Vai al contenuto

Consigli monitor per Nintendo Switch.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Dottor_Octopus

Dottor_Octopus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 282
Salve a tutti, vorrei prendere un monitor per le mie console, e mi piacerebbe orientarmi su un modello con risoluzione 4k in modo da poterlo sfruttare in futuro con PlayStation 5 e Netflix e ovviamente Nintendo Switch.
Visto che la risoluzione del Nin Switch è di 1080 p vorrei capire se la qualità delle immagini dei giochi dell'ammiraglia Nintendo in qualche modo dovesse risentirne su un monitor con risoluzione 4k o meno.
Grazie in anticipo per i preziosissimi consigli.

Modificata da Dottor_Octopus, 24 October 2019 - 12:34 AM.


#2
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40812
Io ho Samsung 4k e ki trovo alla grande anche con switch
55 pollici

#3
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10615
La qualità d’immagine su un pannello 4K rispetto ad un monitor FHD sarà sempre inferiore. Cerca modello buoni con buon upscaler interni.

#4
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14587

La qualità d’immagine su un pannello 4K rispetto ad un monitor FHD sarà sempre inferiore. Cerca modello buoni con buon upscaler interni.

 

Quello sicuro, però posso dire, come Robyvale, che su un buon TV anche grande (anche io ho un 55") la Switch rende benone.

Considerando che un monitor ha diagonale minore rispetto ad una TV, probabilmente la resa è ancora migliore.



#5
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Io su 65" gioco da Dio anche con switch. Certo, come ti avvicini alla TV qualche magagna la vedi rispetto a PS4 pro.
Ma questo monitor che cerchi che diagonale deve avere?

#6
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40812

io godo come un riccio con zelda botw su mio 55 pollici

 

e lo stesso con the witcher 3, gioco non prorpio indicato, la resa la ritengo veramente ottima

quindi per me un tv 4k per switch va benone



#7
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14587

Io su 65" gioco da Dio anche con switch. Certo, come ti avvicini alla TV qualche magagna la vedi rispetto a PS4 pro.
Ma questo monitor che cerchi che diagonale deve avere?

 

Io col 55" giocando a circa 1,5/2m non noto grossi problemi...certo, mi ricordo che passando da GoW in 4K a Zelda "qualche" differenza c'era, ma alla fine è questione di abitudine... :asd:



#8
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

 
Io col 55" giocando a circa 1,5/2m non noto grossi problemi...certo, mi ricordo che passando da GoW in 4K a Zelda "qualche" differenza c'era, ma alla fine è questione di abitudine... :asd:

Eh io gioco sicuro a 2m almeno. Forse qualcosa in più dalla testa. Da quella distanza rende bene ma appena ti avvicini alla TV magari per cambiare gioco la sgranatura si vede.
Però raga, giocare a mk8 su 65 pollici merita.
Credo comhnuwe che la resa finale su switch dipenda anche dalla qualità dell'upscaler della TV.

#9
Dottor_Octopus

Dottor_Octopus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 282

Io su 65" gioco da Dio anche con switch. Certo, come ti avvicini alla TV qualche magagna la vedi rispetto a PS4 pro.
Ma questo monitor che cerchi che diagonale deve avere?

Beh, parlando di monitor da usare nel mio appartamento a Londra (non TV) cerco un 27 pollici.

Modificata da Dottor_Octopus, 24 October 2019 - 04:25 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo