Ma a me piacciono i Jrpg
SInceramente amare i JRPG senza tollerare le parti in cui non si gioca, mi sembra come volersi per forza fare del male.
SInceramente amare i JRPG senza tollerare le parti in cui non si gioca, mi sembra come volersi per forza fare del male.
Un buon 90% dei jrpg sono gameplay centrici, giusto gli AAA come i FF e gli strani ibridi con le avventure grafiche come questo gioco o gli atelier hanno molte più cutscene del solito, ma sono appunto una mega minoranza, un Dragon Quest o un Megaten classico giochi nel 99% del tempo
No.
Praticamente la stramaggioranza di saghe note prevedono inserzioni massicce narrative: Tales of, Star Ocean, Kiseki, Dot Hack, Suikoden, The legend of dragoon, Breath of fire, Shadow Hearts, la roba Gust anche esterna ad Atelier come Ar tonelico o Blue reflection o Mana Khemia ecc, poi Wild Arms, Xenosaga, Xenogears, e chi più ne ha più ne metta ma ho praticamente citato già oltre metà della produzione storica del genere.
"Solo gli AAA e gli strani ibridi" sta ceppa (che poi gli "AAA" nei jrpg sono praticamente quasi solo i FF e KH)
Senza togliere che pure alcuni di quelli più puramente devoti al gameplay, come Dragon Quest, prevedono tantissimo testo da leggere: DQ è anzi uno dei jrpg più "pesanti" in assoluto, quando a testo in game, ed è quindi tutta "narrativa".
Modificata da Hide., 11 November 2019 - 11:24 AM.
Di quelli che hai detto, nessuno ma proprio nessuno hanno cutscene lunghissime come i FF o Persona 5
Forse i Kiseki che ho droppato dopo il primo, ma gli altri hanno cutscene nei limiti dell'accettabile, giusto un po' più lunghe quelle "importanti" che mostrano avvenimenti chiave ma saranno una massimo due in tutto il gioco
Poi il mio problema non sono i testi (soprattutto se tradotti in italiano), ma le cutscene infinite à la Square che mi rompono le balle se mal dosate
Non ho capito perchè massicce dosi di testi da leggere sono ok mentre le cut-scenes sono per te indigeribili.
Di quelli che hai detto, nessuno ma proprio nessuno hanno cutscene lunghissime come i FF o Persona 5
Forse i Kiseki che ho droppato dopo il primo, ma gli altri hanno cutscene nei limiti dell'accettabile, giusto un po' più lunghe quelle "importanti" che mostrano avvenimenti chiave ma saranno una massimo due in tutto il gioco
Poi il mio problema non sono i testi (soprattutto se tradotti in italiano), ma le cutscene infinite à la Square che mi rompono le balle se mal dosate
Non si parlava di cutscene lunghe ma di importanza del comparto narrativo nei jrpg: TUTTI quelli che ho elencato sono jrpg (e saghe intere) in cui la trama è fondamentale per la fruizione globale del prodotto. Ignorarla, saltando le scene, è amputare il titolo. Cosa legittima: ognuno gioca come vuole, ci mancherebbe. Siamo solo perplessi. Come dicevo: è l'equivalente di dire "mi fanno schifo la cioccolata, la crema e lo zucchero, ma amo i dolci".
PS: Xenosaga e i Kiseki hanno cutscenes lunghe anche il triplo di FF e Persona 5, lol.
Perché io leggo molto velocemente, nelle cutscene devo farmi andare i tempi registici che spesso sono lunghi
Non ho capito perchè massicce dosi di testi da leggere sono ok mentre le cut-scenes sono per te indigeribili.
Perché io leggo molto velocemente, nelle cutscene devo farmi andare i tempi registici che spesso sono lunghi
Nelle parti testuali (o doppiate ma in cui puoi saltare la frase se la hai già letta) in dieci secondi riesco a leggere un'intero dialogo, nelle cutscene in dieci secondi si e no si è detta solo una frase
Ma quindi suppongo che guardare un film o un'anme di rompi le scatole da morire no?
Babba bia le cutscenes di xenosaga erano veramente assurde, che strazio. Mai viste così tante in un vg in vita mia.
Non si parlava di cutscene lunghe ma di importanza del comparto narrativo nei jrpg: TUTTI quelli che ho elencato sono jrpg (e saghe intere) in cui la trama è fondamentale per la fruizione globale del prodotto. Ignorarla, saltando le scene, è amputare il titolo. Cosa legittima: ognuno gioca come vuole, ci mancherebbe. Siamo solo perplessi. Come dicevo: è l'equivalente di dire "mi fanno schifo la cioccolata, la crema e lo zucchero, ma amo i dolci".
PS: Xenosaga e i Kiseki hanno cutscenes lunghe anche il triplo di FF e Persona 5, lol.
Skippare i filmati dei Kiseki dovrebbe essere un peccato penale.
Non si parlava di cutscene lunghe ma di importanza del comparto narrativo nei jrpg: TUTTI quelli che ho elencato sono jrpg (e saghe intere) in cui la trama è fondamentale per la fruizione globale del prodotto. Ignorarla, saltando le scene, è amputare il titolo. Cosa legittima: ognuno gioca come vuole, ci mancherebbe. Siamo solo perplessi. Come dicevo: è l'equivalente di dire "mi fanno schifo la cioccolata, la crema e lo zucchero, ma amo i dolci".
PS: Xenosaga e i Kiseki hanno cutscenes lunghe anche il triplo di FF e Persona 5, lol.
Modificata da FlareZer0, 12 November 2019 - 02:57 AM.
Appunto sono due saghe che non gioco: una mai toccata, l'altra droppata
Sì, intendevo che hai scritto che nessuno ne ha più lunghe di Persona e FF. Semplicemente falso, e te l'ho fatto notare. Tutto qui. Ho capito che non ci giochi/le droppi o quel che è
Modificata da emanuele0933, 12 November 2019 - 11:54 AM.
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