Vai al contenuto

[KOR] Solo Leveling


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#1
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162

Trama: 10 anni fa, dopo l’apertura del “Portale” che connette il mondo reale con quello dei mostri, alcuni tra la gente comune hanno ricevuto il potere di cacciare i mostri all’interno del Portale. Questi cacciatori sono conosciuti come “Hunter”. Tuttavia, non tutti gli Hunter sono potenti.

Il mio nome è Sung Jin-Woo, un Hunter di grado E (il più basso), e sono stato soprannominato “più debole al mondo”. Senza particolari abilità a mia disposizione, guadagno la mia paga combattendo in dungeon di basso livello… Almeno finché non ho trovato un dungeon della massima difficoltà nascosto in un dungeon di grado D! Alla fine, come stavo accettando la morte, ho ricevuto uno strano potere: un’interfaccia per le missioni che solo io posso vedere e un segreto per aumentare di livello di cui solo io sono a conoscenza!
La trasformazione dal più debole al più forte Hunter di grado S!

 

Strano che nessuno abbia aperto il topic per questo capolavoro! Per me ormai è diventata una droga tanto che ho iniziato a leggere le traduzioni della night novel per l'hype! Qualcuno lo segue?



#2
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Non lo conosco, è coreano ?



#3
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929

Sì.

 

E' il top manga(hwa) su tutti i vari siti di scanlation, è per molti versi l'attuale fumetto più seguito al mondo online.

 

Niente di originale ma è disegnato molto ma molto ma molto bene, ottima action.



#4
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652
È un The Gamer 2.0. Per me non altrettanto bello ma comunque decisamente godibile.

#5
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929

No dai, è certamente un "successore" di the gamer, ma che sia peggio non esiste.

 

Oddio the gamer sta ancora continuando, l'avevo mollato quando han introdotto le minchiate religiose coreane.



#6
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

Ci stavo pensando da un po' ad aprirlo

The gamer l'ho letto proprio per passare il tempo fino alla fine della prima parte, ma era abbastanza noioso, troppo esagerato... certo, non si può negare che anche solo leveling sia esagerato, però ha una marcia in più, i cliffhanger funzionano.

Cioè, partiamo dal presupposto che i coreani con i power leveling non si sanno proprio regolare, gli stessi errori li commettono tutti senza distinzione :asd:

Era partito con la divisione in alfabeto delle potenze e dopo 10 capitoli non contavano nulla i tizi sotto S. Poi si è accorto che erano un po' pochi gli S e aveva presentato troppi personaggi sotto simpatici che però non ha più senso ripescare come la bionda A e per gli stessi S si è inventato un "oltre S" che deve approfondire ma si vede di sana pianta sia una trovata in corso d'opera.

Però c'è della bella azione, non si perdono in chiacchiere poco coinvolgenti... cioè, non ti fa l'elenco di mille mila skill di cui non userà nemmeno il 10% nella vita.

Aggiungiamo che ha uno dei più bei poteri che si possono trovare in un fumetto (anche se sempre per il powercreep smisurato dei coreani è specializzato sia in magia che attacco perché non riusciva a decidersi l'autore :asd: ) ed è bella questa sensazione di gotta catch em all.

Chiaramente sta facendo la saga delle formechimere... e nonostante tutto non mi dispiace :snape:



#7
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929

In the gamer ci marciano assai con le statistiche filler.

 

Questo è invece molto sul punto, sarà anche che stanno seguendo alla lettera la novel, già conclusa e di media durata. (il fumetto è circa a metà storia)

 

Graficamente non esiste paragone alcuno, certo "imbrogliano" tra colorazione digitale e impaginazione da webmanga che usa spesso singole vignette come pagina intera, ma per un settimanale è tanta roba.

 

Con la colorazione i coreani sono proprio avanti visto che pubblicano web.



#8
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652

No dai, è certamente un "successore" di the gamer, ma che sia peggio non esiste.

 

Oddio the gamer sta ancora continuando, l'avevo mollato quando han introdotto le minchiate religiose coreane.

 

Posto che anche io ho mollato The Gamer al tuo stesso punto, fino a poco prima lo trovavo migliore. Questo ha la sindrome da RE:Monster, quella del "sono nettamente inferiore all'avversario ma vinco perché sì", cosa che sinceramente mi da fastidio in ogni fumetto, figuriamoci in uno in cui la costruzione della forza del protagonista dovrebbe essere il punto cardine.

 

In The Gamer avevamo un protagonista che finché era niubbo il massimo che faceva era aiutare gente più forte di lui, e se vinceva un combattimento che avrebbe dovuto perdere lo faceva in modo ragionatissimo, in modi che spesso mi hanno ricordato JoJo.

 

In Solo Leveling vediamo il tizio battere il vermone della metro perché boh, il cavaliere rosso perché mah, questo e quest'altro perché meh. In generale lo trovo godibile eh, tant'è che me lo sono divorato. Però i punti negativi per i miei gusti sono MOLTO negativi, ecco.



#9
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162

Bhe si è tipicamente coreano con i livelli di potenza ed il resto, ma è disegnato divinamente che si passa tranquillamente sopra, i combattimenti e i vari level up del protagonista e dei relativi sottoposti sono sbav



#10
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

Capolavoro non è di certo, godibile sì per carità...ma i capolavori sono altri.


Modificata da Lenis, 28 October 2019 - 02:00 PM.


#11
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162

Capolavoro non è di certo, godibile sì per carità...ma i capolavori sono altri.

Bhe dai a livello grafico c'è davvero poco di meglio



#12
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Partito bene ma poi finito nel becero power play pure con i livelli sballati.

 

E po mi sa che stiamo per assistere 

Spoiler

 

 

Boh mi si è spento l'interesse.....


Modificata da francescoG1, 28 October 2019 - 09:49 PM.


#13
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929

Nah, in realtà è partito male (sfigato che ammazza i mostri sfigati) ed è diventato bello poi. (super sborone che ammazza avversari megasboroni)



#14
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Nah, in realtà è partito male (sfigato che ammazza i mostri sfigati) ed è diventato bello poi. (super sborone che ammazza avversari megasboroni)

 

In realtà non ammazzava un bel niente :gad2: . Il continuo ciclo di "power play" dopo un po' mi è venuto a noia esattamente lo stesso motivo per cui ho mandato a quel paese re:moster :gad2: . Ci fossero almeno dei buoni comprimari...ma niente anche su questo fronte.....  


Modificata da francescoG1, 28 October 2019 - 11:15 PM.


#15
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652
A grandi linee concordo con Francesco, ecco.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo