Vai al contenuto

Terminator: Destino Oscuro Recensione: il futuro è donna


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#16
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

@ Luca ma se il film non dovesse guadagnare abbastanza per meritarsi un seguito alla fine rimarremmo tanto in sospeso con la storia o potrebbe anche concludersi così?

Ti prego, mi si paventa lo spettro di Alita :smile-33:
Però ho paura sia così. Speriamo bene.

#17
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Ok , adesso cerchiamo di parlare del film , grazie a tutti.

#18
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

Ti prego, mi si paventa lo spettro di Alita :smile-33:
Però ho paura sia così. Speriamo bene.

In effetti con un budget di 160-200 milioni sarà davvero dura fare abbastanza profitti. Le recensioni sono abbastanza positive ma il marketing non è stato eccezionale, dipenderà molto da come il film viene recepito dal pubblico. Anche se Genisys con recensioni pessime ha comunque fatto 450 milioni, per cui qualche speranza c'è

Modificata da Hugo Pinai, 29 October 2019 - 05:18 PM.


#19
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12413

beh ma non in maniera spudorata.
ha sempre lasciato la "parola" più alla caratterizzazione dei personaggi e alle immagini che non a battutacce da fare interpretare alle sue eroine.
è questa schiettezza, magari non necessaria, che a sensazione me li fa sembrare argomenti fuori luogo in una pellicola del genere. comunque questo we mi tolgo il dubbio :-)

 

in T1 e T2 però non ho avvertito il "femminismo imposto" che c'è in tutti i film attuali. Quello di oggi è forzato. Quello di T1 e T2 invece è...spontaneo.

Di questo passo saremo noi uomini a reclamare i nostri diritti :D

Ti prego, mi si paventa lo spettro di Alita :smile-33:
Però ho paura sia così. Speriamo bene.

Ma a me Alita è andato bene anche così...

Lo stesso dicasi,ad esempio, per matrix...se devi fare caxxate dopo film belli...è meglio non farli



#20
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
@luciocabrio
Alita e Matrix sono due cose diverse però. Il secondo è nato come film stand alone a cui hanno voluto dare un seguito, mentre Alita presuppone almeno un secondo film. Altrimenti tagliava Nova ed altre cose , come nell'OAV e faceva un film unico.

#21
zane78

zane78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1231

In effetti con un budget di 160-200 milioni sarà davvero dura fare abbastanza profitti. Le recensioni sono abbastanza positive ma il marketing non è stato eccezionale, dipenderà molto da come il film viene recepito dal pubblico. Anche se Genisys con recensioni pessime ha comunque fatto 450 milioni, per cui qualche speranza c'è

Perché sia considerato proficuo deve fare almeno tre volte il budget, speriamo ci arrivi, perché se Cameron ha studiato una trilogia a questo punto vorrei vederla...

#22
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2487

in T1 e T2 però non ho avvertito il "femminismo imposto" che c'è in tutti i film attuali. Quello di oggi è forzato. Quello di T1 e T2 invece è...spontaneo.
Di questo passo saremo noi uomini a reclamare i nostri diritti :D


appunto, fa specie che i personaggi creati da Cameron oggi sentano la necessità di dialogare di certi temi col pubblico anzichè farli emergere attraverso la loro performance come accadeva un tempo.
su questo è stato chiarissimo anche Luca già nella recensione, e poi nei commenti :-)
ripeto per adesso si tratta di una pura impressione, e le aspettative sono certamente più basse di quando Cameron annunciarò la volontà di riprendere in mano le redini del franchise.
...ma magari esco dal cinema più gasato XD

ecco se c'è una cosa che non hanno sicuramente saputo ripetere i precedenti sequel, è l'ansia che incutevano il primo Terminator e il T1000 di Patrick, Luna invece pare reggere egregiamente il confronto.

per Alita mi aggrego al coro di speranza: un'opera che è riuscita a creare un bel cosmo, personaggi e vicende uniche, e per me è sarebbe giusto proporla per intero. speriamo ;-)

#23
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
A me che a parte il 3 sono piaciuti tutti (si anche salvation :D) potrebbe piacere non poco.

#24
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
@mr_flat
Secondo me Luna ce lo hanno presentato male, con quel finto trailer che era più una clip , rovinando l'effetto sorpresa su come fosse il suo cyborg. Però si, lo trovo inquietante, e come hai detto tu , questa inquietudine non l'avevo dal secondo.

#25
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Terminator è una delle mie saghe preferite e sapere che è tornata ai fasti di un tempo mi fa solo che piacere. Dei sequel post-T2 mi era piaciuto solo Salvation, che contestualizzava la saga in maniera differente e speravo che continuassero su questa via. Genisys fu un disastro, pasticciatissimo e sconclusionato.


#26
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729
Recensione fin troppo buona, in realtà il film è l'ennesimo tentativo fallimentare di creare una nuova trilogia di uno (o 2 in questo caso) di film di successo in grado di fare soldi, sulla scia del recente The Predator.
Ma, come la serie dei Predator ha ormai detto tutto quello che poteva dire, anche per Terminator non ha più senso realizzare nuovi film (o remake, per quel che vale).

#27
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

Terminator è una delle mie saghe preferite e sapere che è tornata ai fasti di un tempo mi fa solo che piacere. Dei sequel post-T2 mi era piaciuto solo Salvation, che contestualizzava la saga in maniera differente e speravo che continuassero su questa via. Genisys fu un disastro, pasticciatissimo e sconclusionato.


Non illudetevi, NON è tornata ai fasti di un tempo...

#28
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

A me che a parte il 3 sono piaciuti tutti (si anche salvation :D) potrebbe piacere non poco.


Lo adorerai.

#29
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Recensione fin troppo buona, in realtà il film è l'ennesimo tentativo fallimentare di creare una nuova trilogia di uno (o 2 in questo caso) di film di successo in grado di fare soldi, sulla scia del recente The Predator.
Ma, come la serie dei Predator ha ormai detto tutto quello che poteva dire, anche per Terminator non ha più senso realizzare nuovi film (o remake, per quel che vale).


Ma partendo dal fatto che si tratta di un sequel-soft reboot dichiaratissimo, il prodotto intrattiene ed è girato e costruito discretamente.

Questa cosa del non ha senso d'esistere... non ha senso d'esistere. Se un prodotto esce in sala va giudicato per quello che è, non per quello che sarebbe dovuto essere o per quello che non sarebbe dovuto essere.

Infatti siamo più o meno sugli stessi livelli del The Predator di Shane Black, ottima osservazione (anche se questo girato molto meglio, specie nell'azione).

#30
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21540

Infatti siamo più o meno sugli stessi livelli del The Predator di Shane Black

Grazie, mi avete appena fatto risparmiare 6 euro :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo