benissimo per i 15enni dell'epoca...ma pure per i 30\40\50\60 ecc "enni" dell'epoca....E ODIERNI.

 

Perchè io a 36 anni suonati una settimana fa mi sono rivisto T1 in tv e ragazzi lasciatemelo dire,al netto di qualche effetto speciale giocoforza obsoleto,va benissimo ancora oggi come trama\ritmi\suspace ecc

Cioè lo conosco a memoria ma ancora ti trasmette l'angoscia della macchina che caccia l'uomo



#63
DanielWidemore

DanielWidemore
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Terminator: Destino Oscuro Recensione: il futuro è donna
Tim Miller dirigere il capitolo migliore del franchise dai tempi di Terminator 2, dall'azione mozzafiato e con una Linda Hamilton in grande spolvero.
..
Leggi l'articolo completo: Terminator: Destino Oscuro Recensione: il futuro è donna

terminator Salvation ha omaggiato bene secondo me i primi 2 capitoli, infatti il cast fu di prim’ordine.
Bella recensione, deluso comunque dal film che offre solo omaggi e malinconia.
Non hanno osato nulla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#64
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2299
Visto gratis a Lucca Comics. Una schiffezza immonda, peggiore degli altri tentativi falliti di rilancio del franchise.

#65
Guest_carlabioeYe

Guest_carlabioeYe
  • Gruppo: Ospiti
Prendete l'operazione fatta con Star Wars VII(ovvero riraccontate la storia originale,dividendone x 10 la qualità ed inchinandovi ai dettami del fare correttamente il politicamente corretto,togliete la fisicità dominante di Schwarzy,rincitrullite Sarah Connor.....il risultato è Terminator Destino Oscuro.
Pessimo.



#66
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14117
Finalmente sono riuscito a vederlo, ieri mi sono recuperato Terminator Destino Oscuro e... lascio la recensione qui sotto, non aggiungo altro.

ATTENZIONE, SPOILER DI TERMINATOR DESTINO OSCURO ALL'INTERNO DELLA RECENSIONE!!!

Spoiler

Modificata da PGV 2, 18 November 2019 - 06:58 PM.


#67
Fiorindo Pelliccioli

Fiorindo Pelliccioli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 42
Bello si ma in pratica è Terminator 2 again , potevano sviluppare anche cosa succedeva nel futuro con terminator salvation , ma da quello che si vede in questo e altri film i futuri sono molteplici come se la teoria del Multiverso fosse assodata, certo a livello d'azione , combattimenti , insomma è godibilissimo, non c'è un tempo morto , certo la nostra amica Sara Connor e il solito Terminator Arnold ancora a darsi un sacco di botte è una squisitezza
:smile-106: :smile-106:

#68
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

Bello si ma in pratica è Terminator 2 again , potevano sviluppare anche cosa succedeva nel futuro con terminator salvation , ma da quello che si vede in questo e altri film i futuri sono molteplici come se la teoria del Multiverso fosse assodata, certo a livello d'azione , combattimenti , insomma è godibilissimo, non c'è un tempo morto , certo la nostra amica Sara Connor e il solito Terminator Arnold ancora a darsi un sacco di botte è una squisitezza
:smile-106: :smile-106:

ho letto purtroppo comemnti e recensioni molto meno entusiastici :(



#69
Lorenzo 90

Lorenzo 90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7244
Chiusura (?) dignitosa di una delle più grandi saghe cinematografiche!

#70
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698
Io di dignitoso non vedo nulla

#71
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34372
Rimango molto perplesso sulla recensione. Soorattutto sugli elogi di Linda Hamilton la cui prestazione è piatta per tutta la durata del film imho.

Il film è purtroppo molto deludente e non introduce nulla di nuovo nè di interessante.

Voto: 4.

#72
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
film davvero brutto, da evitare assolutamente, voto 4.5

#73
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

cioè come dite voi poteva essere ilclassico compitino ecc...invece trovo sia il più brutto di tutta la serie...ma pure peggio di genysys

 

salvo solo la canzone del trailer


Modificata da luciocabrio, 30 August 2021 - 10:31 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo