Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] FIFA 20


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3593 risposte

#31
Drnext78

Drnext78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1142

Io invece covo l'illusione, perchè tale è, che una modalità arcade possa aiutare il gioco principale a tornare più simulativo.

 

Sempre andando avanti con la mia illusione, Volta dovrebbe spingere l'utenza amante di trick e similari nel bailamme da strada dando la possibilità al team di sviluppo di creare un gioco più simile alla realtà e meno ad un City-Tottenham di CL in loop. 

 

Speranze vane, ma conservo un piccolo briciolo di illusione sperando di rimanere sorpreso.

Se prima non mettono mano alla fisica della palla, non ne escono fuori.

Perchè se vuoi un gioco dalle velleità simulative non puoi prescindere da un comportamento della sfera credibile.

 

Spesso ci dimentichiamo che è un gioco dove la protagonista è la palla



#32
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Se prima non mettono mano alla fisica della palla, non ne escono fuori.
Perchè se vuoi un gioco dalle velleità simulative non puoi prescindere da un comportamento della sfera credibile.
 
Spesso ci dimentichiamo che è un gioco dove la protagonista è la palla

Si quello è uno dei tanti problemi...

#33
Drnext78

Drnext78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1142

Si quello è uno dei tanti problemi...

Onestamente per me è "il problema".

 

 

Una roba del genere non posso proprio tollerarla, ed è proprio per questo mi sono fermato alla demo con il 2019.

 

Voglio però essere fiducioso come lo sei tu e sperare che qualcosa possa cambiare e farmi tornare ad amare un gioco sul quale ho speso ore ed ore tra il 2009 ed il 2017.



#34
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813


Onestamente per me è "il problema".
 

 
Una roba del genere non posso proprio tollerarla, ed è proprio per questo mi sono fermato alla demo con il 2019.
 
Voglio però essere fiducioso come lo sei tu e sperare che qualcosa possa cambiare e farmi tornare ad amare un gioco sul quale ho speso ore ed ore tra il 2009 ed il 2017.


Per carità ognuno, giustamente è più sensibile a certe cose piuttosto che ad altre. La fisica della palla è oscena, ma è oscena tanto quanto gli script, tanto quanto i giocatori tarantolati, tanto quanto i 5000 passaggi di prima perfetti sui piedi, ecc ecc.

Per me è proprio il gioco in toto che soprattutto nelle modalità competitive (dove da il suo peggio) è diventato un arcade puro.

Almeno questo per la mia visione di calcio.

#35
giovine col grifo

giovine col grifo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 490
Sì è un po' strana la fisica della palla sui colpi di testa però mi ha ricordato il super colpo di testa di Cannavaro che poi ha dato il via al gol di Del Piero contro la Germania nel 2006.

#36
Drnext78

Drnext78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1142

Sì è un po' strana la fisica della palla sui colpi di testa però mi ha ricordato il super colpo di testa di Cannavaro che poi ha dato il via al gol di Del Piero contro la Germania nel 2006.

A me ha ricordato il Super Santos quando giocavo in parrocchia.

Il video è solo un esempio, ad esempio anche il comportamento della sfera sui passaggi rasoterra non è credibile



#37
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121
Non so se si parla in generale o meno.

Per conto mio che gioco fullmanual non trovo particolari criticità nella fisica della palla allorché si stacca dal piede (lancio, cross, tiro ecc..) se non nella potenza del passaggio semplice con la X (divenuto pesantissimo da fifa18).

Magari con i settaggi assistiti le cose peggiorano (in quanto a credibilità) e l'effetto super santos si fa sentire.

In generale trovo invece abbastanza "fantasy" la fisica della palla a seguito di contrasti e rimpalli col pallone che non di rado schizza sorprendentemente via che sembra vada fuori regione, dando materiale alla creazione di video esilaranti sul tubo.

Non vorrei che i colpi di testa siano calcolati alla stregua di un contrasto rientrando quindi nella categoria dei rimpalli.

Questo video sembra realizzato da nilver....

Ad esempio condivido quel che pensa sulla "finta" evoluzione di Fifa ..

https://youtu.be/XqD4E9ZI1Wk

#38
Guest_°SUPERNOVA°eYe

Guest_°SUPERNOVA°eYe
  • Gruppo: Ospiti

Questo video sembra realizzato da nilver....

Ad esempio condivido quel che pensa sulla "finta" evoluzione di Fifa ..

Gli ho lasciato un commento perche' ha assolutamente ragione, Fifa ormai e' statico nel gameplay da 3 anni...



#39
Nilver

Nilver
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 619

Questo video sembra realizzato da nilver....

Ad esempio condivido quel che pensa sulla "finta" evoluzione di Fifa ..

https://youtu.be/XqD4E9ZI1Wk

Assolutamente no, non capisco come tu possa pensarlo. Ho sempre parlato di terza software house.

Pes non lo prendo manco in considerazione per quanto è imbarazzante. Se hai visto non commento nemmeno di là perché veramente non si può nemmeno prendere in considerazione. Pes ha la sfortuna fortuna che non ha veri pro player che mettono sotto la lente di ingrandimento il gioco facendo vedere che fa acqua da tutte le parti.

Il problema di fifa è sempre quello, se volessero domani rilascerebbero il gioco perfetto, invece continuano a mettere in piedi questa truffetta con tanto di gioco d'azzardo per massimizzare i guadagni con le loot. E non mi venite a dire che sono un'azienda perché non è mica l'unica software house al mondo e mi pare che altre seguano tranquillamente altre strategie aziendali.
Sopratutto chi si propone come gioco competitivo segue altre strategie...

E pure sul gioco d'azzardo/Loot...piano piano usciranno altre leggi e non solo in belgio...

Modificata da Nilver, 16 June 2019 - 06:02 AM.


#40
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

Assolutamente no, non capisco come tu possa pensarlo. Ho sempre parlato di terza software house.

Pes non lo prendo manco in considerazione per quanto è imbarazzante. Se hai visto non commento nemmeno di là perché veramente non si può nemmeno prendere in considerazione. Pes ha la sfortuna fortuna che non ha veri pro player che mettono sotto la lente di ingrandimento il gioco facendo vedere che fa acqua da tutte le parti.

Il problema di fifa è sempre quello, se volessero domani rilascerebbero il gioco perfetto, invece continuano a mettere in piedi questa truffetta con tanto di gioco d'azzardo per massimizzare i guadagni con le loot. E non mi venite a dire che sono un'azienda perché non è mica l'unica software house al mondo e mi pare che altre seguano tranquillamente altre strategie aziendali.
Sopratutto chi si propone come gioco competitivo segue altre strategie...

E pure sul gioco d'azzardo/Loot...piano piano usciranno altre leggi e non solo in belgio...

Era giusto per rimarcare come fosse vero il fatto che Fifa si è seduto, aggiungendo orpelli extra, piuttosto che progredire sul campo. Al contrario Pes lo ha fatto.
Poi che il confronto ad oggi generi questa tua preferenza (che sia "imbarazzante") ci può stare, anche se a me sembra esagerato se si considera perlomeno la fisica generale di gioco come imprescindibile requisito di partenza.

#41
Nilver

Nilver
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 619
Il problema è che fifa sul campo può solo aggiustare qualche movimento e levare la randomizzazione.
Non c'è altro da aggiungere.
Quando si parla di fisica in fifa bisogna considerare che tiri, passaggi, rimpalli impossibili non sono determinati dalla fisica...ma da altro. Stesso discorso per i portieri. Di base funziona tutto a dovere.

La cosa ironica è che hanno la soluzione in casa perché basterebbe mettere il time control su tutte le giocate. Un time control vero però, non bilanciato dallo script. In questo modo la fisica non verrebbe disturbata e sarebbe tutto deciso da postura e abilità del player.
Basterebbe mettere questo time control anche come modalità opzionale a parte.
Segnatela questa cosa perché sicuro in futuro faranno così almeno per le competizioni competitive live.

Per quanto riguarda pes non è il luogo per parlarne

#42
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

Il problema è che fifa sul campo può solo aggiustare qualche movimento e levare la randomizzazione.
Non c'è altro da aggiungere.

Ehh...e dici niente!
Ce n'è di roba da aggiustare nel rettangolo verde.

Diciamo che ad un certo punto sarebbe il caso che aggiustassero definitivamente vecchie animazioni di passaggio che sto motore grafico si trascina dietro da Fifa 08 che sono davvero orripilanti, in cui sembrano dei burattini in preda a schizofrenia (vedi ad es. quando devono passarla ad un compagno lateralmente e curvano facendo perno sul piede d'appoggio come se avessero l'anca bloccata, non so se hai presente) oltre che aggiustare una buona volta la fisica della palla (traiettorie spesso fantasy nei rimpalli o a seguito di deviazioni) e fisica degli omini che nei contrasti non si capisce perché debbano per forza decollare tipo football americano.
Non mi pare poca roba da aggiustare.

Aggiungiamoci pure che certe situazioni sono ingabbiate dallo script che vuol per forza che l'omino compia una predeterminata azione (vedi l'eliminazione del comando "annulla") e la regressione è fatta.

#43
Fili92

Fili92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2016

Io gioco esclusivamente in manuale e, senza voler fare polemica, penso che basterebbe levare la modalità assistita. Andate a guardarvi i video, il 90% delle persone gioca a FIFA in un solo modo: X X X X X X X X X X X L1+Triangolo, tiro in rovesciata gol.

Ma quando mai si è vista una squadra giocare così? Nemmeno il Barcellona del tiki taka riusciva a fare delle azioni così schizofreniche!

A me piacerebbe una cancellazione dello scripting (ormai si capisce che quando la IA parte e vince 2/3 rimpalli o non la si riesce a falciare, si finirà subendo gol) e dei SERI miglioramenti per la carriera.
Spero che abbia ragione "non idoneo", quando dice che, magari, mettendo una modalità come FIFA street molto arcade si possa ricavare qualcosa di decente.

Il vero problema è che con FUT guadagnano miliardi e a loro conviene concentrarsi si quello e fare i miglioramenti che i player di FUT chiedono.



#44
Nilver

Nilver
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 619
Considerando che dopo il Belgio si stanno per muovere in maniera pesante Australia e sopratutto Usa, io mi aspetto delle novità per quanto riguarda qualche legge ad hoc contro fifa. A quel punto si che le cose potrebbe cambiare.
Forza America, fate qualcosa di buono ogni tanto.

Oramai lo hanno capito anche i sassi che gameplay, script, le mille mila carte etc servono solo per portare le persone a muovere il mercato con i crediti o con i soldi reali.
L'unico step che è stato fatto per ora è stato quello di costringerli ad indicare le percentuali di uscita della carta nei pacchetti.
Peccato che è un segreto di Pulcinella che anche per i pacchetti esistono degli script, come in particolare lo script che prevede di fare uscire carte sfiziose a chi lascia il gioco Per qualche tempo in modo da invogliarlo a giocarci di nuovo e quindi farlo tornare a muovere il mercato.
Quindi la percentuali sono fasulle.
Prima o poi questa cosa uscirà e mi farò delle grasse risate.
Anni fa c'era chi si sentiva costretto a negare il momentum a tutti i costi e sappiamo come è finita.
Tra qualche anno, se non addirittura tra qualche mese, sarà il momento di questo aspetto...e questa cosa è molto grave e secondo me ci saranno ripercussioni anche per chi è stato costretto a fare il gioco della Ea.

A quel punto senza le loot boxes potrebbero pure levare il momentum e finalmente potremmo avere un videogioco sul calcio come si deve, sia offline che online per il competitivo.

Le novità migliori le possiamo aspettare solo dalle leggi, non dagli sviluppatori

Modificata da Nilver, 22 June 2019 - 05:47 AM.


#45
giovine col grifo

giovine col grifo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 490
Ben vengano novità e cambiamenti in positivo ci mancherebbe sia chiaro ma secondo me basta saper prendere le cose con la giusta maturità e leggerezza e ci si diverte lo stesso senza incappare in problemi di sorta come capita a me sennò anche un banale gioco può essere pericoloso.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


    Google Mobile New 2 (1)
Logo