Vai al contenuto

Persona 5 Strikers [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileSequel di Persona 5 in formato Musou!

ps4

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 319 risposte

#241
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6819

ma le cose edite solo in sol levante non sono prive di copyright di pubblicazione in occidente? cosa impedisce tipo ad animesaturn di tradurli e metterli in stream?

 

Da quanto ne so, no.

 

Da wiki le licenze le hanno

 

 

Anime Limited ha appunto una collaborazione con Channel4 per la pubblicazione di diversi anime tra cui P5 dove però ci sono solo i 26 episodi 

 

Sarebbe da vedere in dettaglio se Aniplex o Madman di recente hanno preso in licenza anche gli altri episodi ma poi non saprei dove si possono vedere gratuitamente 

 

Per Persona 4 Golden invece è facile sono qui https://www.crunchyr...olden-animation


Modificata da Devil_Mcry, 24 February 2021 - 10:52 AM.


#242
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

Capito. Tecnicamente come siamo messi? E' una conversione 1:1 o c'è ottimizzazione?

 

A me sembra un porting 1:1. Non ho visto la versione playstation di Strikers, ma i modelli dei personaggi, texture, etc.. sono quelli di Persona 5. Non credo ci siano grosse differenze su pc dal punto di vista tecnico a parte la risoluzione più alta. 

 

Inoltre il formato ultrawide non è supportato nel caso ti interessasse.

 

sss volevano farmi giocare l'intero gioco  :gad2:

Ti adoro  :eheh:

Grazie dell'informazione!

 

Con tutto che sto trovando questo Strikers molto piacevole c'è da dire però che Persona 5 è un gioco nettamente migliore. 

 

Il sistema di combattimento non sarà caciarone come quello di un mosou classico, ma è comunque molto, troppo, incline al button mashing selvaggio (e sto giocando a difficoltà massima). Le mosse dei personaggi non sono poi così tante e spesso ci si riduce a spammare la terza (quella che evoca la persona aggratis alla fine) per colpire la debolezza del nemico di turno e far partire l'assalto di gruppo.

 

La funzione della stanza di velluto è stata, ahimè, ridimensionata parecchio. Non ha davvero senso perdere tempo a fondere cose quando si possono ottenere le stesse maschere in battaglia ed il loro numero rispetto al capitolo principale è così esiguo (ho dato un occhio al compendio completo ed è abbastanza desolante).

 

Riguardo la trama, per quanto stia apprezzando il tono on the road che gli hanno voluto dare, è comunque costruita sullo stesso schema di P5. In ragione di ciò temo di aver anche già capito chi sarà il boss finale (o il penultimo, dipende se ci sta il solito

Spoiler
ma vabbè  :P

 

A chi non ha giocato il capitolo principale personalmente non lo consiglierei mai questo. Capisco però che per quelli che non cercano un rpg molto lungo purtroppo gli spin off più interessanti (come i due Digital devil saga o i due Devil survivor) siano rimasti confinati su vecchie console e non di immediata reperibilità e ci si accontenta di quello che passa in convento. Io però non giocherei né il 5 né Strikers piuttosto che saltare il primo solo per dare l'assalto al secondo. Ci sono tanti altri bei titoli in giro con cui intrallazzarsi  :eheh:



#243
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949
Sì, concordo. È un gioco pensato (esclusivamente?) per i fan del capitolo originale. Come ho già scritto nel topic in sezione Nintendo, ci sono diversi action rpg su PS4 che gli danno le piste, e uno di questi (Ys IX) è uscito da poco :D

#244
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51981

ma i contenuti extra che abbiamo scaricato in pratica è come fosse un gioco visto che ti installa l'app sono da vedere a fine gioco? 



#245
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6819

ma i contenuti extra che abbiamo scaricato in pratica è come fosse un gioco visto che ti installa l'app sono da vedere a fine gioco?


si

#246
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51981

si

Ottimo thx 



#247
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3564

Sì, concordo. È un gioco pensato (esclusivamente?) per i fan del capitolo originale. Come ho già scritto nel topic in sezione Nintendo, ci sono diversi action rpg su PS4 che gli danno le piste, e uno di questi (Ys IX) è uscito da poco :D

 

I nintendari che si vogliono autoconvincere che non serva giocare prima l'originale: top!



#248
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2087
Non ha senso giocarlo senza l'originale, anche perché ha un gameplay solo accessorio, divertente ma praticamente scarno sotto il reparto gdr ma è anche normale vista la sua natura, anzi è un action rpg e chiaramente esce con le ossa rotte con il gameplay del precedente e le sue opzioni da gioco di ruolo a turni, seppure il precedente delyudeva nell'esplorazione e negli extra, visto la sua duplice natura gdr/visual novel.

In questo Strikers rimane l'ottima parte visual novel, più un'ottima scusa per nuove avventure e in definitiva una fanboyata ma fatta bene, per ora il primo arco narrativo sembra preso dal gioco originale. A livello di scrittura non si sente lo stacco.

L'anime per quanto possa aiutare, a parte per me è fatto male, non aiuta conoscere bene i personaggi e la lore del gioco base, per me sarebbe come giocare a Final Fantasy X-2 senza avere giocato il primo, per fare un paragone nel genere.

Modificata da Fitz86, 24 February 2021 - 07:41 PM.


#249
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8964

io non sono d'accordo, secondo me se un gioco è bello lo rimane anche senza aver giocato i capitoli precedenti, magari leggendosi o guardando un riassunto delle "puntate precedenti". Tra l'altro ad una persona potrebbero non piacere i CS a turni mentre predilige quelli action come in questo caso.

 

Io ad esempio mi sono giocato solo MGSV, so che a molti puristi farà sanguinare gli occhi ma a me è piaciuto comunque molto :D

 

Detto questo ho il gioco da sabato scorso ma il lavoro mi ha impedito di poterci giocare, ho fatto solo la prima mezz'oretta. Tornare nel mondo di Persona è stato fantastico, mi aspettavo una narrativa meno curata e più frettolosa mentre sono stato felice di trovare la stessa cura del primo.

 

Sul CS non mi esprimo ancora, mi pare abbia diverse meccaniche, spero utili e che non si riveli un button smashing, per ora a difficile è troppo facile, spero che migliori man mano.



#250
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6819
secondo me giocare questo e non p5 boh ha poco senso ma ognuno è libero di far cosa vuole ovviamente

comunque ho finito l’intro diciamo, fatto il primo big il viaggio parte ora, adesso si che ha tutta la mia attenzione XD

l’assenza della parte social comunque mi dispiace un po’

#251
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51981

Seconda prigione non pensavo potesse piacermi cosi tanto dei mousu come li conoscevo io non ne gioco da secoli non ha NULLA. Contentissimo dell'acquisto e ha tutti gli effetti non dico Persona 5 DUE bellissimo in tutto e per tutto anche il cs si è caciarone, ma ha un sistema di combo non male, tante altre chicche etc... Insomma non è spamming brutale e basta. Poi storia top, musiche di Dio e bellissime location come sempre. Promossissimo per me 



#252
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2087

Seconda prigione non pensavo potesse piacermi cosi tanto dei mousu come li conoscevo io non ne gioco da secoli non ha NULLA. Contentissimo dell'acquisto e ha tutti gli effetti non dico Persona 5 DUE bellissimo in tutto e per tutto anche il cs si è caciarone, ma ha un sistema di combo non male, tante altre chicche etc... Insomma non è spamming brutale e basta. Poi storia top, musiche di Dio e bellissime location come sempre. Promossissimo per me 


Sono al tuo stesso punto, pure per me giocone, mi aspettavo button smashing invece se non si sfruttano le debolezze dell'avversario si viene asfaltati dai mostri. Vero che ha perso la parte social e la profondità del sistema Persona, ma ha unisce bene un sistema action alle vecchie opzione del gioco base, veramente una goduria sfruttare le staffette e combinare combo. Il game design delle prigioni non è male, lontano dalle ambientazioni vuote del mousu.

Storia seppure ricalchi la stessa struttura del precedente tiene sempre il banco,le nuove musiche sono fantastiche e pure i remix delle vecchie.

Mi aspettavo una fanboyata mediocre, invece è un piccolo gioiello. Da giocare per forza per chi è fan del gioco base.

#253
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51981

Sono al tuo stesso punto, pure per me giocone, mi aspettavo button smashing invece se non si sfruttano le debolezze dell'avversario si viene asfaltati dai mostri. Vero che ha perso la parte social e la profondità del sistema Persona, ma ha unisce bene un sistema action alle vecchie opzione del gioco base, veramente una goduria sfruttare le staffette e combinare combo. Il game design delle prigioni non è male, lontano dalle ambientazioni vuote del mousu.

Storia seppure ricalchi la stessa struttura del precedente tiene sempre il banco,le nuove musiche sono fantastiche e pure i remix delle vecchie.

Mi aspettavo una fanboyata mediocre, invece è un piccolo gioiello. Da giocare per forza per chi è fan del gioco base.

Esattamente tanta roba se si pensa è uno "spin off" o come lo si vuole chiamare.. Per me da giocare a tutti i costi se si è giocato P5 base/Royal è il suo seguito in pratica. Invece lo sconsiglio a chi non ha giocato P5 c'è veramente troppi collegamenti etc.. non capireste NULLA  di norma non sono cosi drastico, ma veramente è troppo legato a P5.



