Vai al contenuto

[JP] Spy X FamilyUna famiglia improvvisata

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

babil

babil
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Mission 83

Mi ero scordato che a forza di prendere cinquine dalla sorella, Yuri è diventato l'uomo di ferro. Alla fine Loid ci è dovuto andare pesante, peccatto per il mancato colpo di grazia :shifty:

Cmq immagino che Wheeler ora riuscirà a scappare da Fiona, alla fine dovrà esserci il confonto con Twilight.

babil

babil
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Mission 85

Fiona completamente fuori di testa, mi sa a che a fine arco starà parcheggiata per un bel pò con tutti i danni che si sta autoinfleggendo.

Cmq spero che nel prossimo capitolo Twilight si risvegli e faccia qualcosa.

babil

babil
  • Eye Master

Ma da voi il volume 11 è arrivato?

Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma da voi il volume 11 è arrivato?

Spoiler

babil

babil
  • Eye Master

Spoiler

Mah. Da me nulla sia edicole che nelle librerie. Dovrò provare per forza in fumetteria.

babil

babil
  • Eye Master

Tocca a Sylvia la cover del volume 12

1695310708888.jpg

babil

babil
  • Eye Master

Mission 88

Questa pausa pareva non finire più... -_-

Speravo in qualcosa di più sostanzioso dopo tanto aspettare, ma Endo ha preferito chiudere la sottotrama tra Damian e Anya dei dolci in regalo.

Abbastanza divertente tra il ritorno dello shojo-Anya ed i vari equivoci anche se alla fine tra loro la situazione rimane la stessa.

Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Certo che un intero arc dedicato al passato di Henry...

pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Beh, perché no? Non mi dispiace questo voler esplorare anche i comprimari, che tra l'altro contribuisce ad approfondire un po' l'ambientazione. Sono piacevoli digressioni fra una missione e l'altra.

Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

E che la storia principale procede molto lentamente e la pubblicazione non aiuta.

Modificata da Poco Loco, 13 May 2024 - 01:32 PM.

pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Ho l'impressione che la storia principale faccia fatica a procedre anche perché sia difficile per l'autore decidere dove andare a parare. E' dall'inizio che è partita la "missione famiglia", con Anya che deve conquistare l'amicizia di Damian per poter permettere a Twilight di avvicinare il padre, e ancora siamo lì. Si sa qualcosa di più sulla famiglia di Damian, ma grosso modo non è successo molto in termini di status quo. E allo stesso la "storia" tra Twilight e Yor è praticamente ferma a un palo (è una missione, no forse è qualcosa di più, ma chissà...) da cui non si schioda.

babil

babil
  • Eye Master

Sì, è abbastanza evidente che Endo non ha la ancora le idee chiare su come far sviluppare la vicenda e teme troppo di rompere lo status quo.

Tant'è che, dopo un arco con un minimo avanzamento di trama (l'esame con la terza stella-tonitrus e l'introduzione del fratello di Damian), abbiamo avuto:

- un MESE intero di pausa

- la storia del ballo che sarà ricordata solo per la confessione di Anya

- una short story

- ed ora questo lunga storia col passato di Mr.Elegant e amante mancata che durerà quanto quella di Twilight.  E sono dei personaggi secondari.

Il tutto dopo i vari bait che faceva pensare che invece avremmo finalmente visto il passato di Anya.

Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ho smesso di acquistare i volumi e mi sa che mi terrò la serie monca visto che faccio fatica a vendere anche le serie interrotte.

Mi aspettavo qualcosa alla Lamù ma dopo un inizio spumeggiante la storia si trascina col pilota automatico, la verve che lo distingueva si è spenta quasi subito.

Poi questo approccio di mischiare il dramma reale di un paese in conflitto con una commedia dell'assurdo ( stentata) non mi convince, o sei davvero bravo a gestire e passare da un tema all'altro o come qui ti esce qualcosa che non si lega, anzi stride

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo