Vai al contenuto

South Park: storia e successo della serie pił irriverente della TV

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27118
South Park: storia e successo della serie pił irriverente della TV
Analizziamo la storia e il successo di uno dei prodotti pił folli e irriverenti di sempre: South Park, ora disponibile su Amazon Prime Video e Netflix.
..
Leggi l'articolo completo: South Park: storia e successo della serie pił irriverente della TV



#2
Divodark

Divodark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2979
Č incredibile come ad ogni stagione siano sempre riusciti a migliorarsi. Esattamente il contrario di alcune delle serie animate più blasonate. Tra l'altro sono molto affezionato alla serie, avendola vista nascere e avendola seguita sin dagli albori (ho ancora un pupazzetto di Stan datato anno 2000).
PS: in questi giorni sto giocando i due titoli South Park per Playstation 4. Anche quelli maledettamente ispirati!

#3
Stefano Uberti

Stefano Uberti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 245
Sarebbe bello avere le stagioni in dvd o blu ray anche in Italia :smile-22:

#4
Kataklysm__

Kataklysm__
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 17
L'ho sempre guardato dal primo giorno. Le ultime stagioni sono meno ispirate ma dopo tutti questi anni il livello rimane molto alto.
Lo adoro!

#5
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17176
sto guardando ora le puntate uscite su netflix, un capolavoro

#6
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12672

io mi sto riguardando laprima stagione...non è che fosse tutto sto gran che :D



#7
Number23

Number23
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 844

io mi sto riguardando laprima stagione...non è che fosse tutto sto gran che :D

Eh beh che vuoi farci, la prima stagione erano proprio due pischelli i creatori! E si nota ancora come fossero cartoncini di plastica ripresi con lo step-motion (si possono notare anche le ombre dei personaggi sullo sfondo!), ma secondo me ci son alcune delle idee più brillanti, anche nella seconda stagione!
p.s: se lo stai guardando su Netflix fai bene, però un po' mi dispiace vedere che hanno rieditato il doppiaggio inserendo le voci ufficiali: le prime serie avevano un doppiaggio un po' diverso e sebbene non era proprio coerente con quello che dicevano in inglese ero affezionato alla voce di Cartman XD Essendo anche più piccoli i personaggi nelle prime serie mi piaceva fossero doppiati così, e che poi cambiavano con il corso del tempo. Ma vabbè, è una sciocchezza ed è solo gusto personale. :smile-04:

#8
LITTLE PELLIZZA

LITTLE PELLIZZA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89
sempre un mito

#9
Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

Eh beh che vuoi farci, la prima stagione erano proprio due pischelli i creatori! E si nota ancora come fossero cartoncini di plastica ripresi con lo step-motion (si possono notare anche le ombre dei personaggi sullo sfondo!), ma secondo me ci son alcune delle idee più brillanti, anche nella seconda stagione!
p.s: se lo stai guardando su Netflix fai bene, però un po' mi dispiace vedere che hanno rieditato il doppiaggio inserendo le voci ufficiali: le prime serie avevano un doppiaggio un po' diverso e sebbene non era proprio coerente con quello che dicevano in inglese ero affezionato alla voce di Cartman XD Essendo anche più piccoli i personaggi nelle prime serie mi piaceva fossero doppiati così, e che poi cambiavano con il corso del tempo. Ma vabbè, è una sciocchezza ed è solo gusto personale. :smile-04:


Ti confondi forse con il primo doppiaggio mediaset

#10
Gianni Mortadella

Gianni Mortadella
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1605
Trey Parker e Matt Stone sono a loro modo geniali e grazie a dio completamente fuori da ogni schema. Cercatevi il filmato di quando vanno alla premiazione degli oscar vestiti da donna e fatti di acidi.
Se siete fan dovete assolutamente giocarvi i due episodi videoludici che sono una bomba. In particolare il secondo é fantastico. Sperando che Ubi ne produca altri.

#11
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12672

Eh beh che vuoi farci, la prima stagione erano proprio due pischelli i creatori! E si nota ancora come fossero cartoncini di plastica ripresi con lo step-motion (si possono notare anche le ombre dei personaggi sullo sfondo!), ma secondo me ci son alcune delle idee più brillanti, anche nella seconda stagione!
p.s: se lo stai guardando su Netflix fai bene, però un po' mi dispiace vedere che hanno rieditato il doppiaggio inserendo le voci ufficiali: le prime serie avevano un doppiaggio un po' diverso e sebbene non era proprio coerente con quello che dicevano in inglese ero affezionato alla voce di Cartman XD Essendo anche più piccoli i personaggi nelle prime serie mi piaceva fossero doppiati così, e che poi cambiavano con il corso del tempo. Ma vabbè, è una sciocchezza ed è solo gusto personale. :smile-04:

lo sto guardando su prime video



#12
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48342

Mi son rivisto la prima puntata su netflix, e non ho pouto fare a meno di notare la demenzialità e il nosense delle varie battute che di conseguenza non fanno nemmeno ridere. Da piccolo lo guardavo solo per le parolacce e mi son fermato a non so quale stagione... 



#13
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
Se posso permettermi un consiglio, seppur banale e scontato, è di gustarvelo in lingua originale.

Per quanto abbiano cercato di rendere il più fedele possibile il nuovo doppiaggio ci si perde comunque l'infinità di sfumature e giochi di parole di cui è intrisa la serie (oltre alle voci stesse degli autori).

Mi chiedo come abbiano tradotto quelle puntate che ruotavano attorno ad equivoci nati dalla pronuncia di "AIDS" e "fish sticks", ad esempio.

#14
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12672

Mi son rivisto la prima puntata su netflix, e non ho pouto fare a meno di notare la demenzialità e il nosense delle varie battute che di conseguenza non fanno nemmeno ridere. Da piccolo lo guardavo solo per le parolacce e mi son fermato a non so quale stagione... 

effettivamnete....io ero già grandino e non mi pareva tutto sto spettacolo. dicono che le stagioni seguenti migliori parecchio. io n avrò viste 2 o 3 all'epoca



#15
pileggi

pileggi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 160

Rispetto ai Simpson ha retto meglio negli anni. Però, non so, i Simpson al top avevano qualcosa che in South Park forse non trovo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo