Vai al contenuto

Persona 5 Strikers [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileSequel di Persona 5 in formato Musou!

ps4

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 319 risposte

#31
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

Ma a me piacciono i Jrpg XD

 

SInceramente amare i JRPG senza tollerare le parti in cui non si gioca, mi sembra come volersi per forza fare del male.



#32
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

 
SInceramente amare i JRPG senza tollerare le parti in cui non si gioca, mi sembra come volersi per forza fare del male.


Un buon 90% dei jrpg sono gameplay centrici, giusto gli AAA come i FF e gli strani ibridi con le avventure grafiche come questo gioco o gli atelier hanno molte più cutscene del solito, ma sono appunto una mega minoranza, un Dragon Quest o un Megaten classico giochi nel 99% del tempo

#33
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3565

Un buon 90% dei jrpg sono gameplay centrici, giusto gli AAA come i FF e gli strani ibridi con le avventure grafiche come questo gioco o gli atelier hanno molte più cutscene del solito, ma sono appunto una mega minoranza, un Dragon Quest o un Megaten classico giochi nel 99% del tempo

 

No.

Praticamente la stramaggioranza di saghe note prevedono inserzioni massicce narrative: Tales of, Star Ocean, Kiseki, Dot Hack, Suikoden, The legend of dragoon, Breath of fire, Shadow Hearts, la roba Gust anche esterna ad Atelier come Ar tonelico o Blue reflection o Mana Khemia ecc, poi Wild Arms, Xenosaga, Xenogears, e chi più ne ha più ne metta ma ho praticamente citato già oltre metà della produzione storica del genere.

"Solo gli AAA e gli strani ibridi" sta ceppa :asd: (che poi gli "AAA" nei jrpg sono praticamente quasi solo i FF e KH)

Senza togliere che pure alcuni di quelli più puramente devoti al gameplay, come Dragon Quest, prevedono tantissimo testo da leggere: DQ è anzi uno dei jrpg più "pesanti" in assoluto, quando a testo in game, ed è quindi tutta "narrativa".


Modificata da Hide., 11 November 2019 - 11:24 AM.


#34
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Di quelli che hai detto, nessuno ma proprio nessuno hanno cutscene lunghissime come i FF o Persona 5
Forse i Kiseki che ho droppato dopo il primo, ma gli altri hanno cutscene nei limiti dell'accettabile, giusto un po' più lunghe quelle "importanti" che mostrano avvenimenti chiave ma saranno una massimo due in tutto il gioco
Poi il mio problema non sono i testi (soprattutto se tradotti in italiano), ma le cutscene infinite à la Square che mi rompono le balle se mal dosate

#35
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

Di quelli che hai detto, nessuno ma proprio nessuno hanno cutscene lunghissime come i FF o Persona 5
Forse i Kiseki che ho droppato dopo il primo, ma gli altri hanno cutscene nei limiti dell'accettabile, giusto un po' più lunghe quelle "importanti" che mostrano avvenimenti chiave ma saranno una massimo due in tutto il gioco
Poi il mio problema non sono i testi (soprattutto se tradotti in italiano), ma le cutscene infinite à la Square che mi rompono le balle se mal dosate

 

Non ho capito perchè massicce dosi di testi da leggere sono ok mentre le cut-scenes sono per te indigeribili.



#36
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3565

Di quelli che hai detto, nessuno ma proprio nessuno hanno cutscene lunghissime come i FF o Persona 5
Forse i Kiseki che ho droppato dopo il primo, ma gli altri hanno cutscene nei limiti dell'accettabile, giusto un po' più lunghe quelle "importanti" che mostrano avvenimenti chiave ma saranno una massimo due in tutto il gioco
Poi il mio problema non sono i testi (soprattutto se tradotti in italiano), ma le cutscene infinite à la Square che mi rompono le balle se mal dosate

 

Non si parlava di cutscene lunghe ma di importanza del comparto narrativo nei jrpg: TUTTI quelli che ho elencato sono jrpg (e saghe intere) in cui la trama è fondamentale per la fruizione globale del prodotto. Ignorarla, saltando le scene, è amputare il titolo. Cosa legittima: ognuno gioca come vuole, ci mancherebbe. Siamo solo perplessi. Come dicevo: è l'equivalente di dire "mi fanno schifo la cioccolata, la crema e lo zucchero, ma amo i dolci". :asd:

 

 

PS: Xenosaga e i Kiseki hanno cutscenes lunghe anche il triplo di FF e Persona 5, lol.



#37
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Appunto sono due saghe che non gioco: una mai toccata, l'altra droppata

#38
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

 
Non ho capito perchè massicce dosi di testi da leggere sono ok mentre le cut-scenes sono per te indigeribili.

Perché io leggo molto velocemente, nelle cutscene devo farmi andare i tempi registici che spesso sono lunghi
Nelle parti testuali (o doppiate ma in cui puoi saltare la frase se la hai già letta) in dieci secondi riesco a leggere un'intero dialogo, nelle cutscene in dieci secondi si e no si è detta solo una frase

#39
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

Perché io leggo molto velocemente, nelle cutscene devo farmi andare i tempi registici che spesso sono lunghi
Nelle parti testuali (o doppiate ma in cui puoi saltare la frase se la hai già letta) in dieci secondi riesco a leggere un'intero dialogo, nelle cutscene in dieci secondi si e no si è detta solo una frase

 

Ma quindi suppongo che guardare un film o un'anme di rompi le scatole da morire no? :D



#40
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

 
Ma quindi suppongo che guardare un film o un'anme di rompi le scatole da morire no? :D

Gli anime li vedo anche in velocità x2 o addirittura x4, dipende il grado di lentezza XD
I film mi stanno bene, tanto durano poco

#41
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

 
Non si parlava di cutscene lunghe ma di importanza del comparto narrativo nei jrpg: TUTTI quelli che ho elencato sono jrpg (e saghe intere) in cui la trama è fondamentale per la fruizione globale del prodotto. Ignorarla, saltando le scene, è amputare il titolo. Cosa legittima: ognuno gioca come vuole, ci mancherebbe. Siamo solo perplessi. Come dicevo: è l'equivalente di dire "mi fanno schifo la cioccolata, la crema e lo zucchero, ma amo i dolci". :asd:
 
 
PS: Xenosaga e i Kiseki hanno cutscenes lunghe anche il triplo di FF e Persona 5, lol.

Babba bia le cutscenes di xenosaga erano veramente assurde, che strazio. Mai viste così tante in un vg in vita mia.

#42
FlareZer0

FlareZer0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1775

 
Non si parlava di cutscene lunghe ma di importanza del comparto narrativo nei jrpg: TUTTI quelli che ho elencato sono jrpg (e saghe intere) in cui la trama è fondamentale per la fruizione globale del prodotto. Ignorarla, saltando le scene, è amputare il titolo. Cosa legittima: ognuno gioca come vuole, ci mancherebbe. Siamo solo perplessi. Come dicevo: è l'equivalente di dire "mi fanno schifo la cioccolata, la crema e lo zucchero, ma amo i dolci". :asd:
 
 
PS: Xenosaga e i Kiseki hanno cutscenes lunghe anche il triplo di FF e Persona 5, lol.

Skippare i filmati dei Kiseki dovrebbe essere un peccato penale.

Modificata da FlareZer0, 12 November 2019 - 02:57 AM.


#43
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315

Gli anime li vedo anche in velocità x2 o addirittura x4, dipende il grado di lentezza XD
I film mi stanno bene, tanto durano poco

 

Più ti leggo e più trovo strano il tuo modo di vedere le cose.

Letteralmente.



#44
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3565

Appunto sono due saghe che non gioco: una mai toccata, l'altra droppata

 

Sì, intendevo che hai scritto che nessuno ne ha più lunghe di Persona e FF. Semplicemente falso, e te l'ho fatto notare. Tutto qui. Ho capito che non ci giochi/le droppi o quel che è :asd:



#45
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
I giapponesi hanno un modo di recitare che non mi piace affatto, rendono tutto finto o ridicolo e la cosa si ripercuote anche sul doppiaggio, non solo sui live action, probabilmente perché per secoli nei teatri recitavano in questa maniera e gli è rimasto il vizio di esagerare le emozioni
Per questo se posso scelgo sempre il doppiaggio inglese, ma anche lì quando cercano ad attenersi al registro comico/sclerato giapponese non mi sta bene lo stesso, per me è come sentire (No Parole Vietate) in quasi tutte le opere, specie quelle per target di adolescenti (un po' meno per i giochi Pegi 3-7)
Invece adoro gli adattamenti come quelli dei giochi Nintendo, Level 5 e Dragon Quest: prendono l'originale e lo stravolgono adattandolo al nostro modo di parlare, facendo sì che il tutto risulti più naturale

Modificata da emanuele0933, 12 November 2019 - 11:54 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo