Vai al contenuto

[JP] Spy X FamilyUna famiglia improvvisata


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 96 risposte

#46
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

Le facce

Spoiler

sicuramente avrà qualche lato nascosto anche lei.



#47
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

Molto deludente questa Mission 67, alla fine è stato un riempitivo.

 

E dire che dal cliffangher della prima parte, tutti si aspettavano

Spoiler


#48
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

Cioè, non ha usato Yuri quando doveva e lo usa adesso per fare sempre la stessa gag? E dai Endo, basta con questi filler. :unsure:

 

Intano è uscita la cover per il volume 10

Spoiler


#49
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

Mission 68

 

 

Un bus di persone in ostaggio è un classico (da Conan fino a DN). Solo che a bordo non c'è proprio un genio che dovrà salvare la situazione...a parte quando deve fare facce assurde. :eheh:



#50
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4307
Ci penseranno i genitori immagino.

#51
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

io penso che risolve lei la situazione e si becca una stella.



#52
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

Mission 70

 

Diamine, la cosa si fa seria, pure una bomba sul collo. Se non era già traumatizzata prima....



#53
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

Quest'arco si sta dilungando troppo (la parte di Yuri è davvero inutile), ora ci sarà pure una pausa e bisogna aspettare un mese per vedere se finalmente finisce.

 

Cmq trovo assurdo che le SSS non si facciano problemi a rischiare le vite dei bambini dell'Eden considerando che sono tutti figli di gente importante, incluso il presidente, enon studenti comuni. Mi pare troppo inverosimile.



#54
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061
Mi sono messo in pari. Concordo che è inverosimile che se ne fregano degli studenti, ma anche già solo il loro essere bambini porterebbe tutti i riflettori puntati sulla loro salvezza, aggiungiamoci che sono tutti figli di persone di spicco della società ed è davvero senza senso questo agire sconsideratamente. Se si pensa al capitolo sul cantante d'opera e l'impatto dell'opinione pubblica nel mondo di Spy X Family, stridono ancora di più i comportamenti della polizia e del governo.

L'arco mi sta piacendo, ammetto che Anya e le sue reazioni alla finta bomba che ha sul collo mi hanno fatto ridere non poco. Mi è piaciuto anche il mini flashback sul rapitore e la figlia, quando vuole fare commuovere il lettore è davvero bravo l'autore nel mixare dramma e commedia. Questo arco risente del rilascio a capitoli, purtroppo le pause non aiutano.

La parte di Yuri è davvero inutile, devo dire che il personaggio non mi sta particolarmente simpatico.

Il Red Circus e il Garden sono elementi veramente interessanti per il semplicistico mondo politico di Spy X Family, piano piano l'autore sta creando uno scenario serio al manga. Sperando non vengano abbandonati, anche perché ha dimostrato con gli archi lunghi di poter fondere serietà- action -commedia nel manga.

Modificata da Fitz86, 13 January 2023 - 11:18 AM.


#55
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

Parlando del Garden, Endo mi ha fatto rimanere l'amaro in bocca col Gestore che, dopo che Yor parla della sua nuova ''amica'', mostrava curiosità verso Loid facendo intendere che ci sarebbe stato un confronto tra i due. E invece ancora nulla...



#56
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4307

Comunque il ritmo di uscita del manga è davvero snervante....



#57
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061
Concordo, proprio per questo sembra che quest'arco duri troppo e la situazione sul capo del Garden che citava Babil sia stata buttata lì da troppo tempo. Immagino che poi finito quest'arco ci aspettano di solito almeno due capitoli di pura comicità che mi fanno piacere, specialmente se è coinvolta Anya ma significa rimandare capitoli sulle questioni calde lasciate in sospeso. Se ci fosse un ritmo più regolare non si sentirebbe questo stacco tra capitoli di gag o quelli più incentrati sull' action.

#58
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4307

E su questo concordo, ma probabilmente l'autore riesce a lavorare bene solo su questo ritmo. 



#59
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

Diciamo che se fosse bisettimanale ci può anche stare ma tra pause, brevi e illustrazioni si può dire che il ritmo della storia sia in realtà mensile.


Modificata da babil, 21 January 2023 - 10:07 AM.


#60
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4307

Intanto è uscito il capitolo. 

 

Spoiler






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo