A me non sta dispiacendo Strikers, ma trovo abbia diversi problemi, più che altro lato gameplay.
Per dirne una l'AI dei compagni è terribile. A difficile con 2/3 colpi muoiono e fanno pietà a schivare gli attacchi. Anche se hanno pochi hp a curarsi aspettano una vita, mi tocca quasi sempre farlo di persona per evitare che defungano.
Sprecano mp per lanciare magie inutili, così quando cambio personaggio magari lo trovo con la barra già a metà se va bene.
Due opzioni per personalizzare il loro comportamento avrebbero potuto metterle. O anche una sola: state lontani e non fate niente finché non prendo io il controllo
Poi più vado avanti e più i boss diventano delle spugne. Millemila hp e tremila scudi da buttare giù. Anche con buff, debuff e compagnia bella finisce sempre che son costretto ad utilizzare oggetti che ripristinano gli sp a raffica per spammare le magie a cui son deboli e non farli durare tre ore gli scontri.
Il riciclo è un po' eccessivo secondo me. Avrebbero fatto meglio a inserire qualche demone in più, anche per bilanciare in maniera più adeguata le debolezze agli elementi e non renderne alcune molto più comuni di altre. Cosa che peraltro si ripercuote sull'effettiva utilità dei singoli membri dei ladri fantasma in battaglia.
Ho anche perso il conto delle volte che son morto senza capire il motivo nella confusione delle battaglie (e questo è molto grave). Con gente che lancia magie da fuori schermo o che ti arriva addosso da tre chilometri con un attacco fisico ultra veloce.
Quando ci son pochi nemici funziona pure bene il sistema di combattimento, ma appena ti buttano contro le orde rivela tutta la sua inadeguatezza. All'inizio mi aveva fatto un'impressione migliore devo dire 😑
Fortunatamente per la storia è vero il contrario, dalla quarta prigione ingrana e diventa abbastanza interessante. Pur rimanendo ancorata alla struttura di Persona 5 propone una variazione sul tema piacevole.
Modificata da Caniderrimo, 27 February 2021 - 01:39 AM.