#254
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324
A me non sta dispiacendo Strikers, ma trovo abbia diversi problemi, più che altro lato gameplay.

Per dirne una l'AI dei compagni è terribile. A difficile con 2/3 colpi muoiono e fanno pietà a schivare gli attacchi. Anche se hanno pochi hp a curarsi aspettano una vita, mi tocca quasi sempre farlo di persona per evitare che defungano.

Sprecano mp per lanciare magie inutili, così quando cambio personaggio magari lo trovo con la barra già a metà se va bene.

Due opzioni per personalizzare il loro comportamento avrebbero potuto metterle. O anche una sola: state lontani e non fate niente finché non prendo io il controllo :P

Poi più vado avanti e più i boss diventano delle spugne. Millemila hp e tremila scudi da buttare giù. Anche con buff, debuff e compagnia bella finisce sempre che son costretto ad utilizzare oggetti che ripristinano gli sp a raffica per spammare le magie a cui son deboli e non farli durare tre ore gli scontri.

Il riciclo è un po' eccessivo secondo me. Avrebbero fatto meglio a inserire qualche demone in più, anche per bilanciare in maniera più adeguata le debolezze agli elementi e non renderne alcune molto più comuni di altre. Cosa che peraltro si ripercuote sull'effettiva utilità dei singoli membri dei ladri fantasma in battaglia.

Ho anche perso il conto delle volte che son morto senza capire il motivo nella confusione delle battaglie (e questo è molto grave). Con gente che lancia magie da fuori schermo o che ti arriva addosso da tre chilometri con un attacco fisico ultra veloce.

Quando ci son pochi nemici funziona pure bene il sistema di combattimento, ma appena ti buttano contro le orde rivela tutta la sua inadeguatezza. All'inizio mi aveva fatto un'impressione migliore devo dire 😑

Fortunatamente per la storia è vero il contrario, dalla quarta prigione ingrana e diventa abbastanza interessante. Pur rimanendo ancorata alla struttura di Persona 5 propone una variazione sul tema piacevole.

Modificata da Caniderrimo, 27 February 2021 - 01:39 AM.


#255
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8964

A me non sta dispiacendo Strikers, ma trovo abbia diversi problemi, più che altro lato gameplay.

Per dirne una l'AI dei compagni è terribile. A difficile con 2/3 colpi muoiono e fanno pietà a schivare gli attacchi. Anche se hanno pochi hp a curarsi aspettano una vita, mi tocca quasi sempre farlo di persona per evitare che defungano.

Sprecano mp per lanciare magie inutili, così quando cambio personaggio magari lo trovo con la barra già a metà se va bene.

Due opzioni per personalizzare il loro comportamento avrebbero potuto metterle. O anche una sola: state lontani e non fate niente finché non prendo io il controllo :P

Poi più vado avanti e più i boss diventano delle spugne. Millemila hp e tremila scudi da buttare giù. Anche con buff, debuff e compagnia bella finisce sempre che son costretto ad utilizzare oggetti che ripristinano gli sp a raffica per spammare le magie a cui son deboli e non farli durare tre ore gli scontri.

Il riciclo è un po' eccessivo secondo me. Avrebbero fatto meglio a inserire qualche demone in più, anche per bilanciare in maniera più adeguata le debolezze agli elementi e non renderne alcune molto più comuni di altre. Cosa che peraltro si ripercuote sull'effettiva utilità dei singoli membri dei ladri fantasma in battaglia.

Ho anche perso il conto delle volte che son morto senza capire il motivo nella confusione delle battaglie (e questo è molto grave). Con gente che lancia magie da fuori schermo o che ti arriva addosso da tre chilometri con un attacco fisico ultra veloce.

Quando ci son pochi nemici funziona pure bene il sistema di combattimento, ma appena ti buttano contro le orde rivela tutta la sua inadeguatezza. All'inizio mi aveva fatto un'impressione migliore devo dire

Fortunatamente per la storia è vero il contrario, dalla quarta prigione ingrana e diventa abbastanza interessante. Pur rimanendo ancorata alla struttura di Persona 5 propone una variazione sul tema piacevole.

 

finalmente sono riuscito ad andare un po' avanti e devo dire di essere d'accordo con te su tutto, certo è che nonostante i difetti, lo stile di questo gioco è così particolare e adrenalinico che da assuefazione diventando difficile staccare :D

 

Ho una domanda, ho guardato anche i tutorial ma non sono riuscito a trovarlo, ma c'è una barra per la special? Non l'ho ancora capito  :fg:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo